67•

310 25 2
                                    

Jungkook aveva lasciato Jimin a casa, era uscito presto e aveva raggiunto il distretto, parcheggiando al solito posto e spegnendo cosi l'auto.
Probabilmente i suoi compagni non avrebbero gradito rivederlo al lavoro cosi presto ma, prima avrebbe risolto il caso e prima avrebbe liberato Jimin da quella prigione in cui ormai stava vivendo.
Sceso dall'auto raggiunse la porta d'ingresso e appena entró nel distretto, lo sguardo di Taehyung e Yoon fù subito sù di lui.
- Ma allora sei proprio testardo.. -
- Come al solito fà sempre di testa sua, vuole riposare ma alla fine ritorna sempre qui da noi, Taehyung ormai dovresti saperlo questo. -
Jungkook scrolló le spalle andando verso il proprio ufficio, e una volta dentro andó a sedersi dietro la scrivania.
Taehyung fece il suo solito ingresso, con quello sguardo contrariato mentre si rivolgeva a lui.
- Allora... Perchè sei tornato cosi presto? -
- Ti faccio io una domanda Tae.. Avete scoperto dove si trova la ragazza? -
Il maggiore, scosse leggermente la testa prima di sedersi sulla scrivania del minore e puntando lo sguardo altrove.
- Allora non pensiamo al fatto che io sia tornato cosi presto, pensiamo ad un modo per risolvere il caso e trovare quella ragazza.. Dobbiamo trovarla viva Tae.
Le abbiamo promesso della protezione e guarda un pó? È stata rapita sotto gli occhi degli agenti che dovevano tenerla d'occhio 24h su 24.
Allora mi spieghi come posso starmene a casa tranquillo? Questo caso mi stà logorando.. Quando pensiamo di essere arrivati ad un punto di svolta, succede qualcosa che ci porta a ripartire da zero.
Non sappiamo perchè Rosè sia morta.
Non sappiamo perchè la sua amica sia stata rapita solo adesso e nè come abbiano fatto a trovarla.
Per questo, ho il dubbio che davvero abbiamo una talpa qui al distretto, oltre che a Min-ho.. -
- hai qualche idea sù chi possa essere? Ha menzionato a Nam.. L'altro giorno.. -
Jungkook scosse leggermente la testa.
- Non penso che Nam sia coinvolto.. Non sta nemmeno lavorando a questo caso.
Tae.. Ci sono troppe vite in ballo.. Un passo falso e scoppia un casino. -
Il maggiore annuì lentamente, intrecciando le braccia e guardando nuovamente Jungkook.
Dalla porta entró Yoon e li fece voltare tutti e due nello stesso momento.
- Jungkook.. C'è Yu.. -
Taehyung guardó il minore, alzandosi in piedi e raggiungendo Yoon alla porta. Per quanto riguardava Jungkook non era decisamente felice di vedere Yu in quel momento, non dopo come si era comportata a casa sua con Jimin.
Ma, sè era li.. Doveva essere successo qualcosa di grave.
- Falla entrare.. -
Yoon fece cenno alla ragazza di entrare, Yu con le mani incrociate entró nell'ufficio e i due uscirono lasciandosi soli e chiudendo la porta alle loro spalle.
- Che ci fai qui? -
- Jungkook, ho davvero bisogno del tuo aiuto.. -
- Yu.. Só che menti quando dici che qualcuno vuole farti del male.
Quante volte lo hai detto quando stavamo insieme solo per farmi tornare a casa? Quante? -
Yu si avvicinó alla scrivania, guardandolo dritto negli occhi.
- Só che adesso sei arrabbiato per come mi sono comportara con quel ragazzo.. Ma ascoltami, c'è davvero qualcuno che mi osserva.
Per favore aiutami.. -
- Manderó qualcuno a controllare casa tua.. Va bene? -
- Io non voglio che tu mandi qualcuno a casa mia. Io voglio che tu venga a casa mia a controllare.. Che sia tu a farlo. -
Jungkook la guardó, addossandosi alla poltrona
- Yu.. -
- Jungkook.. Só di aver sbagliato con Quel ragazzo.. Só che quello che ha detto della sua vita è terribile.
Ma lui, lui non ha bisogno di te adesso.
Ha i suoi amici.. la sua famiglia, che lo cerca.. -
Jungkook si tiró sù, avvicinandosi a lei lentamente.
- Che stai dicendo? -
- Ero al pub.. Ho incontrato i suoi amici e la sua famiglia.
Ero cosi arrabbiata che mi sono sfogata con loro.
Lo stavano cercando da cosi tanto tempo e non capisco perchè tu lo stia nascondendo da loro.
Cosi ho.. Ho detto ai suoi amici dove potevano trovarlo.. -
- Yu.. Che cosa hai fatto? -
Jungkook si avvicinó nuovamente alla scrivania afferrando il telefono e digitando il numero di casa.
Uno squillo, due.. Tre.. - Andiamo Jimin.. Andiamo.. -
Mormoró.
Un quarto squillo, poi quella vocina che all'orecchio ripeteva le solite parole.
"L'utente da lei chiamato non è al momento raggiungibile"
- Jungkook.. Quel ragazzo doveva tornare dalla sua famiglia e dai suoi amici.. -
Jungkook si voltó, afferrandola per le spalle e puntando lo sguardo nel suo.
- Tu.. Dannazione Yu! -
Dalla porta entrarono Taehyung e Yoon, che accorsero da loro.
- Jungkook che succede? -
- Hey.. Lasciala Jk.. -
Jungkook lasció andare Yu, cercando di calmarsi il più possibile, non poteva proprio ora cedere ai sentimenti.
Doveva pensare lucidamente, doveva tornare in sè e pensare da poliziotto, non da Jungkook.
Yu, prese e corse via, Taehyung fece un passo verso la porta per raggiungerla ma..
- Lasciala andare Tae.. Non voglio più vederla.. -
- puoi spiegare? -
Mormoró Yoon, spostando lo sguardo da Tae a lui.
- Ero riuscito a tenere al sicuro Jimin.. Ora.. Probabilmente grazie a Yu.. È tornato in quella prigione.
Dobbiamo risolvere il caso.. Dobbiamo scoprire cos è successo e.. Liberarlo.. -
- Dovresti parlare con Min-ho.. Lui sà sicuramente dove si trova adesso.. -
Jungkook emise una risata, prima di guardare l'amico.
- Pensi davvero che quello stronzo mi dirá dove posso trovare Jimin?
Era li Yoon, quando ero rinchiuso in quella cella, lui era li.
Só che sà dove trovarlo.. ma non lo dirá mai a me. -
- Peró almeno potresti andare a parlare con Yu.. Per quanto sia una vipera, devi pensare che la gelosia certe volte fá brutti scherzi.. È evidente a tutti che non sei più innamorato di lei, come è evidente a tutti che il tuo cuore appartiene a quel ragazzino, ma davvero vuoi lasciarla andare cosi?
Un tempo, ti è stata vicina quando tuo padre è morto..
non puoi voltarle le spalle Jk.. Quanti attacchi di panico hai avuto per quel trauma, quando stavi con lei? Lei era sempre li per te, per aiutarti..
Ha chiesto il tuo aiuto.. Aiutala Jungkook.. Potrebbe mentire, só che altre volte lo ha fatto per farti andare a casa e só, quanto ti faceva star male, ma.. Potrebbe davvero essere in pericolo. Vuoi rischiare?
Pensaci.. Sà di Jimin, sà che tu provi dei sentimenti per lui.. Loro ovviamente non sono amici di Jimin, ovviamente non è la sua famiglia che lo cerca, ma lei adesso sà.. Loro sanno che lei sá.
Potrebbe essere davvero in pericolo. -
- Devo andare da lei.. -
Yoon annuì, battendogli piano una mano sulla spalla per poi accennare un sorriso.
- Solo, non fare cose stupide.
Jimin è irritante quanto furbo.. Sè la caverá. Non fare l'eroe.. -
- Yoon.. Lui è davvero in pericolo.
Tu non l'hai visto com era ridotto... -
- Per ora, vai a parlare con Yu.. scopri con chi ha parlato.. Io e Taehyung nel frattempo cercheremo di trovare la ragazza scomparsa..
Va da lei.. -
Jungkook uscì da quell'ufficio, raggiungendo la propria auto e immettendosi subito nel traffico.
Conosceva bene dove abitava Yu, quindi non ci mise nemmeno molto ad arrivare li.
Parcheggiato scese e raggiunse la porta d'ingresso. La prima cosa che vide in quel momento fù la porta socchiusa, poteva essere che spaventata fosse tornata a casa e si fosse dimenticata di chiuderla?
Jungkook prese la propria pistola, aprendo lentamente la porta e notando la luce accesa in cucina e in salotto.
- Yu? -
Nessuna risposta da parte sua, a quel punto il moro entró in cucina, non trovando la ragazza.
Cosi, si spostó in salotto, dove trovó una tazza di thè ancora caldo sul tavolino.
- Yu.. ci sei? -
Salì al piano di sopra ma, nulla .. nemmeno li c'era.
Prese il proprio cellulare, digitando il numero di Yoon.
"Che succede?"
- Non trovo Yu.. -
"Che significa che non trovi Yu?"
- Significa esattamente quello che ho detto.. Non è a casa.. Quando sono arrivato c'era la porta di casa socchiusa.. Penso fosse tornata qui, visto che sul tavolino in salotto c'è ancora la tazza di Thè.. Penso che l'abbiano rapita.. -
Jungkook si guardó attorno, non trovando nulla di strano in casa, nulla di rotto o di fuori posto.
- Non penso sia ferita.. -
"Non lo pensi.. o ci speri?"
- Non ci sono oggetti rotti, o nulla di fuori posto.. Nemmeno tracce di sangue.. Quindi.. Penso non sia ferita, per ora.. -
Jungkook si morse il labbro inferiore, prima di parlare.
- Devo passare a casa.. Voglio sapere sè Yu ha detto la veritá.. Sè davvero sono stati li e sè hanno trovato Jimin.. -
Mormoró, stringendo il telefono.
Yoon sospiró piano all'altro capo, ma a Jungkook poco importava. Doveva essere sicuro che non lo avessero ferito.
Che sè davvero lo avevano trovato e portato via, sperava solo che non lo avessero toccato.
"Finirai per fare una cazzata.. Io lo só"
- Yoon, sei mai stato innamorato? Sè la persona che ami fosse in pericolo, tu.. Che faresti? -
"È proprio di questo che ho paura Jk.. Tu daresti la vita per lui.
Ti conosco fin troppo bene.. Devi pensarci bene, avere un piano e poi agire.
Penso che te lo abbia detto anche lui.. O sbaglio?"
- Jimin stà cercando di tenermi al sicuro, mentre lui è in pericolo.. -
"Lui al momento ti conosce più di tutti, sà per certo che farai una stronzata.. Troviamo prima una soluzione al caso e poi.. Poi andremo a salvare il ragazzino.. Lo sai anche tu che sè ora andrai li non lo troverai.
Lo avranno già trovato e portato via.
Torna in te Jk.. Risolviamo il caso."
Jungkook si sedette sul divano, portando le mani tra i capelli, cercando di trattenere le lacrime.
- E sè gli succedesse qualcosa? Yoon.. Non me lo perdonerei mai.
Gli ho promesso che sarebbe stato libero.. -
"E lui si fida di te.. Lo sai anche tu.. Quante volte gli hai salvato il culo?
Andiamo.. Quel ragazzino sè l'è sempre cavata.. Non crollerà proprio adesso.
Torna in te.."
Jungkook prese un lungo respiro, chiudendo gli occhi e addossandosi al divano.
Cercando di non crollare in un attacco di panico.
"Non crollare proprio adesso.. Mi hai sentito?
Non puoi permetterti di crollare!"
- Hyung.. -
"Rimani li.. Io e Taehyung saremo li tra cinque minuti.."
Jungkook si portó la mano al petto, cercando di calmarsi.
Il pensiero di perdere Jimin lo uccideva.
Il pensiero che non sarebbe riuscito a salvarlo lo uccideva.
- Hyung.. P-Promettimi solo che.. Una volta risolto il caso.. Mi lascerai salvare Jimin.. Promettimelo..! -

Kriminal PassionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora