Potere magico assoluto ~ Shaomu

7 1 1
                                    

Il periodo al Nido é finalmente terminato, ognuno di noi deve scegliere un branco in cui entrare. C'é chi ha scelto Raksha, altri Deus ed altri ancora Azazel. Archeus ha scelto di unirsi al branco di suo padre, Kakku é in quello di Azazel. Dovrei scegliere anche io il branco ma le mie abilità magiche sono state riconosciute come "migliori della norma", quindi mi unirò al piccolo gruppetto di maghi promettenti di Ay. E si, anche Garuda é stata accettata tra noi. Archeus é stato molto felice per me, ha passato tutto il periodo del Nido senza lasciarmi un attimo. Non sono stata sola come temevo. Le sue lezioni per diventare Alpha arriveranno presto, sarà suo padre ad insegnargli ed occasionalmente lo sostituirà Kroth, precedente allievo di Deus.

Non sono riuscita a tenergli il broncio per molto tempo, alla fine abbiamo stretto amicizia. Oltre agli insegnamenti da Alpha, Archeus seguirà lezioni private da Vee per imparare a difendersi da solo senza essere aggressivo. Il Re ci lascia andare, i nostri rispettivi genitori si congratulano con noi. Ay sarà la mia insegnante e non può sbilanciarsi troppo con i complimenti. Cerca di rimanere imparziale ma non può fare a meno di abbracciarmi. Per questa sera ognuno andrà a festeggiare con la propria famiglia, io ed Archeus ci salutiamo.

'Ero certo che ce l'avresti fatta. Amy ha sempre detto che hai il potenziale per essere una grande maga. Attendo con ansia il giorno in cui diventerai Maestra'

Faccio un cenno, mi piace quando si complimenta con me. Mi sento ammirata 'Grazie, farò del mio meglio. Tu... impegnati. Cerca di diventare un Alpha come avevi detto.'

'Farò del mio meglio.' sorride 'Senti, ti va se dopo aver festeggiato con i nostri genitori ci...' alza le spalle 'Non so, ti andrebbe di fare una passeggiata?'

'Scusami, domani dovrò svegliarmi presto per la prima lezione. Devo essere in forma.'

'Certo, chiaro, capisco.' si schiarisce la voce 'Anche io devo svegliarmi presto. Però ci vediamo domani mattina, giusto? E magari potremmo vederci nel pomeriggio, giusto per una chiacchierata.'

Alzo anche io le spalle 'Si, dopo una mattina in cui si parla solo di magia mi andrebbe proprio un pomeriggio normale.'

'Forte! Allora ci vediamo domani.'

Gli faccio un cenno. Lui si é fatto qualche amico al Nido, non tutti, pochi ma buoni. Io però sono quella che lui definisce la sua "migliore amica". Ed anche lui é il mio migliore amico, l'unico che al Nido mi abbia guardata come una sua eguale. Un pò imbranato ma simpatico. Vado alla tana insieme ai miei genitori adottivi, é ora che Ay si lascia andare in complimenti ed abbracci. Non facciamo molto tardi, domani dobbiamo svegliarci tutti molto presto. Sorge l'alba, esco dalla tana insieme ad Ay e Joel, vedo anche Archeus che esce insieme a Deus e Roxy. Mi saluta scodinzolando un pò, io ricambio il saluto con un sorriso. È il momento di andare, Ay mi accompagna in una piccola radura in mezzo ai boschi, creata da Radelion appositamente per i maghi in addestramento. Gli altri maghi sono già tutti qui, Garuda compresa. Prendo un lungo respiro.

'Shaomu, vorrei chiederti una cosa prima di andare.'

'Farò la brava, Ay. Non userò tutta la mia magia.' dico per rassicurarla.

'No, non é questo.' si abbassa verso di me 'So già che farai la brava. Volevo solo chiederti di non sminuire i tuoi compagni, so bene quale forza spirituale si nasconde in te.'

'Etere.' la guardo 'È così che si chiama, no?'

Lei fa un cenno 'Giusto, Etere. E... so anche che sei molto, molto, molto intelligente e ben informata su ogni cosa. Hai la conoscenza del mondo in questa tua bella testolina. Cerca solo di non sminuire anche me, va bene?'

Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora