La zia Hazel é rinata da poco. Da ora in poi ce la dovremo cavare da soli, niente più protezioni della zia o della Madre Nera. Sappiamo cosa i Mezzosangue vogliono fare, la zia ci ha raccontato tutto. Vorrei che ci fosse almeno la mamma o papà. Della squadra che partì per Radaluna siamo rimasti solo io, Hoxy, Galen e Raven. Anche Elys ma lei é meglio se sta al sicuro, non si sa mai. Il nonno Dawn ha intenzione di mettere i bastoni tra le zampe ai Mezzosangue, vuole intralciare la loro caccia alla Madre Nera. Non so se é una buona idea, ritengo che la Morte sia abbastanza in gamba da non farsi acchiappare ma parliamo sempre di Zernebog. Ora che la zia non é più qui, é lui a dettare legge in questo luogo. Cerchiamo anche noi la Madre Nera ma per ragioni per diverse, vogliamo proteggerla. Dubito che si farà trovare anche da noi, starà più al sicuro nascosta a tutti.
'Dezel, te la dai una mossa?'
Mi sono distratto, raggiungo Hoxy. Siamo in viaggio insieme a Sabor, conosce queste terre molto meglio di tutti noi. È morto da molto più tempo, avrà avuto un sacco di tempo libero. Galen e Raven fanno altrettanto insieme a Sancta ma in una zona diversa. Seguiamo Sabor cercando di attirare meno attenzioni possibili, l'ultima cosa che ci occorre é essere attaccati da mostri oscuri che possano a loro volta attirare l'attenzione dei nostri nemici. Stiamo anche attraversando una zona piena di fossati, cadere sarebbe inopportuno.
'Non mi piace questo luogo.' borbotta Hoxy 'Hey, Sabor. Non é che ci siamo allontanati un pò troppo?'
'Per niente. Se salissi abbastanza in alto riusciresti ancora a vedere il Tempio del mio Maestro. Quindi no, siamo ancora abbastanza vicini.'
Incoraggio mia sorella 'Dai, non fartela sotto. Di certo non possiamo perderci.'
'Perderci é l'ultimo dei miei problemi.' mi confessa 'È che... ora siamo senza alcuna protezione. È saggio andare in giro come se l'avessimo ancora?'
'No.' rispondo 'Preferiresti startene con le zampe in zampa ad attendere la chiamata della guerra?'
'Non ho detto questo.' sospira 'Lascia stare. Hai ragione, restare a non fare niente sarebbe peggio.'
Sabor si ferma 'Fate silenzio. Venite, presto!'
Corriamo tenendoci bassi, ci nascondiamo dietro una roccia insieme a Sabor. Lui sbircia, non so cosa abbia visto ma sento benissimo i suoni. Sembra il suono di un uccello, ha passi pesanti e sento anche che si sta trascinando qualcosa. Fa un piccolo ruggito, poi corre via. Sabor si rilassa uscendo fuori dal nascondiglio.
'Cos'era?' domando.
'Una specie di pennuto con due zampe di lupo, una coda da lucertola ed un becco con denti affilati.'
'Che diamine se ne fa dei denti se ha il becco?' chiede confusa mia sorella.
Alzo le spalle 'Che importanza ha? L'aspetto dei mostri non sempre ha una logica. Dunque che si fa? Continuiamo oppure si torna indietro?'
Sabor é alquanto pensieroso, fissa l'orizzonte senza fiatare. Finalmente parla 'Meglio tornare indietro. Non mi va di giocare con la nostra fortuna. E poi quelle bestiacce si muovono in branchi, qui vicino ce ne saranno altri.'
'Stormi.' dice mia sorella 'Gli uccelli si muovono in stormi, non in branchi.'
Piego la testa 'È vero, però é anche un bipede con le zampe di lupo. Cambia qualcosa?'
Hoxy alza le spalle 'Chissà. Dai, andiamo via.'
Sabor va avanti, lui si ricorderà sicuramente della strada per il ritorno. Quando facciamo due passi sentiamo che quel pennuto ritorna, finalmente lo vedo. Le sue ali sono piccole, inadatte al volo. Però quelle zampe sono forti e sicuramente anche il suo morso. Ne arrivano altri tre che ci accerchiano. Sabor si trasforma, minaccia i mostri ma questi tipetti sembrano essere molto coraggiosi. Hoxy tiene lontani gli altri con la magia, io rimango vicino a loro. Nonostante Sabor ed Hoxy fanno capire che con noi non si scherza, queste bestiacce ci attaccano ugualmente. Sabor se ne occupa di due, così come Hoxy, a me lasciano l'ultimo. Senza Oscurità e senza magia, io sono un comune lupo che deve difendersi da questi mostri. È chiaro che io sia quello più in svantaggio però sono comunque forte. Spedisco questo mostro lontano da me.
STAI LEGGENDO
Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 2
FantasíaAVVISO: Questo é il sequel de "Il Re bianco: il Secondo Sogno", secondo libro di questa trilogia. È il secondo di due parti. Prima di procedere alla lettura di questo terzo libro vi consiglio di leggere, in questo ordine, i seguenti: -Il Re bianco ...