Cena ~ Joel

10 1 1
                                    

Siamo stati invitati ufficialmente a cenare con tutti loro. Mangiare con gli Skaal, chissà quale stranezza avranno anche qui. Amy mi chiede di essere gentile, educato e di non ingozzarmi come mio solito. Ma quando mai mi sono ingozzato? Non sono certo mio padre. O mio zio. O mio nonno. Lo fanno anche Dezel ed Hoxy. Inizio a vedere un certo schema e non sono sicuro che mi piaccia. Accendono un fuoco che arde al centro, noi tutti siamo in cerchio. Ci sono letteralmente tutti gli Skaal, siamo così larghi da fare entrare tutti. I cuccioli stanno insieme ai propri genitori, come é giusto che sia. La cena é già servita di fronte a noi. Che strana scelta, ci sono ricci, qualche topo, un uccello e due uova. Le porzioni non sono proprio identiche per tutti. Che strana alimentazione. Guardo in basso per guardare la mia cena. Oh no. Piego la testa per avvicinarla ad Amy e sussurrare.

'Um... Amy? Che roba é?'

'Penso sia la nostra cena.'

La cosa non mi piace 'Io non sono schizzinoso o altro, ma... tu hai mai mangiato delle uova? Ricci? Topi?'

'Nnno.' sorride per fingere che vada tutto bene 'Jo, ricorda: gentile ed educato.'

Io ci provo ma non so cosa fare con questa roba. Non é nemmeno abbastanza per sfamare il mio stomaco. E poi, come dovrei mangiare questo riccio? Ho le zampe troppo grosse, rischierei di schiacciarlo e farmi male con le spine. Che uova sono quelle? Potrei anche farmi andare bene il pennuto ma... il topo? Credo proprio che lo lascerò. Un pò come tutto il resto. Si preparano tutti a mangiare, mi abbasso per dare il primo morso. Una radice esce fuori dal terreno e mi frusta proprio sul muso. Che male! Guardo Vanyl, deve essere stato lui! Ed ho anche ragione!

'Sei pregato di rispettare i nostri usi e tradizioni, lupo. Capisco che non riusciate a frenare i vostri istinti primitivi ma vi chiedo di farlo per rispetto nostro.'

Era necessario colpirmi sul muso? Sento un altro Skaal borbottare e far ridere il gruppo, si prendono gioco di me ed Amy. Quest'ultima attira la mia attenzione, sorride per farmi capire che non devo dare loro retta. Io vado oltre la differenza di razza, sarei un ipocrita, ma essere preso in giro da delle volpi é così... umiliante. Sto al gioco per Amy, Shaomu e Celedor, lo faccio per loro. Ritorno composto rendendo fiera la mia compagna.

Grethel zittisce tutti schiarendosi la voce 'Se avete finito di fare gli sciocchi, vorremmo iniziare la cena come al solito.'

Lei é l'unica che bene o male ci difende, ha già avuto a che fare con Holfast in passato. Ha capito molto più di Vanyl che dobbiamo stare uniti. Gli Skaal chiudono gli occhi, io ed Amy non abbiamo idea di cosa stiano facendo. Fingiamo di chiuderli anche noi, rimango con mezzo occhio aperto. Abbassano la testa verso la cena ma non la mangiano, sembra che stiano meditando. Facciamo anche noi in questo modo. Silenzio, nessuno parla. E allora? Qui muoio di fame ed il pasto non é neanche dei più graditi!

'Ringraziamo il Padre della Vita per averci donato questo pasto. Noi tutti ci rendiamo umili a colui che dona la vita, a colui che crea. Poiché esiste flora senza fauna ma può esistere la fauna senza la flora. Noi siamo solo ospiti che approfittano della tua immensa bontà. Ti rendiamo quindi omaggio con la nostra più profonda gratitudine, sommo e grande Padre della Vita.'

Alzano tutti la testa, io lo faccio dopo Amy. Ho appena notato una cosa bizzarra, ogni Skaal adulto ha una cicatrice nella parte più bassa del petto sulla sinistra. Anche i cuccioli? No, loro no. Almeno credo. Shaomu non l'aveva e sono certo che neanche Celedor ce l'abbia. Che sia un marchio Skaal, qualcosa che serva a riconoscere chi ne fa parte e chi no? A turno, tutti ringraziano questo Padre della Vita. Tutto sommato ha senso: esiste una Madre Nera ed un Padre della Vita, morte e vita. Hazel era la morte, significa che da qualche parte nel mondo esiste un lupo maschio che dona la vita?

Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora