Degno del mio nome ~ Dezel

8 1 1
                                    

La missione che mi é stata affidata da Zernebog avrà inizio a breve. Andare in giro con Hakonar, Bronn ed Atli é una pessima idea. Chi mi dice che non ci saranno "piccoli incidenti"? Per quanto Astaroth sia potente, non può salvarmi da qualcosa che neanche lui può prevedere. O magari si, non sono disposto a correre il rischio. Pare che il mio unico amico qui sia Zayif, il che é ironico dato che sono stato io ad ucciderlo. Solo per questo non mi fido pienamente di lui, é pur sempre un Mezzosangue. Magari sta facendo la spia per Zernebog. A breve partiremo, i tre gemelli si stanno preparando a dovere, confabulano qualcosa. Ridacchiano troppo per i miei gusti. Zayif mi passa accanto.

'Sei nei guai, eh? Quei tre proveranno sicuramente a fare qualcosa.'

Abbasso un pò le orecchie 'Questo lo credo anche io. Non ho modo di salvarmi.'

'Avresti dovuto pensarci prima di rimanere qui.' sospira 'Va bene, vedrò che posso fare. Ho imparato a conoscere questa gentaglia e forse so come aiutarti. Prima però devo sapere se hai intenzione di fare qualche casino mentre sei via.'

Cerca ancora di sapere il mio piano, non posso fidarmi 'Farò come ha chiesto Zernebog. Potremmo però incorrere in qualche... intoppo.'

'Allora aspetterò un pò per sgattaiolare via da qui e riferire ai tuoi cari che stai bene. Devo dire loro qualcosa in particolare?'

Se tutto va male sarò eliminato, se tutto va bene... so già cosa aspettarmi. Zernebog dice che sono un ospite e che sono libero di andare quando voglio, so però che é anche meschino ed ingannevole. Sicuramente mi cancellerà se mi rifiuto di unirmi a loro. Ho bisogno di un piano di fuga davvero eccezionale, uno che Zernebog non può prevedere da me. Mi sottovalutano in molti e questo, per una volta, viene a mio vantaggio. Ho un piano in mente ma dipende tutto da quanto Zayif sia sincero con me. Posso davvero fidarmi? Beh, se va tutto male scomparirò lo stesso, quindi che ho da perdere? Rivelo il mio piano a Zayif, lui non ha nulla da aggiungere. Si limita ad annuire.

'Bene. Ho capito, farò la mia parte. Tu sei sicuro che non mi attaccheranno a vista?'

'Tu fa come ti dico ed andrò via da qui prima di quanto pensi.' rispondo.

'Molto bene, riferirò il tuo messaggio. Intanto mi occuperò del tuo problema con quei tre. Aspetta qui.'

'Perché, Zayif? Perché ci tieni così tanto che io vada via da qui sano e salvo?' deve ancora rispondere alla mia domanda.

'Te l'ho detto, io non ce l'ho con te. Sento ancora una bizzarra sensazione che mi tiene legato a te, nonostante sia stato tu ad uccidermi. E poi... a lui importi veramente tanto.' indica ad Astaroth 'È il mio ringraziamento. Se non fosse stato per lui sarei stato eliminato da tempo.'

Astaroth? Ha la Maschera del Servo, come fa ad aiutare Zayif senza che Zernebog senta i suoi pensieri? Possibile che abbia imparato ad agire d'istinto senza pensare a cosa deve fare? È possibile fare una cosa del genere? Zayif si dirige verso Bulgraf. Perché da lui? Piego la testa, gli sta parlando. Alza le spalle ed indica i tre gemelli con il muso, Bulgraf ringhia andando verso di loro. Prende Bronn per la coda e lo fa roteare sbattendolo contro i suoi fratelli, inizia una rissa in cui Bulgraf ha la meglio perché ha avuto l'effetto sorpresa. Zayif va a farsi gli affari suoi altrove per non essere coinvolto, Hoax interviene usando l'Oscurità per dividerli.

'Hey, hey, hey! Calmatevi tutti quanti! Si può sapere che vi prende?'

Bulgraf ringhia contro i gemelli 'Sono stati loro! Tramano alle mie spalle, vogliono eliminarmi per avere la mia compagna tutta per loro!'

Atli zoppica dietro i suoi fratelli 'Ma sei impazzito?! Neanche morti toccheremmo la tua compagna! Meglio una vita di solitudine.'

'COSA?!' Bulgraf riparte all'attacco.

Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora