Capitolo 30 - Ogni tanto anche i Kuesel organizzano feste

374 13 5
                                    

Anche per oggi si è conclusa un'ottima giornata a scuola. Visto che ultimamente non sto studiando molto a mia grandissima sorpresa sono riuscita a prendere una A- al test di biologia. Non male direi.

Stiamo rientrando a casa, quando Nils mi chiede se pomeriggio posso dargli una mano ad organizzare una festa nel nostro giardino. Ha addirittura invitato un paio di ragazze per farmele conoscere, vuole che faccia amicizia con qualcuna di loro. Io ovviamente accetto, potrebbe essere una buona occasione per farmi delle amiche.

È ormai pomeriggio inoltrato.
Tutto è pronto per la festa. Le luci lungo la staccionata sono state messe, il tavolo alcolici e schifezze varie sono pronti. Mancano solo gli invitati.

Nils: Ok abbiamo finito! Appena arriveranno gli ospiti dobbiamo dividerci i compiti, io mi dedicherò alla griglia, tu invece oltre a socializzare con le ragazze ti dedicherai al tavolo alcolici.

Emma: Va bene.

Beh. Bella festa, gli altri si divertono e noi dobbiamo "lavorare"?!.

Dopo circa un'ora iniziano ad arrivare i primi ospiti e il gruppetto di ragazze tanto attese da Nils. Mi avvicino a loro per presentarmi ma vengo subito snobbata. Oook iniziamo bene.
Nils osserva la scena e mi chiama da lui:

Emma: Che c'è?

Nils: Non te la prendere, hai iniziato con il piede sbagliato. Prendi qualche drink e offriglielo. Sei stata troppo precipitosa.

Non dico nulla, così vado al tavolo degli alcolici, prendo tre lattine di birra gliele offro:

X: Birra? Tu pensi che noi beviamo questa cosa? Dov'è il vino? Noi beviamo solo cose delicate, non spazzatura.

Dice ridandomi la birra.

Emma: Allora credo tu abbia sbagliato posto carina, il ristorante dista due isolati da qua. Questa è una festa non un pranzo reale.

Ricordate quando ho detto che questa festa sarebbe stata un'ottima occasione per farmi delle amiche? Ecco, scherzavo.

Nils: Emma!

Torno da lui seccata:

Emma: Cosa??

Nils: Ti sembra?

Emma: Dai Nils ma chi si crede?

Kris: Io credo abbia fatto bene.

Interviene Kris.

Emma: Grazie. Ora scusatemi ma andrò a prendere da bere.

Mi sto preparando un drink quando una bella voce maschile mi distrae dalla mia creazione:

Vinnie: Pensavo facessi la stronza solo con me, ma vedo che hai problemi con tutti.

Sono sorpresa di vedere Vinnie, ma devo dire che è un piacere averlo qua.

Emma: Che ci fai qui?

Vinnie: Nils mi ha invitato.

Giusto. Che domande sceme faccio?!

Emma: Mi fa piacere che tu sia venuto. Avevo proprio bisogno di una spalla. Vuoi un drink?

Vinnie: Si. A te la scelta, sei tu il barman oggi.

Mentre preparo un mojito a Vinnie con la coda dell'occhio vedo il gruppetto di snob guardarci e sparlottare. Invidiose?
Poco dopo una di loro si avvicina a Vinnie. Si, invidiose.

Che vuole ora?

Un triangolo amoroso: Tyler vs Vinnie Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora