Sono stato sotto i trattamenti magici di Amy per ben due giorni, il mio udito é tornato. Deus e Kroth sono lontani, é Roxy a portare loro da mangiare. In questi due giorni non vi sono stati risultati decenti, Kroth continua ad essere ribelle e Deus lo tiene a digiuno per fargli abbassare la cresta. Non dubito dei metodi di mio nipote, avrei fatto lo stesso anche io se mi avessero dato in custodia un giovanotto presuntuoso. Non sa ancora in cosa si é cacciato. Ho sfruttato questi due giorni per formulare attentamente la sfida da lanciare a Zernebog, però non mi sono del tutto estraniato dalle situazioni interne. Azazel e Joel stanno liberando varie zone brulicanti di creature ostili e piccoli ma aggressivi branchi di lupi. Horo e Raksha sono costrette al riposo, il momento in cui daranno alla luce Hazel e Vee é ormai prossimo.
È giunto il momento di convocare Zernebog e sfidarlo. Dovrò provocarlo, stuzzicarlo abbastanza da fargli venire la curiosità. Abbastanza da spingerlo a correre questo rischio. Non credo che sarà difficile, l'ho visto solo una volta e sono certo che lui sia quel genere di lupo a cui piace vincere in modo schiacciante. Farebbe di tutto pur di dimostrare di esserci superiore, persino accettare una scommessa del genere. O la va o la spacca, é tardi per ripensare ad un altro piano. A farmi compagnia sono Rufus e Donovan, quest'ultimo si é esiliato da solo fuori da queste terre per non farsi vedere dal resto del branco. Quando Hazel rinascerà faremo in modo di salvarlo. Andiamo via, lontani, dove nessuno possa vederci.
'Hai idea di come chiamarlo?' mi chiede Donovan.
'Nessuna. Però, se é vero che siamo osservati, lui risponderà senz'altro. Tanto vale provare. Forse un ululato sarà più che sufficiente.'
Sto per ululare ma Rufus mi ferma prima 'Um... perdonami, fratello, però sarebbe il caso che lo facessi io.'
Lui? Oh. Si, giusto. Il mio ululato é... alquanto sgradevole. Mi schiarisco la voce 'Si. Si, hai ragione. Procedi pure.'
Rufus si fa avanti ed ulula, il suo é migliore del mio. Aspettiamo che Zernebog risponda alla chiamata, un qualsiasi Mezzosangue andrà benissimo. Non si presenta nessuno. Ovvio, quando non li vogliamo sono sempre in giro ed ora che ne voglio almeno uno non si fanno vedere. Tipico. Rufus riprova più forte che può, ancora nessuna risposta. Loro ci sentono, lo so, lo stanno facendo di proposito. A loro piace prendersi gioco di noi. Rufus sta per ululare ancora, io lo fermo. Non é necessario sgolarsi per questi idioti. Si apre un portale oscuro, Zernebog si presenta da solo. Né Hoax, né Astaroth, nessuno. Solo lui. Il suo sguardo é divertito.
'Ed io che speravo di divertirmi ancora un pò. Cosa volete, miei carissimi nipoti? Volete supplicare? Oppure volete comunicarmi che avete intenzione di iniziare questa guerra?'
'Nessuna delle due.' la mia risposta gli fa cambiare espressione 'Ti abbiamo chiamato per sfidarti a duello.'
Lui si sorprende, ha uno sguardo incredulo. Ed ora si mette a ridere 'Voi? Davvero? Come mai questa decisione?'
'Vogliamo piazzare una scommessa.' rispondo con decisione 'Una che possiamo vincere.'
'Oh, ma davvero?' fa un passo avanti, Rufus e Donovan ne fanno uno indietro 'E cosa vi fa pensare a ciò? Siete ridotti veramente male, che avete voi che io posso chiedere come premio?'
'Dillo tu a noi. Cosa vorresti?'
Zernebog ci riflette su attentamente, come se avesse l'imbarazzo della scelta 'Dipende da voi. A seconda della vostra richiesta io potrei mettere sul tavolo un'offerta altrettanto esigente.'
Prendo un lungo respiro 'Se vinciamo noi, tu rispedirai il Kaiju da dove é venuto. Non ci darà più la caccia, non lo userai più per minacciarci. Ci darai il tempo necessario per recuperare le forze.'
STAI LEGGENDO
Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 2
FantasyAVVISO: Questo é il sequel de "Il Re bianco: il Secondo Sogno", secondo libro di questa trilogia. È il secondo di due parti. Prima di procedere alla lettura di questo terzo libro vi consiglio di leggere, in questo ordine, i seguenti: -Il Re bianco ...