Una volta arrivati a scuola esco di corsa dalla macchina di Nils e a passo svelto cammino verso l'aula di biologia. Oggi ho un esame e secondo voi ho studiato? Ma ovvio che...sì. Ho studiato, poco ma ho studiato.
Appena entro in aula noto una ragazza avvicinarsi a Vinnie, non do tanto peso alla cosa e mi metto in fila per firmare il foglio presenze (ebbene si, ogni mattina sono costretta a firmare il foglio presenze visto che ogni lezione che seguo ha frequenza obbligatoria).
Mmmh ok ho detto una bugia, un po' do peso alla cosa, con un rapido sguardo guardo la tipa arrotolarsi i lunghi capelli biondi fra le dita per poi chiedere a Vinnie con un tono di voce così alto che sicuramente l'hanno sentita anche sul pianeta Giove:
X: Vinnie posso sedermi accanto a te?
Biologia è l'unico corso che abbiamo in comune io e Vinnie e sono stata assegnata vicino a lui fin dal primo giorno di lezione.
Vinnie: Mi dispiace ma questo posto è occupato.
X: Da chi? Io non vedo nessuno.
Vinnie: Beh vedi quella bellissima ragazza in fila con la borsa rosa? Ecco è occupato da lei.
Oddio. Parla di me e a voce alta. Ma Vinnie che cazzo.
Dopo aver firmato mi avvicino a loro con passo felpato.
Vinnie: Ciao Emma.
Emma: Ciao Vinnie.
X: Scusami tesoro, possiamo fare cambio di posto?
Guardo attentamente la ragazza, è molto bella, strano che Vinnie abbia rifiutato.
Vinnie: No. Non può, le è stato assegnato questo posto e qui deve rimanere.
Vedo la ragazza rabbuiarsi, Vinnie ha un po' esagerato a trattarla così. Se la ragazza vuole prendere il mio posto per me non ci sono problemi.
Emma: Si certo, puoi sederti qua.
Vedo le facce di entrambi sorpresi. Mentre mi incammino verso un banco vuoto sento Vinnie urlare alle mie spalle:
Vinnie: Ma dai Emma che cazzo, davvero fai? Torna immediatamente qui.
Mi giro e gli dico di abbassare la voce.
Vinnie: Il tuo posto è qua, vicino a me.
In classe si è calato un silenzio di tomba, gli occhi sono puntati su noi due. Stiamo dando spettacolo ma soprattutto stiamo dando pettegolezzi succosi per cui sparlottare a ricreazione. Ottimo Vinnie, grazie.
Fortunatamente il professore arriva al momento giusto.
Prof: Ok ragazzi basta urlare, ognuno vada ai propri posti, signorina Muscat torni al suo posto vicino al signor Hacker.
Io e la ragazza facciamo nuovamente switch di banco.
Vinnie: Perché?
Mi chiede appena mi siedo.
Emma: Cosa?
Bisbiglio per non farmi sentire dal prof.
Vinnie: Perché volevi lasciarle il tuo posto?
Emma: Perché era una bella ragazza, poteva essere una scusa ottima per conoscerla.
Vinnie: Fai sul serio? Ora ti metti a fare cupido?
Non pensavo che essere gentili con qualcuno e lasciarle il mio banco lo avrebbe fatto arrabbiare così tanto...un po' psyco il ragazzo.
Vinnie: Non sei tu che mi devi cercare una, lo so fare da solo.
Emma: Ok.
Vinnie: E poi al momento non sono interessato a queste ragazzine...
Emma: E a chi sei interessato?
Vinnie: Sono interessato a...
Prof: Signor Hacker faccia silenzio.
Azzittito dal prof, che novità. Non apre più bocca e in silenzio ascoltiamo la spiegazione del professore per quanto riguarda lo svolgimento del nostro esame. Una volta spiegato il tutto ci consegna il foglio e iniziamo il nostro test.
-
s/a: Buonasera a tutti✨
Ok questo capitolo è un po' cringe ma è utile per i prossimi capitoli, domani capirete!
STAI LEGGENDO
Un triangolo amoroso: Tyler vs Vinnie
Fanfiction[Completa ✅ - In revisione] Emma frequenta la quarta superiore, grazie al progetto Erasmus messo a disposizione dalla sua scuola decide immediatamente di fare le valigie e partire per l'America. Viene ospitata da una famiglia americana con origini...