Riporto Deus sulle mie spalle, camminiamo con calma verso il resto della mia famiglia. Li vedo tutti conciati molto male, sembra che abbiano avuto un gran bel da fare. Eh... allora non si sono riposati affatto. È Joel ad avvisare tutti che siamo tornati. Roxy ed Amy vedono Deus sulle mie spalle che non si muove. Sono certo che il loro cuore si sia spezzato a rivedere questa scena. Ma questa volta é diverso. Deus alza lentamente la testa e sorride vedendole. Escono molte lacrime dai loro occhi, corrono tutti da noi.
'Papà!'
'Deus!'
Lascio Deus a terra a prendersi l'amore della sua compagna, dei suoi figli, nipoti, madre e padre. Io vengo assalito da Joel, Hazel, a turni Dezel ed Hoxy, la mamma, Rarity, tutti! Galen ci mette forse troppa forza perché cadiamo tutti indietro. Mi lasciano un pò di spazio, vedo Horo con lo sguardo di chi non può crederci. Fenrir viene accolto da Shaomu e subito dopo anche Hazel. Mi rialzo.
'Visto? Sono tornato. Come sempre.' sorrido.
'Non mi aspettavo di meno...' é la prima volta che la vedo piangere davanti a tutti quanti.
Non c'é spazio per dire altro. Mi abbraccia con tutta la sua forza. La stringo più forte che le mie condizioni mi permettono di fare, non credo di essere mai stato così felice di essere tra di loro. Hazel controlla Fenrir da cima a fondo, lo abbraccia felice che anche lui sia tornato tra noi. Guardo Deus, Amy e Shaomu gli prestano le cure di cui ha bisogno mentre Hoxy le da a me. Papà si avvicina a me con un gran sorriso. Non... non credo di aver mai visto mio padre sorridere così tanto.
'Papà... m-mi dispiace così tanto. Se fossi stato più attento... tu saresti-'
'Oh Azy, non temere. Poco prima del tuo arrivo é venuta la Madre Nera. Ci ha ringraziato per aver scacciato quegli intrusi dal suo regno, non riusciva a fare molto contro Zernebog. Ma, con il nostro intervento, ha riottenuto il controllo dell'aldilà. Per questa ragione, Fydy ci ha concesso di andare via, farà finta di non aver mai visto noi qui. In più... qualcuno ha donato la sua vita a chiunque la perdesse in questo scontro.' si guarda alle spalle 'Giusto, Kronos?'
Kronos? Ma lui... é stato cancellato! Avanza verso di noi, il Branco dell'Alba gli fa spazio. Calipso cammina al suo fianco, quando si fermano lei poggia la testa sulla spalla di lui 'È così. Avevo piena fiducia in tutti voi, sapevo che ne sareste usciti tutti sani e salvi. Luce ed Oscurità si sono rimesse in perfetto equilibrio, si sono compensate a vicenda proteggendo ognuno di voi. Mi aspettavo però che qualcuno di voi facesse qualcosa tipo sacrificarsi, ho quindi donato la mia vita in caso di bisogno. Hazel era al corrente di ogni cosa, le chiesi di prendere la mia vita ed usarla su chiunque avrebbe sacrificato la propria. Quando Zernebog ha tolto tale ruolo ad Hazel, il compito é passato alla Madre Nera che l'ha sostituita. Avevo previsto questo risultato sin da quando decisi di andare da Zernebog. È andato tutto secondo i miei piani.' abbraccia Calipso.
'Ma non eri stato cancellato? Che ci fai ancora qui?' domanda Deus.
'No, io sono solo morto. I miei figli mi rinchiusero in quel limbo e nessuno di voi mi ha mai ucciso. Ho sacrificato la mia vita, ho lasciato che Zernebog pensasse che io fossi scomparso, era l'unico modo per fargli credere di avere la meglio e darvi questa possibilità. Mi ha stretto il cuore come avevo chiesto, non ho versato alcuna goccia di sangue e lui non ha mai saputo nulla. Contavo sul fatto che non sapesse che io ero ancora vivo. Mi sono nascosto per tutto questo tempo per dare a tutti l'impressione che io fossi stato cancellato, ma non era così. L'unica a sapere la verità era Hazel, dovevo per forza coinvolgere anche lei essendo la Madre Nera. Io non servivo più, voi siete stati più che sufficienti.' sorride 'Proprio come pensavo.'
STAI LEGGENDO
Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 2
FantasyAVVISO: Questo é il sequel de "Il Re bianco: il Secondo Sogno", secondo libro di questa trilogia. È il secondo di due parti. Prima di procedere alla lettura di questo terzo libro vi consiglio di leggere, in questo ordine, i seguenti: -Il Re bianco ...