Un vero eroe ~ Dezel / Hazel

7 1 1
                                    

Ho raccontato la mia avventura dall'inizio alla fine, ho lasciato un pò tutti con il fiato sospeso. Nivah, Rakir e Lixuel faticano a credere che Kendra mi abbia salvato la vita, per un attimo credono davvero che me lo sia inventato. Spiego più nel dettaglio, dico loro che Kendra ha avuto una reazione quando le ho chiesto se avesse qualcuno da cui tornare. Quel qualcuno non era di certo Lixuel, penso che sia Nexus ma sono solo pettegolezzi. Parlo anche di Serenity che é stata tenuta lontana da me per ovvie ragioni e di come stessero trattando Celedor. Galen mi ha anche chiesto se Feg avesse avuto una qualche reazione al vedermi, in realtà mi ha del tutto ignorato come se non fossi importante. Beh, ci ha usati per arrivare a Radaluna, é ovvio che io non gli interessi. Dawn e Sabor ci dicono quel che hanno sentito da Zernebog.

Non sappiamo come considerare Zayif. È nostro amico oppure no? Ci ha aiutati, grazie a lui siamo riusciti ad eliminare due Mezzosangue, questo lo rende nostro alleato? Se lo fosse sarebbe scappato insieme a me. Mi ha però detto che quella era l'unica casa che aveva, che temeva la reazione di Zernebog. Oltre a Dawn e Sabor, anche io ho bisogno di riposo. Hoxy e Galen mi accompagnano dentro il Tempio, qui dentro sarò più tranquillo.

'È andata meglio di quanto credessi. Sei riuscito ad ingannare tutti loro, grandioso!' esclama il lupo bianco.

'È stato folle. Se mamma e papà lo sapessero saresti in punizione a vita.' mi rimprovera Hoxy.

Cerco di calmarla 'Sto bene, non vedi? Era tutto calcolato, é ovvio. Però mi sento in dovere di chiedervi scusa.' abbasso la testa 'Se non mi fossi fatto impietosire, a quest'ora avremmo ben tre Mezzosangue in meno. Ho... aiutato Kendra ad eliminare Sahir.'

Hoxy piega la testa 'Perché mai hai salvato una nostra nemica?'

Scuoto la testa, me lo chiedo anche io 'Non lo so. Lei somigliava così tanto alla nonna Roxy che non ho potuto fare a meno di rivedere lei, la mamma... e te. Aveva lo stesso terrore della Gorgona quando l'abbiamo uccisa con papà. Spaventati come quelli giunti qui dopo l'attacco del Kaiju. Se me ne fossi stato fermo ed avessi solo guardato, anche Kendra sarebbe stata eliminata ed avremmo un'altra Mezzosangue in meno. Con il senno di poi... forse avrei dovuto farmi gli affari miei.'

Galen si avvicina e si siede davanti a me 'Io dico che hai fatto la cosa giusta. Solo perché possiamo uccidere non significa che dobbiamo. Zayif avrebbe potuto ma non ha voluto, così come ha fatto Kendra con te. Abbiamo sempre una scelta e non dobbiamo mai pentircene. Io non li considero nostri nemici. Cioé, la maggior parte lo é, però altri no. Serenity ne é un esempio, a questo punto anche Kendra e probabilmente anche Zayif, Celedor ed Astaroth. Risparmiando Kendra, salvandola, sei stato un vero eroe.' mi sorride.

Però non lo accetto 'Un vero eroe? No. Avrei dovuto agire, se lo avessi fatto avrei reso la guerra che verrà più semplice.' abbasso la testa e le orecchie 'Sarebbe stata una gran cosa.'

'Non bisogna fare grandi cose per essere un eroe, solo quelle giuste.' mette una zampa sulla mia spalla 'Hey, su con il morale. Forse risparmiandola ci hai condannati tutti oppure é stata la mossa giusta per darle una possibilità di pentirsi. Non potremo mai saperlo finché il momento non verrà. E quando verrà, saremo pronti. Non pentirti della scelta che hai fatto, io avrei fatto lo stesso al tuo posto. Sei stato un vero eroe, Dezel.'

Io? Io un eroe? Davvero, non mi ci vedo in questo ruolo, questo sogno é suo. Però sentirmelo dire é appagante, mi fa stare bene. Forse ha ragione, magari é stata davvero la scelta giusta. Faccio un cenno per fargli capire che apprezzo molto le sue parole. Quando Galen fa il serio sa essere davvero maturo ed incoraggiante. Vedo in lui il Re che un giorno sarà. Si, lascerò nuovamente il titolo a lui e lo farà sicuramente anche Hoxy. Se l'é guadagnato in moltissime occasioni.

Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora