Tutti fanno come ho detto, corrono via. Donovan li attende nella foresta, saprà come fare per guidarli a destinazione. Siamo rimasti solo io e Rufus contro questo mostro. Fafnir vuole correre dietro Azy e Deus, mio fratello gli taglia la strada. Lo circondiamo, cerchiamo di perdere quanto più tempo possibile. Vogliamo che tutti si allontanino quanto basta così potremo usare le nostre forme Oscure senza correre alcun pericolo di essere visti.
'Il Re fallito ed il Principino vogliono affrontarmi?' Fafnir ha una voce distorta e spaventosa 'Ucciderò voi, poi i vostri figli ed in fine tutto ciò che amate!'
Mio fratello non cede di fronte a simili provocazioni 'Hof, sono andati via?'
Faccio un lento cenno 'Si. Cominciamo.'
Entrambi ci trasformiamo, adesso Fafnir ci considera una minaccia. Mai vista una forma oscura come la sua, che gli ha fatto Zernebog? Aspettava che Hazel non fosse più la Madre Nera per sguinzagliare il Kaiju e Fafnir. Significa che adesso Zernebog farà sul serio, giocherà i suoi trucchi migliori. E se battiamo tutti i suoi assi... sarà costretto a venire lui stesso in persona. Bene, così ci risparmieremo la fatica di andarlo a cercare. Fafnir si mette di traverso, in questo modo può controllare entrambi. Devo coordinare gli attacchi con quelli di mio fratello, é il solo modo per avere vantaggio sul nemico. La tensione é alle stelle ma sono certo che Fafnir non possa iniziare lo scontro come vuole lui. Per farlo dovrebbe correre contro uno di noi e darebbe le spalle all'altro, sarebbe aperto per un attacco. Dobbiamo iniziare io e mio fratello o resteremo qui in eterno.
'Rufus!'
'Hof!' parte prima lui.
Fafnir si tiene pronto, io prendo i tempi. Voglio proiettarmi contro Fafnir in modo da attaccarlo nel preciso istante che lo fa mio fratello. Non può difendersi da entrambi contemporaneamente! Vado adesso, mi proietto da Fafnir colpendo insieme a Rufus. Ma come... lui estende le braccia, aveva previsto dove sarei ricomparso! Mi tiene lontano con una mano sulla fronte mentre con l'altra blocca il pugno di Rufus. È assurdo! Come ha fatto?! Gira su sé stesso lanciandoci in direzioni opposte. Io cado in piedi ma non Rufus, lui sbatte per terra. Quella forma da licantropo non gli dona molta agilità, solo forza bruta. È stata fortuna? Oppure Fafnir sapeva già cosa fare? No, é impossibile.
'Che patetico attacco.' si batte le mani al petto 'Fatevi sotto!'
Ringhio, devo dare modo a Rufus di poterlo colpire. Proverò ad attirare la sua attenzione: mi proietto da Fafnir, anche questa volta ha provato a prevedere dove sarei ricomparso, io cambio direzione ben tre volte prima di colpire. Lo spingo con una spallata, mi proietto davanti a lui e sferro una testata al suo teschio. Lui tira indietro la testa e ne sferra una anche a me, io rotolo per terra stordito. Che potenza! Ha resistito al mio attacco e me lo ha restituito con gli interessi! Rufus lo assale alle spalle, quelle specie di tentacoli lo prendono per la gola e lo alzano. Maledizione! Mi proietto da mio fratello, cerco di tagliare i tentacoli usando il corno dietro il mio orecchio. Fafnir sposta Rufus e lo usa per colpirmi.
'Patetico! Sempre pronto a salvare il fratellino, eh?' Fafnir ride.
Devo aiutarlo! Prima devo capire come fa a prevedere dove sto per proiettarmi. Certo, non é difficile da intuire, il mio scopo é salvare Rufus. Ma lo ha previsto anche prima, quando abbiamo attaccato insieme. Come fa? Come?! Devo attaccare ugualmente, magari Rufus riesce a liberarsi da solo. Attacco ma senza espormi troppo, quanto basta per distrarlo da mio fratello. Ragiona, Holfast! Lo aveva previsto anche Donovan e lui non era in sé. Come ha fatto Fafnir? La mia Oscurità mi permette di proiettarmi dove voglio ad una velocità impressionante. Rilascio solo una scia blu dietro di me, indica il tragitto che ho percorso. Uno dei miei punti deboli é che posso solo andare dritto, se voglio cambiare direzione devo ricomparire e fare una seconda proiezione.
STAI LEGGENDO
Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 2
FantasyAVVISO: Questo é il sequel de "Il Re bianco: il Secondo Sogno", secondo libro di questa trilogia. È il secondo di due parti. Prima di procedere alla lettura di questo terzo libro vi consiglio di leggere, in questo ordine, i seguenti: -Il Re bianco ...