Da quando ho parlato con Radelion sono passati ben due mesi. Ora sono abbastanza grande per poter stare al Nido, proprio come Vee e Sher. E tutti gli altri. Tra tutti i branchi che avremmo potuto scegliere, abbiamo scelto tutti e tre quello di Raksha. Voglio stare con Vee il più a lungo possibile. Ero indecisa se stare in quello di mio padre, di mio zio Deus o... ancora Holfast non sa cosa fare con quel che rimane dei Raggi di sole di Ember. Qualcuno é sopravvissuto, altri si sono presentati dopo un pò di tempo, però sono rimasti senza Alpha e Beta. C'é bisogno di un valido sostituto per poter tenere alto il nome dei Raggi di sole di Ember. Ma chi? Joel é un valido candidato ma é troppo impegnato con il suo lavoro, sta praticamente aiutando il nonno a tenere sotto controllo le terre insieme a Donovan, che ha ripreso il suo ruolo di Beta del Re, mio padre e mio zio. La sicurezza ed i controlli sono aumentati drasticamente rispetto a prima.
Logan é ancora disperso, iniziamo a pensare che neanche lui ce l'abbia fatta. Non era presente quando ero ancora nell'aldilà, era sicuramente ancora vivo, forse é morto dopo che sono rinata. Nessuno può saperlo. Anche Rarity ha iniziato ad arrendersi a questa idea, non sapremmo neanche dove cercarlo. In tutto questo, la zia Roxy sta per partorire questo nuovo cucciolo e non vedo l'ora di conoscerlo. O conoscerla. C'é qualcosa in questa nuova vita, qualcosa che mi attira e non so neanche cosa possa essere. Però... non saprei, sono ansiosa di scoprirlo. Non ci é concesso entrare in tana finché non sarà tutto finito, persino Amy e Deus stanno fuori. E parlando dello zio Deus, é irrequieto. Molto agitato, spaventato e nervoso. Non smette di camminare avanti ed indietro davanti la tana, dentro ci sono solo Rarity e Vivian.
'Papà, vuoi calmarti?' dice Amy per farlo fermare.
'Calmarmi? Perché, ti sembro agitato? Sono calmissimo, rilassato, sto bene.'
È chiaro che stia mentendo. Papà cerca di buttarla sul ridere 'Non ti ho mai visto così nervoso, neanche quando nacque Amy.'
'Certo che no, era già nata quando la conobbi la prima volta. Ed in questa vita sapevo che sarebbe andato tutto bene. Ma questo...' lo zio guarda verso la tana 'Questo é completamente nuovo. E non sono nervoso!'
Mamma mi accarezza la schiena, sa già che andrà tutto bene. Rarity e Vivian escono fuori sospirando, la loro espressione ha fatto preoccupare tutti quanti. Vivian rassicura lo zio 'Deus, rilassati. È andato tutto bene. È stato un lungo parto ma ce l'ha fatta. Congratulazioni, é un maschietto.'
Fanno tutti festa per la nascita di questo cucciolo, lo zio é immobile 'Davvero? È maschio? Devo vederlo.'
Rarity lo ferma prima di entrare 'Aspetta, prima che tu entri... devo avvertirti. Non ti somiglia per niente.' ride un pò.
Deus alza gli occhi e la sposta, entra direttamente. Io percepisco qualcosa di intenso al suo interno, sono attratta come mai prima d'ora. Devo assolutamente vederlo! Corro tra le zampe di Rarity per eluderla, entro anche io stando sotto lo zio. Guardiamo entrambi il cucciolo tra le zampe della zia Roxy. È un lupetto dal pelo tutto grigio. E non é questa la parte più sconvolgente ed interessante. Mi avvicino meravigliata da ciò che vedo.
'È... tutto grigio.' dice lo zio Deus sorpreso 'Ha ereditato il mio manto naturale?'
'Così sembra.' risponde la zia 'Hazel, ho bisogno di sapere se é tutto apposto. È luce? O...'
'È luce, zia.' rispondo sorridendo 'È pura luce. E non una qualunque, quella di questo cucciolo é davvero... davvero, davvero incredibile. Mai vista una luce simile prima d'ora, ecco perché mi sentivo attratta da lui. Le ombre sono sempre attirate dalla luce e le mie non hanno fatto eccezione.'
Lo zio si rilassa un pò 'Pura luce, quindi. Sono contento così, ha ereditato quella da sua madre.'
Scuoto lentamente la testa 'Devo... devo essere sincera con voi. Questo cucciolo non ha ereditato la luce della zia. Quella che lui possiede... é la tua, zio.'
STAI LEGGENDO
Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 2
FantasyAVVISO: Questo é il sequel de "Il Re bianco: il Secondo Sogno", secondo libro di questa trilogia. È il secondo di due parti. Prima di procedere alla lettura di questo terzo libro vi consiglio di leggere, in questo ordine, i seguenti: -Il Re bianco ...