Capitolo 34 - L'arrivo di Tyler

339 12 4
                                    

Oggi è il grande giorno, Tyler torna dall'Ohio. Per festeggiare il suo rientro io e Nils abbiamo cucinato un dolce.

Mentre sforno la torta sento il campanello suonare, sicuramente è Tyler. Corro in velocità ad aprire la porta e lo trovo con le braccia aperte pronto per un abbraccio.

Tyler: Quanto mi sei mancata!

Dice abbracciandomi forte.

Emma: Dai vieni! Io e Nils ti abbiamo preparato una cosa.

Dico facendogli strada verso la cucina.

Appena entra in cucina saluta Nils e rimane piacevolmente colpito dalla sorpresa, la torta alle fragole è la sua preferita. Ci sediamo così a tavola e inizio a tagliare la torta quando una voce mi fa cadere il coltello dalle mani:

Vinnie: È permesso?

Dice entrando in cucina.

Vinnie: Buon pomeriggio a tutti, Maria mi ha fatto entrare. Ciao Tyler bentornato.

Tyler: Grazie.

Ho un po' di ansietta, non mi aspettavo l'arrivo di Vinnie, questa cosa mi mette un po' di agitazione.

Senza che nessuno gli dica nulla si siede di fronte a me. Mi sento alquanto in imbarazzo ma continuo a tagliare la torta come se nulla fosse, alla fine ho solo il mio ragazzo e il amico "amante" nella stessa stanza, cosa potrà mai accadere, no? (Ovviamente sono ironica, me la sto facendo sotto, se Vinnie apre bocca sono fottuta).

Tyler: Davvero buona.

Dice con la bocca piena.

Vinnie: Già. Abbiamo scoperto un altro tuo talento Emma.

Dice fissandomi negli occhi.

Da sotto il tavolo gli tiro un calcio.

Tyler: Di cosa parli?

Vinnie: Beh...lo sai, la tua ragazza ha molti talenti.

Emma: Si hai ragione, sono una ragazza talentuosa. Ora dai Tai, raccontaci com'è andata in Ohio.

Cerco in qualche modo di cambiare discorso, non vorrei mai che Vinnie lanciasse una bomba questo pomeriggio.

Tyler inizia a parlarci di sua nonna e delle sventure che l'hanno fatta finire in ospedale. Ci racconta della festa a sorpresa che gli hanno organizzato i suoi vecchi amici per poi finire a raccontarci della festa di anniversario di matrimonio dei suoi genitori.
Siamo tutti interessati al suo racconto, finché la bomba non la sgancia lui:

Tyler: Parlando di genitori...i miei vogliono conoscerti Emma.

A queste parole (che mai avrei pensato di sentire) mi fanno andare di traverso un pezzo di torta. Mi alzo a prendere dell'acqua per placare la tosse prima di rispondere.

Emma: Oh. Ehm mi hai colto di sorpresa.

Tyler: Lo so. Spero ti faccia piacere. Sono stato lontano da te per giorni, mi sei mancata, a tratti sembravi distante anni luce e questa distanza mi ha fatto capire quanto ci tengo a te e quanto ti voglio al mio fianco. Dovevo raccontare di te ai miei genitori fin da subito, ma ho voluto aspettare per vedere come andavano le cose...

Mentre parla non riesco a smettere di guardare Vinnie con la coda dell'occhio. Mi sento una merda, Tyler sta aprendo il suo cuore e io cosa ho fatto? Mi sono fatta consolare da un altro in sua assenza.

Vinnie: Ragazzi credo abbiate bisogno di un po' di intimità, Nils andiamo.

Appena i ragazzi escono posso parlare senza sentire gli occhi di Vinnie addosso.

Emma: Mi sei mancato anche tu, è stata dura.

Ed è vero, è stata dura la sua assenza ma grazie a Vinnie sono riuscita a superare ogni forma di dolore, ma ovviamente questo non lo posso dire.

Emma: Comunque sono onorata di conoscere i tuoi.

Tyler: Oh mi fa tanto piacere.

Un triangolo amoroso: Tyler vs Vinnie Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora