Capitolo 53 - Vinnie il melodrammatico

300 12 12
                                    

Vinnie: Tre giorni. Tre fottuti giorni che mi eviti, eviti qualsiasi forma di contatto con me, che sia verbale, visivo o scritto. Mi stai uccidendo dentro.

Dice d'un fiato senza staccare gli occhi dalla strada.

Emma: Dai Vinnie.

Vinnie: Posso sapere cosa c'è che non va?

Emma: Tutto non va. La mia vita qua a Los Angeles non va. Voglio tornare a casa, credo che rinuncerò a questo Erasmus e me ne tornerò a casa, voglio scappare dai drammi.

Vinnie: Non puoi.

Emma: Perché no?

Vinnie: Perché non ti lascerò andare via.

Emma: Ma prima o poi me ne andrò, quindi...

Vinnie: Quindi togliti dalla testa questa idea. Che succede?

Emma: Ho litigato con Tyler. Lui pensa che tra me e te ci sia qualcosa. Gli ho detto che siamo amici, ma pensa che ci sia altro e alla fine mi ha dato della troia.

Vinnie: Cosa?

Emma: Già.

Vinnie: Pezzo di merda.

Dice stringendo forte il volante tra le sue mani.

Emma: Non ci rivolgiamo più la parola da quel giorno. Io mi sono chiusa a riccio con tutti, volevo stare sola ed evitare tutti era la soluzione più sensata e poi...poi volevo mettere alla prova quello che dicono su di noi...

Vinnie: E sentiamo, quali sono queste dicerie?

Emma: Tutti vedono che tra noi c'è qualcosa, e in questi tre giorni senza parlare ne con te ne con Tyler ho scoperto una cosa.

Vinnie: Ovvero?

Emma: Che ho sentito più la tua mancanza che non quella di Tyler.

Non dice nulla ma sorride. Poi accosta la macchina nel primo spazio libero che trova, si slaccia la cintura, si avvicina a me appoggiandomi le sue mani calde sulle mie guance e mi bacia.

Lo lascio fare, mi erano mancati i suoi baci, le sue mani che toccano il mio viso. Non posso farci nulla, quando è vicino a me sento le farfalle allo stomaco. È una sensazione che provavo anche con Tyler all'inizio ma ora quelle farfalle sono volate via.
Quindi ora devo capire se quello che sento per Vinnie è solo attrazione o se c'è dell'altro.

Vinnie: Quanto mi sono mancate le tue labbra.

Dice dandomi un pizzicotto al naso e rimettendosi la cintura.

Emma: Vinnie...

Vinnie: Dimmi.

Emma: Hai ragione, sono confusa.

Vinnie: Wow è bello sentirtelo dire ma soprattutto ammetterlo. La threesome non mi è mai piaciuta, sarà meglio che tu prenda una decisione.

Emma: Aiutami a capire quale decisione devo prendere.

Ride a queste mie parole.

Vinnie: Fai pace con Tyler, bacialo, facci l'amore e senti con chi hai avuto la sensazione più bella.

Emma: Ma che dici? Non scherzare.

Vinnie: Non sto scherzando. Dove c'è chimica c'è amore.

Emma: Ma è una cosa stupida.

Vinnie: No, non lo è.

Rimango in silenzio e un po' confusa da quello che ha detto, insomma, è una cosa stupida scegliere uno dei due basandosi solo sull'attrazione fisica. Una persona deve sapermi prendere anche mentalmente e ultimamente io e Vinnie siamo sulla stessa lunghezza d'onda, mi fa ridere, battere il cuore, mi sorprende con le sue sorprese speciali e poi è un tipo curioso che gli piace viaggiare e visitare posti nuovi cosa che io amo da morire.

Emma: Ma dove stiamo andando?

Vinnie: Boh, sto girando per la città senza meta in realtà. Visto che ormai abbiamo consumato il pomeriggio a girare per la città ti va se ti porto a cena fuori?

Un triangolo amoroso: Tyler vs Vinnie Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora