Capitolo 46 - La scusa del bagno funziona sempre

306 14 12
                                    

Finito il primo ci portano subito un secondo, pesce al forno con patate fritte. Mentre mangiamo questo gustoso piatto sento due notifiche di messaggio, sono curiosa di sapere chi mi ha scritto, ma non posso prendere il telefono in mano altrimenti sua madre mi insulterebbe. Faccio finta di nulla e finisco il mio piatto.

Emma: Posso chiedervi dov'è il bagno?

Trovo una scusa plausibile per sfuggire un secondo da loro e leggere i messaggi.

Tyler: Certo, ti accompagno io.

Mi alzo e seguo Tyler che mi accompagna fino alla porta del bagno.

Tyler: Bella serata no?

Dice in maniera ironica.

Emma: Uno spettacolo. Come faceva tua mamma a sapere tutto di me? Pensavo che i tuoi non sapessero della mia esistenza.

Tyler: Non sapevano di noi, ma di quello che è successo da quando sei arrivata lo sapevano benissimo. Per questo ero spaventato nel dirle che stavamo insieme.

Emma: Beh ti credo. Se sapevo così non ti avrei sforzato nel presentarmi a loro.

Tyler: Prima o poi doveva succedere. Ora vado prima che mia madre dia di matto. Ti aspetto di là.

Mi chiudo in bagno e leggo i messaggi, sono entrambi di Vinnie:

Vinnie: Ehi come sta andando?
Vinnie: Chiamami se hai bisogno di supporto.

Lo chiamo.

Vinnie: Eccola! Come sta andando la conoscenza con i futuri suoceri?

Dice sghignazzando.

Emma: Oh benissimo, sono delle persone adorabili.

Dico a voce bassa.

Vinnie: Dai?

Emma: No. Avevi ragione tu, sua madre è una snob del cazzo. Mi ha tirato merda da quando sono arrivata. Ne un complimento, ne una frase gentile, nulla! Solo cattiveria è uscita da quella bocca.

Vinnie: Non hanno risparmiato nemmeno te ahahaha.

Emma: Non ridere. Pensavo di aver fatto colpo con le mie doti ma non ha funzionato.

Vinnie: Che vuoi farci, è gente cattiva.

Emma: Già.

Vinnie: E tu che vuoi fare?

Emma: In che senso?

Vinnie: Vuoi venire via con me ora?

Emma: Eh?

Vinnie: Affacciati alla finestra.

Un triangolo amoroso: Tyler vs Vinnie Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora