Tieni vicini i tuoi nemici... ~ Joel / Hazel

13 1 1
                                    

Abbiamo seguito Shaomu in diverse realtà, erano tutte strane. Abbiamo anche visitato una realtà in cui il nostro mondo é vuoto. Letteralmente. Niente rocce, niente alberi, niente vita, niente fiumi, non esiste nulla se non il sole. È impossibile respirare qui. Anche in questo caso Shaomu é andata via subito. Hazel mi confessa che siamo seguiti, Zernebog ci sta spiando rimanendo nell'ombra. Hazel non può fare nulla a riguardo, potrebbe provocare una battaglia a cui non siamo pronti. Potrebbe mettere in pericolo Shaomu e non possiamo permettercelo, dobbiamo prima trovarla. Ci fermiamo in una versione del nostro mondo in cui é sempre notte ma non moriamo di freddo a causa della mancanza del sole, le stelle sono così vicine da emanare calore. L'ombra di Shaomu smette di saltare tra una realtà e l'altra, corre in una direzione specifica. Non imita più le azioni che la sua proprietaria stava compiendo. Ci siamo! Shaomu deve essere qui! La troviamo ferma ad ammirare le stelle.

'Shaomu!' grida Amy.

Nostra figlia é sorpresa di vederci 'Voi? Come... come avete fatto a trovarmi?' vede l'ombra che si ricongiunge a lei 'Hazel, sei stata tu?'

'Non é stato facile.' risponde mia sorella.

Archeus ed Amy vogliono raggiungerla ma Shaomu apre un altro portale 'Non avvicinatevi! Un altro passo e me ne andrò!'

Cerco di farla ragionare 'Shaomu, basta fuggire. A cosa serve? Sei sola, abbiamo visto quanto eri spaventata. Torniamo a casa, parliamone.'

Anche Archeus prova a parlarle 'Questa non é una soluzione ai problemi. Andiamo, possiamo... discuterne come adulti.'

'Come adulti, eh?' ripete la volpe 'Perché non lo dite ad Amy? Fino ad ora é stata lei quella che temeva di fare la figura della novellina. No, mi sono stancata. Ho trovato il mio posto ed é con la mia gente.'

'La tua... gente?' domanda Amy.

Alle sue spalle si apre un portale oscuro, Adibohr e Celedor affiancano Shaomu. Il fratello di quest'ultima ha i segni dorati sui propri occhi, é sotto il controllo di Zimo. Dannazione, sono arrivati prima di noi? Ci mettiamo in guardia, Hazel passa davanti a tutti noi. Adibohr accarezza la testa di Shaomu come se fossero amici di lunga data.

'È proprio così, Shaomu.' dice il Mezzosangue 'Dovresti tornare tra gli Skaal, non c'é posto per te insieme a quei lupi. Loro non capiscono com'é essere come noi.'

Hazel ringhia 'Come avete fatto?!'

'Proprio come hai fatto tu.' Adibohr sorride 'Siamo un passo avanti a te, Principessa. Zernebog ti ha anticipata ancora.'

Amy richiama nostra figlia 'Shaomu, allontanati subito da loro! Non sono tuoi amici!'

'Infatti, non siamo amici. Siamo una famiglia.' dice il Mezzosangue 'Qui c'é anche Celedor, il perduto fratello che Shaomu credeva fosse morto. È sano e salvo, come potete vedere.'

'Salvo un corno!' ringhio 'Shaomu, é stato Adibohr ad uccidere gli Skaal!'

'Sono accuse pesanti, Maestà. Ma Shaomu sa bene qual é la verità. Dico bene?' domanda Adibohr, alle sue spalle compare Kendra che passa la zampa sopra la testa di mia figlia.

'Si... voi eravate lì. Avete ucciso i miei genitori, gli Skaal... avete rapito Celedor. Ma lui sta bene, é qui con me.'

'No! NO!!!' grida Amy.

Le stanno manipolando i ricordi! Archeus fa un passo indietro 'Che succede a Shaomu? Chi sono loro? Amy? Hazel?'

Hazel, lei non ha detto una parola fino ad ora. Tutti i Mezzosangue compaiono dinnanzi a noi, compreso lui... Zernebog. Ci fissa con un sorriso. Se il suo piano era quello di prendere Shaomu, perché ce l'ha data quando ho sconfitto Astaroth? Perché aspettare così tanto per prenderla? A meno che non stavano cercando un modo adatto per modificare i suoi ricordi, erano impegnati con Celedor, forse cercavano un punto debole in Shaomu! Lui sapeva cosa stava facendo, ha aspettato il momento migliore! Siamo stati nuovamente giocati da lui. Non perderò mia figlia! Faccio un passo verso di lui, vengo afferrato da una pozza oscura così come Amy.

Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora