Celedor cerca di farmi rallentare per ricevere delle risposte, mi morde la collottola e tira. È troppo piccolo, a malapena sento la pelle che viene tirata. Arriviamo alla tana di suo padre, sembra una qualunque tana di volpe. Ci sarà una barriera magica che mi terrà lontano dall'entrata, sicuramente verrà avvertito se qualcuno tenterà di entrare. Mi avvicino, inizio a vedere delle lucciole gialle che segnalano la presenza di una barriera magica. Tiro una zampata e la colpisco, si manifesta proprio davanti ai miei occhi: volano altre lucciole ed appare un muro trasparente con delle catene gialle che circondano la tana. Eccola, questa é la barriera. Sto per colpirla ancora ma delle radici mi afferrano la zampa, vengo tirato via. Evito di cadere di schiena, Celedor si tiene ben saldo a me. Lascio che scenda e si nasconda da qualche parte prima di rimettermi su. Vanyl ed Amy sono qui, non hanno tardato ad arrivare.
'Fare irruzione nelle tane altrui é considerato oltraggioso.' la volpe é parecchio arrabbiata.
'Jo! Che stai facendo?!'
Fisso Vanyl 'Perché non ci dici la verità? Cosa c'é dentro questa tana?'
'Niente che possa riguardarti.' risponde lui 'È proprietà privata.'
'Se davvero non c'é niente, perché ti ostini a tenere tutti fuori?' voglio provocarlo 'Apri questa barriera e dimostrami che mi sto sbagliando! So cosa nascondi. O meglio... chi.'
Vanyl fa un passo verso di me, gli Skaal si radunano tutti quanti. Sono in inferiorità numerica, il Capo Skaal si ricompone 'Stai delirando. Amy, Joel é completamente uscito di testa. Farà del male a qualcuno se continua così.'
Amy avanza verso di me 'Non se ci sono io. Jo, ragiona.'
'Sto ragionando. E tu? Riesci a vedere oltre le loro bugie?' così non ci siamo, devo farla tornare in sé 'Oppure ti hanno davvero corrotta la mente?'
'Nessuno ha corrotto la mia mente!' esclama quasi offesa 'Come puoi pensare che vogliano farci del male? Lo sai bene che gli Skaal sono nostri alleati!'
'Non lo sono!' ribatto a tono 'Lascia che te lo dimostri! Fa aprire questa tana e lo vedrai con i tuoi occhi.'
Amy cerca l'approvazione di Vanyl che scuote la testa 'Scusa, Jo. Stai solo complicando le cose. Sei ancora in tempo per desistere ed affrontare pacificamente le conseguenze delle tue azioni.'
Mi hanno messo contro Amy, pagheranno anche di questo 'Sei tu a dovermi scusare, Amy. Per il bene di nostra figlia, io non ho intenzione di arrendermi.'
Lei si prepara a... ad attaccarmi, Vanyl alza la voce 'Amy, questa sarà la tua ultima prova per essere una Skaal onoraria. Sconfiggi Joel e proteggi questa pacifica tribù.'
La mia amata inizia a muoversi in cerchio verso di me. Mi muovo dal lato opposto, osservo le sue zampe e tengo le orecchie ben attente. Amy é una maga come nessuno prima di lei, non posseggo nemmeno le mie rune. Sono solo un lupo forzuto che affronta la magia pura. Il mio unico vantaggio é che conosco benissimo le sue tecniche, lei a malapena conosce le mie. Le nostre posizioni si invertono, abbasso lo sguardo notando che in mezzo ai fili d'erba si nasconde un piccolo cerchio magico. Ce ne sono parecchi disseminati qui e lì, vuole provare ad imprigionarmi. Riporto lo sguardo su di lei, vedo la mortificazione nei suoi occhi.
'Jo... tu non vuoi questo scontro.'
Ed io sono più mortificato di lei. Batterla significa salvare Shaomu, liberarla dal loro controllo e farle ricordare di Dezel ed Hoxy, i nostri figli 'Rinuncia. Dammi la possibilità di dimostrarti che ho ragione su tutto.'
STAI LEGGENDO
Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 2
FantasyAVVISO: Questo é il sequel de "Il Re bianco: il Secondo Sogno", secondo libro di questa trilogia. È il secondo di due parti. Prima di procedere alla lettura di questo terzo libro vi consiglio di leggere, in questo ordine, i seguenti: -Il Re bianco ...