È ormai sera, io e Vinnie siamo molto carichi per questa festa, insomma è la nostra prima festa da senior. Ora mi chiederete: wow cosa cambia? Nulla, non cambia nulla ma fa figo dirlo.
Appena arriviamo a casa di Kris rimango sbalordita per la quantità di gente presente. Con fatica entriamo in casa e andiamo in cucina, il posto meno affollato dove poter prendere da bere.
Vinnie: Emma cosa vuoi bere?
Mi chiede aprendo il frigo.
Emma: Ehm...cosa mi proponi?
Vinnie: Ben poco ti propongo. Certo che Kris non tiene nulla di buono oltre a birre scandenti ed energy drink.
Emma: Vada per una birra.
Mi lancia una lattina di birra mente lui opta per un energy drink.
Vinnie: Ehi Nic, sono ancora il re imbattuto di "bevi senza respirare?"
Nic: Credo di si.
Emma: Bevi senza respirare? Che gioco è?
Nic: Un gioco dove chi beve una lattina di energy drink d'un fiato vince.
Emma: Ah bel gioco.
Dico ironicamente. Certo che questi ragazzi si divertono con poco.
X: Te lo dico io, sei ancora imbattuto Vincent, ma questa sera voglio sfidarti!
Vinnie: Accetto la sfida amico! Se vinco erba gratis.
X: Ok, se vinco io invece mi devi dare la tua macchina per una settimana.
Vinnie: Accetto! Emma fai da giudice.
Accetto l'incarico e riprendo tutto, ottimo materiale da mettere sui social.
Poco dopo mi ritrovo a girovagare per il giardino, Vinnie ha vinto la sfida ed è andato con gli altri a fumare erba chissà dove.
Sto osservando le persone buttarsi dentro la mega piscina di Kris, anche io vorrei poterlo fare ma Vinnie mi ha fortemente raccomandato di non entrare in piscina senza di lui.
Il tempo passa e di Vinnie nemmeno l'ombra, stufa di aspettare vado a cercarlo quando ad un tratto sento una ragazza piangere come una disperata. Non riesco a vederla, si è nascosta sicuramente da qualche parte, così seguo il pianto e in un angolo ben nascosto del giardino trovo la ragazza e due sue amiche sedute vicino a lei.
Ovviamente io cosa faccio? Intervengo perché sono pur sempre l'unica e inimitabile "Emma la crocerossina".
Emma: Ciao. Va tutto bene? Vuoi dell'acqua?
La ragazza è così presa male che non riesce nemmeno a rispondere, al posto suo interviene la sua amica:
X: Puoi aiutarci?
Emma: Certo.
Mi avvicino alla ragazza e cerco di calmarla:
Emma: Fai respiri profondi. Ragazze fatele spazio, non statele addosso. Potete prendere dell'acqua per favore?
Poco dopo arriva una sua amica con una bottiglietta d'acqua.
Emma: Meglio?
Le chiedo dopo che ha bevuto qualche sorso di acqua fresca.
X: Si grazie. Tu sei Emma giusto?
Emma: Si. Ci conosciamo?
X: Sei la ragazza di Vinnie, ormai tutti ti conoscono. Jett lo conosci?
Emma: Di vista. Perché me lo chiedi?
X: Beh...abbiamo avuto un'avventura di una notte e il signorino non si fa più sentire. L'ho cercato varie volte per dirgli una cosa importante. Sapevo che era a questa festa e mi sono presentata qua.
Sembra molto turbata mentre mi racconta questa faccenda così intima.
Emma: Posso aiutarti? Vuoi che lo cerco?
X: Tranquilla, già fatto. Il codardo se ne è andato appena gli ho detto che forse sono incinta. Ho un ritardo e siccome sono spaventata volevo parlare con lui. Ma se vuoi puoi dire a Vinnie che...
Non riesco più ad ascoltare la sua richiesta, ora quella presa dal panico sono io.
Incinta? Ritardo?
Senza dire nulla mi allontano dal gruppo di ragazze e corro in un angolo isolato della casa.
Incinta, ritardo, queste parole iniziano a rimbombare nella mia testa.
Prendo il telefono, apro l'app che monitora il mio ciclo mestruale: RITARDO DI 25 GIORNI.
STAI LEGGENDO
Un triangolo amoroso: Tyler vs Vinnie
Fanfiction[Completa ✅ - In revisione] Emma frequenta la quarta superiore, grazie al progetto Erasmus messo a disposizione dalla sua scuola decide immediatamente di fare le valigie e partire per l'America. Viene ospitata da una famiglia americana con origini...