La luce più splendente ~ Deus

6 1 1
                                    

Riprendo la mia corsa, se alzo lo sguardo vedo una colonna di grosse dimensioni che si erge al centro di questo posto. Qualcosa mi dice che lì sta avvenendo uno degli scontri più grossi. Devo andare lì il prima possibile. Rallento quando vedo Donovan e Sabor che lottano fianco a fianco. Che dovrei fare? Dovrei correre da Donovan ma non voglio nemmeno aiutare Sabor. I loro avversari sono Zimo, Celedor e Vox. Sospiro, il mio cuore dice che dovrei andare lì per Donovan e Celedor... ma il mio orgoglio mi impedisce di pensare che starei aiutando Sabor. Devo farlo per Shaomu, Celedor é pur sempre suo fratello. Va bene... lo farò per lei. Mi unisco alla battaglia, Sabor é fresco come una rosa mentre Donovan é ferito. Avrà lasciato il grosso a lui, non mi sorprenderebbe.

'Donovan, tutto bene?'

'Si... ma sono troppo forti. Manca una luce, senza non possiamo affrontare quella parte Orokin.' si prepara a ricominciare 'E Sabor non rende le cose semplici.'

'Sarò anche morto ma ci tengo molto a non essere cancellato dall'esistenza.' dice quel verme con un sorriso.

Finito qui lo farò soffrire io 'Allora non servi a niente qui. Vattene via, Sabor.'

Lui fa un inchino indietreggiando 'Come desiderate... Re nero.'

Corre via. Tipico di lui. Sento Donovan ringhiare per la codardia del padre 'Sta tranquillo, é meglio così. Ci avrebbe solo intralciati. In due possiamo batterli.'

Non abbiamo però una luce con noi. Per esperienza con Dezel ed Hoxy, so già che non ce la faremo. Zimo non é un problema, lui sta lontano a controllare la mente di Celedor... ma é quest'ultimo che mi preoccupa più di tutti e tre. Può manipolare l'Oscurità ed é anche agile quanto Shaomu sebbene non usi la magia. Non sarà semplice. Vox evoca delle magie, io e Donovan siamo costretti a separarci. Uccidere Zimo é la priorità, lui é il più debole del gruppo ma controlla Celedor. Se muore lui dovremmo essere capaci di liberare il fratello di Shaomu, salvo imprevisti. E si sa che questa guerra ne é piena. Come pensavo, Celedor protegge Zimo. Attacca me, la maga si occupa di Donovan. Celedor é più piccolo rispetto a me... ed anche più veloce. Mi colpisce al muso, graffia il mio fianco scivolandomi accanto, poi mi salta addosso. È molto fastidioso! È fortunato che non debba ucciderlo!

Provo a scrollarmelo di dosso senza successo. Temo che dovrò usare la forma oscura: rilascio degli aculei sulla schiena. Sento perfettamente di averlo ferito ma non gravemente, anche lui usa dei tentacoli che utilizza per oscillare intorno al mio collo. Prova a strangolarmi, io resisto più che posso. Non devo... perdere il fiato! Torno nella mia forma normale, in questo modo riduco le mie dimensioni e riesco a sfilare la testa dal tentacolo. Le riassumo subito dopo, sbalzo via Celedor e lo colpisco al volto. È maledettamente forte! Percepisco un pericolo alle mie spalle, mi sposto immediatamente evitando di essere trapassato da una lancia di ghiaccio. Vox... con i poteri Orokin é molto pericolosa, ha dato persino del filo da torcere ad Azazel nella sua forma oscura nella vita precedente.

'Se quella volta avessi saputo, ti avrei lasciato a vivere con quella schiena rotta! Avrei lasciato Roxy a morire da sola!'

'Si, col senno di poi avresti fatto bene.' sorrido 'Facciamo tutti errori nella vita, tu più di tutti.'

Non le sono mai stato simpatico e lei non lo é mai stata a me. Può finalmente sfogare il suo odio senza alcun freno. Lancia delle palle di fuoco, apro una bocca nel mio petto che ingoia la magia in un sol boccone. Vedrò di fregarla con lo stesso metodo che ho usato con Adibohr. Donovan riesce a buttare giù Celedor ma quest'ultimo é una vera e propria furia, non smette di reagire e dare problemi nemmeno a terra. Nessuno di noi due riesce ad avvicinarsi a Zimo, le sue guardie del corpo lo proteggono bene. Se voglio uccidere Zimo devo giocare di astuzia... ma come arrivo a lui? Forse ho un piano, ma non mi piacerà per niente. Continuo a lottare contro Vox, non devo dare nell'occhio. Schivo tutte le magie ma mi lascio colpire da alcune di esse, solo da quelle che posso tranquillamente incassare senza esagerare. Sto facendo la figura dell'inetto, lo so, ma non trovo altro modo. Reagisco, colpisco Vox anche se so che lei mi respingerà con qualche magia. Ogni volta che mi respinge mi fa male. Donovan mi sostituisce, torno ad occuparmi di Celedor.

Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora