Capitolo 58 - E qua le cose cambiano

308 11 19
                                    

Il giorno dopo...

Vinnie: Tu cosa?

Urla dall'altra parte del telefono.

Emma: Me lo hai detto tu che dovevo fare chiarezza.

Vinnie: No, io ti avevo detto che ci dovevi scopare per capire se c'era ancora attrazione, non di farlo conoscere ai tuoi. Cazzo Emma, mi fai andare in bestia...

Emma: Dai Vinnie...

Vinnie: No dai Vinnie un cazzo, allora mi stai prendendo in giro, non conto nulla per te. Se lo porti in Italia vuol dire che hai deciso di continuare a stare con lui.

Emma: Ho proposto a Tyler di venire con me in Italia per testare i miei sentimenti verso di lui.

Vinnie: Portarlo a conoscere i tuoi non è un bene.

Emma: Lo so. Mia mamma appena le ho detto che portavo Tyler ha fatto i salti di gioia, non vede l'ora di conoscerlo. Ci ha già presi biglietti.

Sento silenzio dall'altra parte.

Emma: Vinnie ci sei?

Vinnie: Sì.

Emma: Perché non dici nulla?

Vinnie: Cosa devo dire? Vorrei vederti ora e litigare faccia a faccia per questa tua scelta del cazzo, e poi buttarti sul letto e fare pace.

Solo al pensiero di Vinnie sul mio letto le mie guance vanno a fuoco e non solo quelle ehehe.

Emma: Non posso Vin, sto facendo le valigie.

Vinnie: Le valigie? Ma come? Quando parti?

Emma: Domani mattina.

Vinnie: Domani? E me lo dici così? Te ne vai senza salutarmi?

Emma: Si, non voglio avere ricordi della tua faccia triste mentre ti saluto, sarebbe un colpo al cuore. Oh aspetta Vin, c'è qualche rompipalle di nome Nils che bussa alla porta. Ti chiamo dopo.

Nils: Emma c'è Tyler fuori che ti aspetta.

Sono sorpresa. Come mai non mi ha avvisato che veniva?

Scendo le scale ed esco di casa.

Emma: Ciao.

Tyler: Ciao.

Emma: Entriamo?

Tyler: No, sono di corsa. Tra poco ho gli allenamenti.

Emma: Ok. Come mai questa sorpresa?

Tyler: Per dirti che non me la sento di partire. Ho riflettuto tutta la notte e sono arrivato alla conclusione che forse è meglio che tu parta da sola. Voglio lasciarti spazio, così che tu possa capire cosa vuoi. Stare lontani per un po' ci farà bene.

Emma: Beh...abbiamo già provato a stare lontani e mi pare che non ci abbia fatto bene, anzi.

Tyler: Questa volta è diverso, questa volta starai lontana anche da Vinnie. Motivo in più per fare chiarezza e capire cosa vuoi. Detto ciò, ne riparliamo quando torni con le idee chiare. Fai buon viaggio.

Mi saluta così, senza abbracci, baci o qualche forma di affetto.

Rientro in casa un po' sorpresa dalle sue parole ma con la consapevolezza che è la scelta migliore per entrambi.
Mi sento leggermente dispiaciuta, chiamo così Vinnie per farmi tirare su il morale mentre finisco di mettere in valigia le ultime cose.

Valigia fatta.
I vestiti da indossare domani mattina sono pronti sulla sedia.
Manca altro? Mmmh no, credo di aver preso tutto.

Mi metto a letto quando ricevo un messaggio, è Vinnie:

Vinnie: Ci mancherai💔

Vinnie: Ci mancherai💔

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Emma: Anche voi. Ci vediamo tra due settimane, buonanotte❤️

Ora si che posso fare sogni sereni.

Un triangolo amoroso: Tyler vs Vinnie Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora