Capitolo 8 - La candidatura di Emma

768 18 3
                                    

Mentre corro verso l'aula di biologia guardo l'orologio: sono decisamente in ritardo, la lezione è iniziata già da 10 minuti, ma pazienza ne è valsa la pena.

La porta è chiusa, così busso ed entro: appena varco la porta il professore mi osserva come per dire: Tu chi sei? Ti sei persa? Hai sbagliato aula?
È la prima lezione che seguo di biologia è palese che lui non mi conosca, quindi tocca a me fare il primo passo:

Emma: Buongiorno professore, sono Emma, la nuova studentessa.

Prof: Ooh buongiorno signorina Muscat, è un piacere averla nel nostro team! Prego entri!

Stringe le mani sulle mie spalle e poi mi presenta alla classe:

Prof: Ragazzi salutate la vostra nuova compagna Emma. Questo piccolo genio arriva dall'Italia e sta usufruendo del progetto Erasmus, ovvero studiare all'estero per chi non sapesse cos'è! Ma bando alle ciance, ora vada signorina, si accomodi in quel banco libero vicino a Vinnie.

Dice indicandomi il banco.

Svogliata mi siedo vicino a Vinnie, senza degnarli nè di uno sguardo né di un saluto.

Vinnie: Ehi..

Non gli rispondo. Prendo il mio quaderno e inizio a seguire la lezione.

Vinnie: Emma..

Prof: Signor Hacker! Per cortesia, non disturbi la sua compagna, segua la lezione in silenzio.

Oh finalmente l'ha messo a tacere. Ma non contento continua a importunarmi, questa volta con un bigliettino.

Lo leggo:

Vinnie: Ti porgo le mie scuse compagna permalosa :) Posso offrirti un caffè dopo la scuola?

Ora ci prova?

Gli rispondo che accetto le scuse, ma che questo pomeriggio ho da fare, anche se non è vero..non mi va di uscire con lui.

Finalmente dopo aver messo al suo posto Vinnie, mi dedico totalmente alla lezione super noiosa di biologia.

DRIIN

Evvai! Abbiamo finito la lezione. Visto che è ora della pausa pranzo vado in mensa a prendere qualcosa da mangiare per me e Tyler dato che vogliamo pranzare al nostro solito posto.
Mentre sono in fila sento una presenza dietro di me, una presenza strana, non so bene spiegare la sensazione, così mi volto e vedo Tyler:

Tyler: Ehi!

Dice con il suo solito sorriso.

Emma: Ehi! Che fai qua? Avrei preso io il pranzo..

Tyler: Ti seguivo. Ahaha no scherzo, stavo andando verso gli spalti ma ti ho visto è beh eccomi qua..

Emma: Oh ok. Se vuoi puoi andare, 5 minuti e ti raggiungo.

Tyler: Va bene allora vado.

Una volta preso da mangiare raggiungo Tyler negli spalti.

Emma: Eccomi!

Gli porgo un panino e una bottiglia d'acqua.

Tyler: Grazie! Insomma oggi hai snobbato Hacker eh?

Emma: Cosa?

Tyler: Ho sentito Vinnie parlare con Nils, ha detto che ti ha chiesto di uscire e tu hai rifiutato. Stai diventando il mio idolo sappilo! Sei la prima ragazza che dice "no" a Vinnie Hacker. Sei un mito.

Emma: Tecnicamente non mi ha chiesto di uscire, solo di bere un caffè dopo scuola, non mi sembra un appuntamento.

Tyler: Ma hai rifiutato, perché?

Un triangolo amoroso: Tyler vs Vinnie Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora