Al giusto prezzo ~ Joel

18 1 1
                                    

Il coniglio di ieri non ci é bastato, abbiamo ancora molta fame ma é sopportabile. Per ora. Vanyl rimanda i miei insegnamenti per diventare uno Skaal, ha deciso di studiare questa mia forza misteriosa e questo mio aumento di stazza improvviso. Per me va bene, potrebbero aiutarmi a scoprire cosa mi succede. Gli ho spiegato la teoria di Amy e lui sembra averla tenuta in conto. I cuccioli sono qui, a loro non é concesso di giocare dove e come vogliono, devono tutti fare esperienza sul campo, la sola conoscenza di ogni cosa al momento della nascita é inutile se non si ha esperienza. Comprendo sempre di più perché Celedor disprezza suo padre, tuttavia so che é rimasto fedele alle loro ideologie seppur non le condivide a pieno tutte quante. Prova ne é che ha ripudiato la magia per usare l'Oscurità e si impegna veramente poco se non quando necessario. È uno Skaal diverso da tutti loro.

Vanyl mi controlla gli occhi, può darsi che pensi sia qualcosa di fisico e non qualcosa dentro di me. Che faccia come vuole, io devo solo stare seduto. Celedor si distrae volentieri, neanche gli importa di tutto questo. Passa il tempo in silenzio a fingere di studiarmi, in realtà mi prende in giro ridendo mentre mi guarda. Si, lo so, la mia espressione lo fa ridere. Ho bisogno di parlare con lui in privato se voglio che mi aiuti. Lo farà davvero? Oh si, so che lo farà. Gli altri Skaal controllano le mie fauci, mi fanno rimanere a bocca aperta per almeno un minuto pieno, inizio a sbavare involontariamente. Celedor ride sempre di più e viene rimproverato da suo padre. Lo sguardo del cucciolo torna ad essere serio, vedo nei suoi occhi che vorrebbe dirgliene quattro.

'Nulla di visibile ad occhio nudo. Interessante...' commenta il capo Skaal.

'Tutto questo tempo per dire solo questo?'

'Studiare richiede tempo, pazienza ed attenzione.' risponde Vanyl 'È inutile che te lo dico, non potresti mai capire. Bene, passeremo ai vari esperimenti.'

Esperimenti? Di che parla? Celedor abbassa le orecchie e si allontana, c'é qualcosa alle mie spalle. Mi volto lentamente, che avrà visto? Gli Skaal hanno evocato delle magie! Mi vogliono attaccare?! Ringhio per minacciarli. Che razza di esperimento sarebbe questo? Cosa vogliono ottenere in questo modo?

'P-papà.' Celedor si avvicina al padre che rimane ad osservare 'È proprio necessario arrivare a tanto?'

'Voglio solo ricreare la stessa situazione di quando mi colpì.' risponde Vanyl 'L'ultima volta ha manifestato quella forza in combattimento, é probabile che accada solo in situazioni di pericolo.'

'Si, però... insomma, non é così che si trattano gli ospiti.' il cucciolo sta provando ad evitarmi delle ferite, gli Skaal mi attaccano 'Potremmo provare a-'

'Celedor.' Vanyl lo interrompe 'Sei ancora un cucciolo, inesperto, molte cose non ti sono chiare ed é giusto così. Lascia che siano gli adulti ad occuparsene.'

'Si... capo.' borbotta lui.

Per quanto io mi sia difeso al meglio, loro sono di più e non posso tenere tutti sotto controllo. Finisco con l'essere catturato ed immobilizzato al suolo, provocano uno stato di paralisi con dei fulmini. Sono maghi abili, sanno ciò che fanno ed il loro gioco di squadra é incredibile. Come ha fatto Raksha ed il suo branco ad ucciderli nella vita precedente? Devono averla sottovalutata e si saranno fatti cogliere alla sprovvista, oppure era lei ad avere un piano perfetto. Non é ciò che mi stanno facendo a farmi arrabbiare, é come Vanyl sta trattando Celedor, il suo stesso figlio! Né lui né Shaomu sopportavano i propri genitori e ne capisco il motivo. Dovrebbe godersi suo figlio molto di più, sa bene cosa gli é capitato nella vita precedente!

Si é sacrificato per salvare Shaomu e cambiare il corso degli eventi. Shaomu sarebbe dovuta morire in quel tempio, se non fosse stato per il suo atto altruista dubito che avrebbero raggiunto Radaluna. Ed in tutto ciò Vanyl lo tratta in quel modo! Questo si che mi fa rabbia! Mi rialzo, strappo via queste radici con la mia sola forza, la paralisi inizia a non avere alcun effetto su di me. Gli Skaal faticano a trattenermi finché non mi libero del tutto. Celedor e Vanyl sono meravigliati, i miei occhi colmi di rabbia sono rivolti proprio verso quest'ultimo.

Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora