Capitolo 25 - Quattro chiacchiere con Nils

383 12 5
                                    

Sono già passati sei giorni da quando Vinnie vive sotto il nostro tetto, la nostra convivenza forzata è andata meglio del previsto. Tralasciando Vinnie, oggi sono pure sei giorni senza Tyler. Andare a scuola e non vederlo per i corridoi o in mensa è strano, come una sensazione di vuoto. Io e Vinnie cerchiamo di evitarci a scuola, qua le persone parlano e potrebbero mettere in giro voci false se ci vedono insieme.
Sto prendendo i miei libri prima di tornare a casa quando Vinnie si avvicina a me:

Vinnie: Questa sera non prendere impegni, ti porto a cena fuori.

Emma: Io, te e Nils?

Vinnie: No, io te e basta.

Cerco di fare l'indifferente per non destare sospetti.

Emma: Vinnie...

Vinnie: Emma ti prego, ho bisogno di distrarmi, fallo per me...

Sta usando la scusa del distrarsi troppo spesso, sa che io sono sensibile a queste cose e mi muove come un burattino. Ma come faccio a dirgli di no? Sta passando un periodo brutto...

Emma: Ok.

Vinnie: Splendido! Grazie mille, credimi stare con te mi fa dimenticare i problemi. Mi fai stare bene.

Emma: Oh dai vattene ora.

Dico spingendolo via da me.

Con un sorrisino malizioso se ne va.

Finite le lezioni io e Nils andiamo a casa insieme come sempre, mentre Vinnie va agli allenamenti.

Questa volta però Nils non sorvola l'argomento:

Nils: Allora, tu e Vinnie...

Emma: Si? Cosa vuoi sapere?

Nils: Mah da quando vive con noi siete pappa e ciccia. La cosa non mi piace.

Emma: Non siamo pappa e ciccia siamo solo amici.

Nils: Amici? Tu e Vinnie?

Emma: Sì perché non si può?

Nils: Oddio dopo tutto il casino fatto, dopo tutte le litigate, le botte, le punizioni, mi vieni a dire che siete amici?

Emma: Già. Abbiamo messo da parte i nostri screzi e stiamo iniziando a conoscerci. Non è male come pensavo.

Nils: Mmmh questa volta a quale scopo vuole diventare amico tuo? Visto che il tentativo di portarti a letto l'ha fallito questa volta cosa vuole? Che diventi il suo corriere della droga?

Emma: Dai Nils. Si può dare sempre una chance ad una persona che sta vivendo un momento difficile.

Nils: Non credo lui stia vivendo un momento difficile. O forse è in astinenza, ultimamente non lo vedo più fare lo scemo con le ragazze.

Emma: Ah lascia perdere...

Nils: Sai cose che io non so?

Emma: Probabile.

Nils: La crocerossina è in azione, per questo gli stai alle calcagne.

Emma: Io non sto alle calcagne di nessuno, cerco solo di far star meglio le persone.

Nils: E Tyler lo stai facendo star meglio? Se viene a sapere che ti stai avvicinando così tanto a Vinnie ne uscirebbe matto. Da quando è partito non ti ho mai sentito parlare di lui, è come se lo stessi evitando. Perché?

Rifletto un attimo. Nils ha ragione, da quando Tyler è partito le cose sono cambiate, ma non c'entra la mia vicinanza con Vinnie, forse...

Emma: Perché? Perché non mi sento importante per lui.

Nils: Scherzi?

Emma: Tutto è scattato dal giorno del ringraziamento quando ho sentito una voce femminile che lo chiamava e sai chi era? La sua ex! Sua nonna l'ha invitata a pranzo con loro perché ci tiene a lei e sicuramente vuole che si rimettano insieme.

Nils: Si ma ora ci sei tu nella sua vita.

Emma: Dici? No perché non ha detto a nessuno che stiamo insieme, sua mamma non lo sa, sua nonna non lo sa, la sua famiglia non sa di me. E voleva pure portarmi in Ohio...

Nils: Magari sarebbe stata l'occasione giusta per presentarti.

Emma: E poi si sarebbe presentata pure l'ex. Bella situazione.

Nils: Tu hai parlato di Tyler a tua mamma?

Emma: Si, le ho raccontato di lui. Non so cosa dirti Nils, mi sento sola e con molte perplessità, quindi ti prego, non farmi la morale se qualche volta esco in amicizia con Vinnie, lui è una boccata d'aria.

Nils: Ok. Magari sarai anche per lui una boccata d'aria visto i suoi problemi. E comunque so che i suoi stanno divorziando, me l'ha detto mia mamma. Da una parte sono felice che si sia confidato con te, però mi irrita il fatto che me l'abbia tenuto nascosto, sono pur sempre suo amico e poteva aprirsi anche con me. Ma ok, sii la sua confidente ma non andare oltre all'amicizia, ricordati che c'è Tyler dall'altra parte e se anche lui ha fatto il bastardo in passato con me so cosa vuol dire essere cornificarti. Si soffre e parecchio! So che adesso ti senti abbandonata da lui, ma è una cosa momentanea, vedrai che quando tornerà a casa tutto tornerà come prima.

Emma: Grazie Nils.

Nils: Ah ultima cosa e poi entriamo in casa, ricordati che tu non sei sola, io ci sono per te!

Un triangolo amoroso: Tyler vs Vinnie Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora