Capitolo 6 - Il primo giorno di scuola alla Venice High School

798 20 15
                                    

È mattina.
Mi preparo in velocità e mi fiondo subito in cucina a fare colazione, a mia sorpresa trovo Nils a tavola con sua mamma che fanno colazione insieme. Che bella scena familiare!

Mamma Kuesel: Emma cara buongiorno! Siediti e fai colazione con noi.

Colazione molto ricca questa mattina: bacon, toast, uova strapazzate..dov'è il mio Nesquik con i biscotti?
Resto un attimo imbambolata a guardare tutto questo cibo, finché mamma Kuesel non interviene:

Mamma Kuesel: Tipica colazione americana, non sei abituata immagino ma dovresti, queste cose sono una botta di energia per iniziare bene la mattinata. Mangia.

Non sono amante del salato soprattutto di prima mattina, ma non posso fare la schifata quindi dovrò mangiare tutto in silenzio, un po' come fa Nils.

Finita la colazione andiamo tutti e tre a scuola.

La nuova scuola si chiama Venice High School e non dista molto da casa. È davvero una bellissima scuola.

Ovviamente devo scattare una foto per il mio Instagram, devo far rosicare qualcuno no?

Mamma Kuesel: Mi raccomando Nils stai vicino a Emma e spiegale come funzionano le cose nella scuola americana, visto che non è abituata

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Mamma Kuesel: Mi raccomando Nils stai vicino a Emma e spiegale come funzionano le cose nella scuola americana, visto che non è abituata.

Ci saluta e corre subito nel suo ufficio.

Mentre entriamo Nils mi consegna un foglio di carta con scritto le materie, gli orari e le rispettive aule.

Nils: Prima cosa vai in segreteria a farti dare le chiavi dell'armadietto, seconda cosa questo foglio è per il primo semestre. Ad ogni lezione che seguirai dovrai cambiare aula, la mappa chiedila sempre in segreteria, così ti orienterai meglio. Ad ogni cambio aula hai tempo 5 minuti o 10 se l'edificio è lontano, per edificio parlo della palestra. Il resto si svolge tutto qua.

Emma: Chiaro.

Nils: Boh altro non so che dire. Ora ti saluto, i miei amici mi aspettano.

Emma: Ok ma la segreteria dov'è?

Nils: Prendi le scale.

Dice indicandole con la mano.

Nils: Prima porta a sinistra. Saluti e buon primo giorno di scuola matricola.

Tecnicamente non sono una matricola perché non inizio il primo anno di liceo, ma il quarto, ma vabbè dettagli.
Lo ringrazio e inizio ad incamminarmi verso la segreteria.

Alla fine è stato semplice, la signora della segreteria è stata molto gentile, mi ha perfino fatto scegliere l'armadietto, ovviamente non sapevo dov'erano posizionati o quale fosse il migliore quindi ho scelto in base al numero che mi piaceva di più.

Fiera di avere un armadietto lo cerco nella mappa che mi ha dato la segretaria, l'ha pure cerchiato di rosso quindi dovrebbe essere facile trovarlo.

Bingo. Trovato.

Un triangolo amoroso: Tyler vs Vinnie Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora