Capitolo 74 - L'attesa straziante

297 12 56
                                    

Non risponde. Continua a guardami con un sorriso stampato in faccia. Non mi sta prendendo sul serio, crede che lo stia prendendo in giro, che gli stia facendo uno scherzo. Magari lo fosse.

Prendo così dalla borsetta il test di gravidanza e glielo sventolo in faccia, voglio fargli capire che qua nessuno sta scherzando.

Appena vede il test il suo viso cambia immediatamente espressione e toglie dalla faccia quel stupido sorriso che aveva fino ad un secondo fa, sicuramente il sangue gli sarà arrivato in quel cervellino e ha capito che non si tratta di uno scherzo.

Emma: Questa mattina sono andata in farmacia a comprarlo, meglio toglierci questo dubbio no?

Annuisce senza far uscire fiato dalla sua bocca.

Andiamo così in bagno. Vinnie si siede sul bordo della vasca, io mi metto di fronte a lui a scartare l'involucro che racchiude il bastoncino di plastica.

Vinnie: Quindi questo non è un prank?

Emma: Ancora? Ti ho detto di no.

Vinnie: Cazzo!

Emma: Se dovesse essere positivo che facciamo?

Vinnie: Che facciamo? Mi stai chiedendo cosa fare? Beh vedi tu. Abbiamo quasi 18 anni, abitiamo in posti diversi, non abbiamo un lavoro e per di più dobbiamo finire gli studi. Hai anche il coraggio di chiedermi cosa fare?

Emma: Ehi non essere stronzo.

Vinnie: Dai, fai la pipì su quel cazzo di coso e chiudiamo la faccenda.

Senza controbattere faccio la pipì sul bastoncino, poi imposto il timer di 10 minuti come scritto nelle istruzioni.

Nel frattempo che attendiamo l'esito videochiamo Nils.

Vinnie: Nils? Stai videochiamando Nils? Perché?

Emma: Perché lui è al corrente di tutto, è il mio fratellone e ho bisogno anche di lui. Oh aspetta, si sta connettendo. Nils...

Nils: Emma ciao! Allora novità?

Emma: Ho appena fatto il test, ora devo attendere 10 minuti.

Nils: Vinnie è con te?

Vinnie: Si cazzo. Ma ancora per poco, se è positivo mi verrai a trovare in Messico amico.

Emma: Cretino!

Dico alzando gli occhi al cielo.

Nils: Beh, io davvero non so che dire.

Emma: Strano...

Nils: No beh in realtà avrei molte cose da dirvi, ma sono solo insulti quindi evito.

Discutiamo ancora un po' di questa faccenda finché non suona il timer del mio telefono. Tempo scaduto. È l'ora del verdetto finale.

Emma: Tempo finito. Nils appoggio il telefono sul mobile, così ti do la notizia in diretta.

Nils: Ok.

Mi avvicino con ansia al lavandino dove ho appoggiato il test...

-
s/a: Secondo voi quale sarà il verdetto finale? Test positivo o negativo? 😎

Un triangolo amoroso: Tyler vs Vinnie Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora