È arrivata la mattina, non ci siamo fermati nemmeno per dormire. Abbiamo fatto molta attenzione ad evitare di lasciare tracce oppure odori facili da seguire. Rienn e Camille sono molto spaventate ed anche per buone ragioni. Per poco non rischiavamo di essere catturati. Ho ancora il vecchio Nikei sulle mie spalle, crede di essere un peso di troppo. Mi fermo per guardarmi alle spalle, vorrei tanto conoscere le risposte che cerco. Loro le hanno... ma non posso tornare, non finché Rienn e Camille non saranno al sicuro con il loro nonno. Le due giovani lupe camminano ancora un pò prima di chiamarmi.
'Jonah?'
Dovrei rispondere a questo nome? Oppure dovrei rispondere ad "Azazel"? Chi sono io realmente? Mi volto a guardarle, mi sorridono. Riprendo a camminare. Sono fianco a fianco, i loro passi sono quasi sincronizzati. Dopo aver battuto gli occhi ho un'allucinazione: Rienn e Camille sono sostituite da un'altra lupa e... una volpe. Scuoto la testa, l'allucinazione finisce. Chi erano? Perché mi erano così familiari? Nikei mi scuote un pò.
'Ti senti bene?'
'Si.' rispondo con un finto sorriso 'Vado avanti.'
'Questo é quello che stanno facendo le tue zampe. La tua testa fa altrettanto?'
'I miei ricordi... queste memorie mi stanno confondendo sempre di più.' dico con un pò di sconforto.
'È normale che sia così. Sono frammenti della tua vita apparentemente sconnessi tra loro. Appaiono senza un ordine preciso, potrebbero essere recenti o remoti, non puoi saperlo.'
E dunque io avrei viaggiato insieme ad una volpe? No, quel ricordo non era mio. Lo sento, apparteneva a... qualcuno. Continuiamo a camminare anche se prima o poi dovremo fermarci per mangiare e riposare. L'unico fiume era in quella valle, non c'é neanche una pozza da cui potremmo bere, é una distesa di terra senza niente intorno. La cosa si fa sempre più complicata. Il sole batte forte, abbiamo bisogno di un posto per metterci al riparo. Nikei non durerà a lungo in questo stato... e neanche noi. Camille aveva già proposto al nonno di usare la magia per dell'acqua ma é troppo stanco, ha bisogno di riposare. Se fosse stato un mago più giovane avrebbe recuperato le forze in poco tempo. Ed ora che mi invento?
'Guardate!' Rienn indica alla nostra destra 'Cos'é quello?!'
Ma che diamine... quella é una gigantesca tartaruga di fuoco! Va verso Ovest. Un attimo, ha appena cambiato direzione. Si dirige... verso la valle in cui eravamo prima. Ha lo sguardo fisso su qualcosa. Che sta seguendo? Dovremo fare attenzione a non incrociare il suo cammino. Aspetta... verso la valle? È lì che si trovano quei lupi! Dovrei avvertirli? Dovrei dire loro di andare via da lì?
'Jonah?' Nikei mi chiama.
'Si, ci sono.'
'Dovremmo trovare riparo.' continua lui.
Annuisco. Riusciranno a cavarsela. Insomma, penso che riusciranno a vedere un gigantesco rettile di fuoco che va verso di loro, giusto? Continuiamo a camminare, per nostra fortuna le nuvole hanno coperto il sole ed abbiamo un pò di ombra. Per il cibo dobbiamo resistere ancora, non é una zona particolarmente adatta per cacciare, tuttavia Nikei é abbastanza riposato da poter usare la magia e farci bere. Le sorelle ne approfittano per riposare e stare in giro, oggi abbiamo camminato moltissimo. Rimango da solo con Nikei.
'Cosa pensi che sia quel coso?' domando curioso.
'Ci sono varie leggende che potrebbero darti una risposta.' risponde il vecchio 'La più comune é una: deve trattarsi del Kaiju del fuoco.'
'Kaiju? Sai... questo nome non mi é nuovo. Credo di averlo sentito da qualche parte.'
Nikei accenna una risata 'È ovvio, avrai sentito parlare di queste bestie. Si dice che siano tre: quello della terra, del fuoco e dell'acqua. Ora che lo guardo mi rendo conto che non sono solo delle leggende. Questi mostri sono reali, purtroppo. Jonah... perdonami se cambio argomento così, di punto in bianco, ma io devo darti le mie scuse.'
STAI LEGGENDO
Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 2
FantasyAVVISO: Questo é il sequel de "Il Re bianco: il Secondo Sogno", secondo libro di questa trilogia. È il secondo di due parti. Prima di procedere alla lettura di questo terzo libro vi consiglio di leggere, in questo ordine, i seguenti: -Il Re bianco ...