Come promesso Tyler viene a prendere me e Nils e insieme andiamo al ristorante.
Una volta arrivati un cameriere ci accompagna al tavolo dove troviamo i ragazzi già comodamente seduti a bere.Nils: Potevate aspettare per l'aperitivo, stronzi!
Ci salutiamo e ci sediamo: io di fronte a Vinnie, Tyler si siede vicino a me trovandosi Nic di fronte, Nils si siede vicino a Tyler e di fronte a lui c'è Kris.
Una volta messi comodi, il cameriere versa da bere anche a noi ma Nils ci chiede se possiamo aspettare per fare il brindisi in quanto la sua amica non è ancora arrivata:
Nils: Dovrebbe arrivare a momenti, oh eccola.
X: Scusate il ritardo, buona sera a tutti.
Mi volto per salutare. È lei, la ragazza che segue il mio corso di biologia, quella che voleva sedersi vicino a Vinnie. Ma dai, com'è piccolo il mondo! Rimango un po' sorpresa, guardo Vinnie e vedo che pure lui lo è.
Nils: Ragazzi lei è Miranda.
Tutti la salutiamo all'unisono. Poi il suo sguardo incontra quello di Vinnie.
Miranda: Ciao Vinnie!
Dice avvicinandosi a lui tutta felice.
Miranda: Questa volta posso sedermi accanto a te visto che il posto da capotavola è libero.
Andiamo bene. Proprio bene.
Vinnie mi guarda, io guardo lui. Ti prego Vinnie, niente scenate, niente scenate.
Vinnie: Certo, accomodati.
Oh bravo.
Miranda: Grazie! Che bello questa volta posso sedermi vicino a te senza scenate...
Nils: Scenate? Vi conoscete già?
Miranda: Sì. Tutti e tre seguiamo il corso di biologia.
Dice appoggiando il suo giubbotto alla sedia.
Nils: Oh non lo sapevo.
Vedo Nils dispiaciuto, credo abbia invitato la ragazza per fare colpo, magari è interessato a lei, ma come sempre tutte le ragazze che adocchia Nils preferiscono Vinnie a lui.
Ovviamente Nic da buon pettegolo qual è quando ha sentito menzionare le parole "scenate" e "biologia" ne approfitta subito per tirare fuori nuovamente il discorso della litigata a biologia (se non ricordi guarda capitolo 50):
Nic: Allora Miranda, visto che anche tu segui biologia raccontami la scenata di gelosia di Vinnie. Sono curioso.
Emma: I fatti tuoi no Nic?
Dico lanciandogli un pezzo di carta arrotolato.
Miranda: Beh...mi tocca molto questo argomento visto che la ragazza in questione sono io. Io ho chiesto a Vinnie se potevo sedermi vicino a lui e lui ha rifiutato, ha iniziato a sbraetare davanti a tutti, una scena bizzarra.
Dice ridendo.
Nic: Davvero?
Miranda: Già, e tutto perché non voleva che io prendessi il posto di Emma.
Tyler: Chissà perché...
Interviene Tyler.
Miranda: Non lo so perché, se non fosse stato per il professore Emma mi avrebbe lasciato il posto senza problemi, è stata gentile.
Dice guardandomi con un sorriso. Io ricambio.
Emma: Possiamo parlare di altro ora?
Tyler: No, sono curioso di sapere di più su questa faccenda.
Emma: Dai Tyler...
Miranda: La storia finisce qua, mi spiace ahahaha.
Fortunatamente veniamo interrotti dal cameriere che inizia a distribuirci il menù. Iniziamo ad ordinare vari piatti tra cui: Nigiri, involtini primavera, pollo alle mandorle, spaghetti di soia piccante, alghe wakame e altre pietanze tipiche.
Nel giro di poco tempo arriva tutto ciò che abbiamo ordinato e iniziamo ad abbuffarci.
Da quando abbiamo iniziato a mangiare la ragazza non ha più avuto modo di parlare con Vinnie in quanto è troppo preso a raccontarmi della sua ultima mangiata di sushi a Seattle che gli ha causato un'intossicazione alimentare.Vinnie: No Emma, devi assolutamente vedere il video che ho girato dove racconto questa mia sventura, è su YouTube, ha fatto un sacco di visualizzazioni.
Oddio ha detto video. Come ho fatto a scordarmi di riprendere questa bella tavolata, così prendo il mio telefono e inizio a registrare:
Emma: Vinnie daiii mi rovini il video così!
Vinnie: Ma no, l'ho reso più bello perché ci sono io.
Ridiamo. Ridiamo solo io e lui mentre i ragazzi attorno a noi ci guardano strani, oh ma che volete?
STAI LEGGENDO
Un triangolo amoroso: Tyler vs Vinnie
Fanfiction[Completa ✅ - In revisione] Emma frequenta la quarta superiore, grazie al progetto Erasmus messo a disposizione dalla sua scuola decide immediatamente di fare le valigie e partire per l'America. Viene ospitata da una famiglia americana con origini...