Adibohr mi sta accompagnando in giro per il posto, non che ci sia molto da vedere. La cosa che mi ha incuriosito di più fino ad ora é il loro addestramento, a quanto pare anche loro si allenano negli scontri come noi. Io credevo che se ne stessero fermi ad aspettare, beandosi dei loro poteri Orokin ed oscuri. Si allenano tutti con Grendel, crea così tante copie di sé stessa da poter dare una sfida a tutti. Non importa se una di quelle Grendel muore in allenamento. Mentre andiamo avanti vedo anche che si addestrano nella magia, Kendra sta facendo da mentore a Serenity ed i gemelli Orokin. Oh Serenity... troverò un modo di portarti in salvo, lo giuro. Per ora devo rimanere buono o mi faranno la pelle.
'Bene, hai visto tutto ciò che c'era da vedere qui. Fine del giro.' la sua voce si fa infastidita 'Francamente neanche io so cosa voglia Zernebog da te. Se fosse stato per me ti avrei già fatto a pezzi e carbonizzato nelle mie fiamme.'
'È per questo che non sei tu il capo, Adibohr. Sei solo un piromane senza cervello.'
Lui ride ma sento benissimo il tono di disprezzo 'Una lingua tagliente, proprio come un vero Machina. Presto di passerà la voglia di fare il duro. A dire il vero c'é un'altra cosa che dovresti vedere e penso proprio che questo ti piacerà. Fremo dal vedere la tua espressione.'
Si incammina verso delle rovine, colonne abbattute che provengono da chissà dove. Mi guardo intorno, mi accorgo solo ora che intrappolato da tentacoli oscuri c'é... Celedor! È già adulto? È svenuto, viene tenuto attaccato alla colonna per il collo ed il petto. Corro da lui a dargli due schiaffi per farlo svegliare, lo chiamo più volte.
'Celedor! Celedor, svegliati!'
'De... Dezel...' apre gli occhi 'Cosa ci fai tu... qui? Non dovresti essere qui. Scappa...'
'Celedor! Maestro!'
Adibohr ride 'I tuoi genitori se lo sono fatti fregare da sotto il naso. Gli Skaal sono tutti morti, hanno salvato solo Shaomu.'
'No...' cerco ancora di tenere sveglio Celedor.
'Oh si. Il piccolo Celedor voleva rimanere cucciolo, noi abbiamo forzato la sua crescita. Avresti dovuto sentire le sue urla, sembrava che gli stessero staccando via la carne un morsetto alla volta.' Adibohr usa la sua Oscurità per allontanarmi da Celedor 'E non é ancora finita, ci serve ancora un pò più grandicello. Non é vero, Celedor?'
Lui inizia a gridare mentre l'Oscurità lo pervade. Gli vengono tirate le zampe, la testa, ogni parte del corpo. Non ho mai sentito nessuno urlare così forte, non immagino quale dolore stia provando. Cerco di intervenire, Adibohr mi prende per la gola con l'Oscurità e mi sbatte contro un'altra colonna, mi impedisce di avvicinarmi.
'Non osare interrompere il mio spettacolo preferito.' dice quella stupida volpe.
Interviene qualcuno, é Astaroth che spinge via Adibohr ed interrompe la tortura di Celedor 'Ora basta!'
'Qual é il tuo problema?' ringhia la volpe 'Vuoi davvero intrometterti?'
'Si.' risponde Astaroth con tono duro 'Dezel é ospite del tuo padrone, sarebbe un vero sollievo riferirgli che lo hai attaccato. Sono certo che mi darebbe il permesso di farti molto male.'
Adibohr sfida a viso aperto il lupo mascherato 'Che paura che mi fai. E cosa mi faresti di così doloroso? Ti conviene stare con le zampe al loro posto.'
Astaroth fa due passi avanti 'Guardami bene nella maschera. Hai idea in che posto ti metterei le mie zampe?'
La volpe non risponde, si limita ad osservare Astaroth che alza la testa verso il suo posteriore. Adibohr fa un passo indietro con la coda tra le gambe 'Hai una mente davvero disgustosa. Aspetta che lui venga a saperlo.'
STAI LEGGENDO
Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 2
FantasyAVVISO: Questo é il sequel de "Il Re bianco: il Secondo Sogno", secondo libro di questa trilogia. È il secondo di due parti. Prima di procedere alla lettura di questo terzo libro vi consiglio di leggere, in questo ordine, i seguenti: -Il Re bianco ...