Capitolo 9 - Un'amara verità

639 16 2
                                    

Ovviamente la risposta di Vinnie non tarda ad arrivare:

Vinnie: Anche Nils aveva scelto quella, l'ha considerata "meno brutta". Ma non te la prendere, sei venuta benissimo in entrambe. Se posso dirti la mia anche io avrei scelto quella, il tuo sorriso è radioso..

E ora cosa rispondo? Le parole di Nils mi rimbombano nella testa: "Lo hai rifiutato e ora vuole averti. Apri gli occhi", mi fanno stare sulla difensiva nei confronti di Vinnie, non capisco se fa il carino perché lo sente o per altri scopi.

Emma: Ti ringrazio. A domani.

Risposta gentile ma distaccata, ottimo lavoro paladina della scuola.

Non posso continuare a studiare, questo pensiero che Nils ha scelto una delle due foto senza avermi detto nulla mi fa perdere la concentrazione. Così, quatta quatta vado da lui, busso la porta ed entro.

Nils: Che c'è?

Emma: Insomma anche tu hai scelto la foto in cui sorriso eh, rispetto all'altra la consideri meno brutta vero?

Nils: Vinnie bocca larga..

Emma: Grazie del complimento. Sempre se lo è.

Non ha altro da aggiungere, così faccio marcia indietro verso la mia camera.

Nils: Emma aspetta. Sei venuta bene in entrambe le foto, quella dove sorridi mi è piaciuta di più. Quel sorriso emana allegria e mi fa venire voglia di votarti. Ora sei felice? Non ti dirò sei bellissima o cazzate del genere, non è da me. Apprezza la sincerità, ora vattene.

Dice tirandomi un cuscino addosso. Lo saluto e me ne vado. Ora posso riprendere a studiare in santa pace.

Il giorno seguente appena metto piede a scuola rimango di sasso: ogni parete è letteralmente tappezzata da cartelloni con la mia faccia. Mi avvicino a uno di loro per guardarlo meglio:

Wow devo dire che Vinnie ha fatto un lavoro eccellente

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Wow devo dire che Vinnie ha fatto un lavoro eccellente. Sto ammirando a bocca aperta tutti questi cartelloni quando ad un tratto sento qualcuno farmi il solletico sui fianchi. Chi osa fare una cosa del genere? Mi volto e vedo Vinnie:

Vinnie: SORPRESAAAA!

Urla.

Vinnie: Allora? Non dici niente? Sei felice?

Emma: Si sono davvero felice, grazie. Cavolo sono senza parole, io....non so che dire....

Tyler: Credo che un bel "oh ragazzi siete fantastici" può bastare. Io ho aiutato Vinnie nell'allestimento.

Interviene Tyler dal nulla, che con nonchalance appoggia un braccio attorno alle mie spalle.

Emma: Siete fantastici ragazzi, grazie! Grazie a te Vinnie per aver stampato i cartelloni, sono bellissimi li hai modificati benissimo, questo stile barbie con brillantini e stelline si addice a me e grazie a te Tyler per aver aiutato Vinnie a tappezzare la scuola con la mia faccia.

Un triangolo amoroso: Tyler vs Vinnie Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora