Il giorno della verità era arrivato, praticamente qualche ora dopo quello successo alla polizia, eravamo tutti in tribunale, tutti noi delle cassette riuniti, forse era giunto il momento della verità, lo speravo veramente tanto.
"Se ce l'abbiamo fatta, è soprattutto merito tuo" sussurrai a Clay prima di alzarmi in piedi come richiesto.
"Preside il Giudice Martin Campbell" vidi entrare il giudice e rimasi immobile, stringendo la mano di Zach prima di sedermi fra lui e Tony.
"Faccia accomodare la giuria, prego" sospirai stringendo ancora di più la sua mano.
"Avete un verdetto signora portavoce?".
"Si, Vostro Onore" la busta venne passata al giudice che la aprì, eravamo tutti col fiato sospeso.
"Parli pure" disse riconsegnandola alla giuria.
"Questa giuria, in merito al caso Andrew e Olivia Baker, contro l'Evergreen Country Districh... Dichiara l'imputato non colpevole" come era possibile?.
"Ma che merda dai" dissi a Tony.
"Direi, come cazzo hanno fatto?" ci chiese Zach, stavamo sussurrando.
"Silenzio per favore. Grazie agli avvocati, grazie alla giuria per la pazienza, per la riflessione e l'impegno duranti il processo. La corte si aggiorna" non andava per niente bene, l'avrebbero davvero passata liscia?.
"La legge è una merda" dissi uscendo, Zach mi prese la mano facendo segno di stare zitta, non dovevo mettermi nei guai.
Ascoltammo la signora Baker parlare con i giornalisti, sospirai, era davvero un colpo al cuore. Era anche colpa nostra, ma avevamo fatto la nostra parte.
"Quel bastardo di Bryce" disse Clay facendoci voltare tutti verso di lui.
"Bryce Walker? La dichiaro in arresto per violenza sessuale" rimasi a bocca aperta.
"Mi scusi...".
"Mi scusi lei, potrà parlare con lui al comando. Fate passare" lui ci guardò dicendo a Jessica di star facendo un pessimo sbaglio.
"Ma stai zitto" dissi io sporgendomi in avanti e sputandogli in faccia, prima che Zach mi possa prendere.
"Non adesso!" mi disse.
"Justin Foley, sei in arresto per complicità in un caso di abuso sessuale" disse un altro poliziotto prendendolo, lasciando Jessica a bocca aperta. Lo immaginavo, ma non era giusto.
"Justin..." dissi toccandolo e lui mi guardò come guardò tutti prima di non dire nulla e seguire gli agenti.
"Mamma! Mamma!" urlai con Clay, era venuta anche lei dopo il nostro discorso in tribunale.
"Hanno arrestato Justin".
"Lo so. Sapeva a cosa andava incontro".
"Non c'è un modo per salvarlo? Dobbiamo aiutarlo mamma!" dissi io quasi urlando, forse non sembrava, ma di Justin mi importava davvero tanto.
"Certo, tesoro. Ve lo prometto, farò il possibile anche io" io chiusi gli occhi quasi piangendo, Zach mi strinse, sapevo che anche lui c'era rimasto male, Justin era un suo grandissimo amico.
La guerra non era finita, era appena iniziata.
Spazio autrice:
Capitolo molto corto, però spiega cosa è successo al processo e la reazione di Ella💔.
Come sempre, fatemi sapere cosa ne pensate🫶🏻.
STAI LEGGENDO
LA LUCE NEL BUIO; Zach Dempsey
FanfictionAlla Liberty High School, Ella Jensen non aveva mai avuto fin troppi problemi per stare vivendo un'adolescenza normale. Amicizia, amore, litigi, incomprensione, le solite emozioni di qualsiasi adolescente, Ella le provava a pieno durante il suo peri...