Capitolo 57 - Decidere è difficile

310 9 14
                                    

La cena si è conclusa da un po', Tyler mi sta riaccompagnando a casa. Nils non è tornato con noi, ha voluto lasciarci soli e farsi accompagnare da Kris, ha già intuito che nell'aria c'è qualcosa che non va.

Emma: Tyler parlami.

Tyler: Cosa devo dirti? Tutta la serata l'hai passata a parlare con il tuo bff. Ora vuoi parlare con me?

Emma: Oh dai, potevi intrometterti nel discorso, mica era rivolto solo a me.

Tyler: Oh no certo, parlavate di cazzate quali YouTube, videogames, dirette Twitch.

Emma: Non sono cazzate, sono passioni, degli hobby!

Tyler: Si vabbè.

Emma: Non puoi arrabbiarti perché condividiamo degli hobby, Tyler.

Tyler: Non sono arrabbiato per questo, sono arrabbiato per il modo in cui vi siete guardati per tutta la serata, avevate occhi solo per voi due, sembrava come se noi non ci fossimo e il mondo girasse a vostro favore.

Emma: Ma dai, non è vero.

Tyler: Ce ne siamo accorti tutti. Io non voglio questa Emma...

Lo guardo.

Tyler: Ti avevo detto che avrei accettato la vostra amicizia ma non ce la faccio, non dopo quello che è successo questa sera. Rivoglio la vecchia Emma, quella che aveva occhi solo per me, quella che mi baciava davanti a tutti senza vergogna, quella che mi mandava mille foto del suo outfit perché era sempre e costantemente indecisa su cosa indossare. La Emma di adesso non mi piace.

Emma: Tyler...così mi fai male.

Tyler: E tu no? Tu non mi stai facendo del male?

Rimango in silenzio. Ha ragione. Non posso ribattere perché ha fottutamente ragione.

Tyler: Se sei confusa e hai bisogno di capire cosa provi per me posso darti del tempo. Ma se invece sai già cosa vuoi allora non farmi stare male per nulla. Chiudiamola qua.

Mi sento uno schifo e davanti ad un bivio: da una parte c'è Tyler e dall'altra c'è Vinnie. Voglio bene a Tyler, sento ancora qualcosina per lui ma non so se sia sufficiente per rimanere legata a questo rapporto. Poi c'è Vinnie, che dire, lui mi ha rapita, mi ha portato in un universo parallelo fatto solo di noi due e mi piace stare con te, mi piace condividere le giornate e le mie passioni assieme a lui. Quindi ancora non ho capito da che parte stare.

Emma: Hai ragione, credo di essere confusa. Magari ho bisogno di capire meglio determinate cose, appunto per questo ti chiedo se vuoi venire due settimane a casa mia in Italia. Ancora non lo sa nessuno ma ho due settimane di vacanza da scontare. Quindi vuoi venire con me? Così passiamo del tempo da soli...

Tyler: Vuoi portarmi in Italia? A casa tua? A farmi conoscere i tuoi?

Emma: Sì. E così passiamo del tempo insieme.

Questa è l'ultima possibilità che mi do per scegliere uno dei due. Se Tyler viene con me in Italia, passiamo del tempo da soli e tutto tra noi torna come prima allora lui è quello giusto...altrimenti...

Tyler: Se sei sicura di noi, allora si, accetto.

No, non sono più sicura di noi. Per questo ti ho invitato, voglio capirlo, questa è l'ultima spiaggia per capire davvero chi e cosa voglio.
Ma questa a parlare è solo la mia vocina interiore.

Un triangolo amoroso: Tyler vs Vinnie Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora