Oddio cosa ho appena fatto?
Lo spingo via di prepotenza.
Vinnie: Scusa io...
Mi alzo ma Vinnie mi blocca la mano.
Vinnie: Emma scusa davvero, non so cosa mi sia successo. Io pensavo che anche tu volessi e mi sono lasciato andare, scusa.
Sono ancora in piedi davanti a lui, con la sua mano che stringe la mia. Non mi lascia andare.
Cosa ho combinato? Non posso addossargli tutta la colpa in quanto non l'ho rifiutato, anzi...Emma: Abbiamo sbagliato entrambi, ci siamo lasciati andare in un momento di sconforto ma tutto ciò non significa nulla ok? Io ho Tyler al mio fianco e se viene a sapere di questo lo potrei perdere e non è quello che voglio.
Vinnie: Messaggio ricevuto. Come avevamo stabilito all'inizio tutto questo è amicizia, nulla di più. Dimentichiamo tutto e manteniamo il segreto ok?
Emma: Si ti prego. Non aprire bocca con nessuno, soprattutto con Tyler.
Vinnie: Va bene, ma in cambio voglio che questo non abbia rovinato la nostra amicizia, nessuna ragazza mi ha mai fatto stare così bene.
Emma: Credimi, parli così perché nelle ragazze tu hai cercato solo sesso.
Dico sedendomi nuovamente accanto a lui.
Vinnie: Appunto. Ma con te ho capito che ridere e scherzare vale molto più del sesso.
Sorrido.
Vinnie: Ho bisogno di fumare.
Prende una canna e inizia ad accenderla.
Emma: Hai un brutto vizio sai?!
Vinnie: Lo so. Ma aiuta a rilassarsi.
Dice passandomela. Faccio due piccoli tiri e gliela ripasso.
Emma: Tu mi porterai in una brutta strada Hacker.
Vinnie: Sei già a metà strada amica mia.
Una volta finito di fumare entriamo in casa e andiamo a dormire in due stanze diverse, Vinnie ovviamente va nella sua stanza e io in quella degli ospiti.
Una cosa che più amo fare nella vita è dormire. Infatti senza rendermene conto è già mezzogiorno. Mi alzo dal letto e prendo subito in mano il telefono, brutto vizio che ho da sempre. Trovo innumerevoli chiamate di Nils e un messaggio di Tyler che leggo subito:
Tyler: Ehi mamma mia che fatica sentirci. Volevo dirti che mia nonna sta migliorando e se tutto va bene tra qualche giorno ritorno a casa. Mi manchi un sacco. Ci sentiamo questa sera, sempre se il telefono prende altrimenti ti mando un piccione viaggiatore :)
Gli rispondo che sono felicissima di sapere che la nonna sta meglio e che non vedo l'ora di vederlo. Già. Non vedo l'ora di vederlo. Chissà se riuscirò a guardarlo ancora in faccia dopo quello che ho fatto. Ora è il turno di Nils, mentre esco dalla camera e mi dirigo in cucina lo chiamo.
Nils: DOVE CAZZO SEI?
Mi urla.
Emma: Buongiorno anche a te.
Vinnie è già seduto a tavola che si gusta un'ottima colazione a base di pancake con sciroppo d'acero. Ci salutiamo con la mano e mentre ascolto Nils insultarmi afferro un pancake ancora caldo.
Emma: Nils non ti preoccupare sto bene.
Dico con la bocca piena.
Vinnie: Oh dammi qua.
Interviene Vinnie rubandomi il telefono dalla mano.
Vinnie: Fratello è tutto ok, è qua con me. Nessun ferito, nessuna prigione, nessuna festa, nessuna droga, no beh, quella si ma dettagli.
Nils: Ma dove siete? Ho dovuto inventare una balla a mia madre perché era preoccupata visto che nessuno dei due è rientrato a dormire a casa.
Vinnie: Siamo a Santa Monica.
Nils: A fare cosa?
Vinnie: A rilassarci.
Nils: Vinnie porta subito Emma a casa. ORA.
Lo sento urlare.
Vinnie alza gli occhi al cielo.
Vinnie: Ok finiamo la colazione e arriviamo. Bye.
Chiude la chiamata e mi ripassa il telefono.
STAI LEGGENDO
Un triangolo amoroso: Tyler vs Vinnie
Fanfiction[Completa ✅ - In revisione] Emma frequenta la quarta superiore, grazie al progetto Erasmus messo a disposizione dalla sua scuola decide immediatamente di fare le valigie e partire per l'America. Viene ospitata da una famiglia americana con origini...