Ella's pov
Era il giorno del Ringraziamento, in casa mia non eravamo mai stati tanto religiosi da festeggiarlo tantissimo, però quella giornata l'avremmo passata tutti insieme con Justin come nuovo figlio/fratello e avevamo invitato Caleb e Tony. Zach era stato invitato, ma sua madre ci teneva a farlo solo con lui e sua sorella a casa, perché sapeva che il padre ci tenesse a farlo in famiglia. Ci saremmo visti dopo.
"Caleb e Tony, noi non siamo una famiglia religiosa... Ma possiamo dire una preghiera, se volete".
"Io ho mollato i cattolici quando loro hanno mollato noi" disse Tony.
"Mi sembra corretto" gli dissi io facendolo ridere e lui annuì.
"Io sono un battista in lenta ripresa" disse Caleb.
"Beh, da noi la tradizione è che chi è intorno al tavolo a turno dice per cosa è grato. Io sono grato di avere così tante persone intorno al tavolo" disse mio padre e sorrisi.
"Io sono grato per Tony" disse Caleb, erano innamorati, mi faceva strano vedere Tony innamorato, non perché fossero due maschi, non mi interessava. Solo che non era tanto il tipo secondo me, una sorpresa.
"Io sono grato che la famiglia possa essere dove la trovi" disse Tony.
"Io sono molto grata che Clay sia qui e che tante persone si preoccupino per lui. Inoltre sono molto grata che Ella stia bene dopo quello successo" disse mia madre e sorrisi debolmente, non ne avevamo più parlato perché non stavo bene nel parlarne.
"Io sono grato di... Avere una famiglia finalmente e io non sono stato sempre pulito per tutto questo e mi dispiace di avervi detto bugie. E ho paura che avrò bisogno di più aiuto" disse Justin praticamente quasi piangendo.
"Ti daremo qualsiasi aiuto ti serva Justin, te lo promettiamo" disse mia madre.
"Allora?" mi disse Justin.
"Per ultima, ho un bel po' di cose da dire" dissi io dando un calcio a Clay.
"Io sono grato di essere qui con voi e inoltre sono grato di essere vivo" disse Clay e mi guardò.
"Va bene, tocca a me, cercherò di non farvi piangere perché siete molto depressi già" dissi facendoli un po' ridere, spettava a me quel compito.
"Allora. Prima di tutto, sono grata di avere una famiglia che si vuole bene e si sostiene sempre. Sono grata di avere un gemello come Clay, che nonostante definisca sempre come una testa di cazzo... So bene che non potrei vivere senza averlo sempre vicino a me, ricordatelo perché non te lo ripeterò. Sono grata di avere Justin qui perché se lo merita dopo quello passato e perché è uno degli amici più cari che ho. Sono grata di avere un fidanzato che mi possa amare e... Che ammazzerebbe qualcuno per me. E sono grata di avere degli amici che mi vogliono bene e di essere qui... Dopo quello successo per me non è facile parlarne, non perché mi vergogni..." dissi prendendo un grosso respiro.
"Cioè, abbiamo avuto fin troppe imbarazzanti situazioni non tipiche fra genitori e figli. Non è quello che mi blocca nel parlarvi di quello successo... È che... Che a malapena riesco a pensarci. Beh, tutto questo per dire che sono grata di avervi qui con me al mio fianco, so che posso contare su di voi" dissi io sorridendo alla fine.
"Beh, amen" disse Justin e sorrisi così iniziammo a mangiare.
"Se la continuavi ancora un po' ti ammazzavo con le mie stesse mani".
"Ah si? Mangia Foley, mangia" dissi mettendogli il cibo in bocca e scoppiammo a ridere, avevamo bisogno di spensieratezza.
Zach's pov
Dopo il pranzo a casa mia, ero andato con Ella e gli altri ragazzi da Monet, avevamo deciso di vederci per passare un po' di tempo insieme e per pensare il meno possibile.
"Un attimo di attenzione" disse Justin salendo in piedi su un tavolo.
"Ho beccato Tyler scattarmi una foto qualche mese fa mentre lavoravo e volevo fare con lui... Beh lo volevo pestare" disse facendomi ridere.
"Finché non ho visto quella foto. A quel punto gli ho detto che avrebbe dovuto fare una mostra qui al Monet, alla fine ha detto di sì. Perciò, ecco a voi Tyler" battemmo le mani tutti insieme.
"Ciao... Dunque ci sono foto di tutti quelli che mi hanno aiutato quest'anno e volevo ringraziarvi. Avere amici è una bella cosa" applaudii con Ella quando vidi le foto, erano bellissime e soprattutto non era obbligato a mettere foto nostre. Io e Ella non l'avevamo aiutato.
"Figurati se non c'era un momento in cui Ella mi prendeva in giro" disse Clay e vidi Ella sorridere e abbracciarlo fortissimo, sorrisi vedendoli così vicini.
"Tyler, perché hai messo anche noi?" gli chiesi io sedendomi vicino a lui con Ella.
"Posso toglierle".
"No, hai fatto una bella foto di me e Ella. Mi fa anche sembrare carino" dissi io quasi imbarazzo.
"Dai amico sai di essere bello, tutti e due".
"Non siamo state belle persone con te, mi dispiace" disse Ella sorridendogli.
"Si e ci dispiace per quello che ti è successo. Di non averlo saputo e non averti aiutato, davvero non volevo contribuire a renderti la vita un inferno negli ultimi anni, ti devo delle grosse scuse" dissi io.
"Anche io, per tutto" disse Ella.
"È tutto ok, ragazzi. Grazie. Poi hai aiutato lei, fa di te una bella persona aiutare qualcuno che ha subito violenza" disse Tyler ed io gli sorrisi e ci abbracciamo tutti e tre.
"Voglio solo che tu sappia, che le foto a tua sorella, le avevo fatte io per vendetta contro di te. Anche a Ella, vi devo delle scuse e... Non ci ho fatto niente, assolutamente, volevo solo darti fastidio. Anche io ho le mie colpe" disse Tyler, in un'altra occasione l'avrei ucciso, in quel momento no.
"Beh, se vuoi, puoi fargli un servizio fotografico. Le piacerebbe, con me presente. Va bene?" Tyler annuì e vidi Ella sorridere, stavamo bene, più o meno.
"Hai per caso una copia della foto mia e di Zach?" chiese Ella.
"Te la porto, si" lei lo ringraziò quando vidi che arrivò Jessica con Alex verso Ella.
"Fanculo la vita?" le chiesero e lei annuì mettendo le mani sulle loro.
"Fanculo la vita" disse lei stringendoli, ancora tutti quanti noi avevamo vissuto una cosa brutta, ma da quel momento non volevo avere problemi e vivere tranquillamente con Ella e sapevo il modo per staccare la testa con lei.
Spazio autrice:
Mi auguro che abbiate pianto meno di me nel leggere questo capitolo💔.
Arriva la quarta stagione, sappiamo tutti a cosa andiamo incontro, ma non sapete come Ella possa reagire al tutto... E... No, non vi spoilero nulla🍀.
Come sempre, fatemi sapere cosa ne pensate🫶🏻.
STAI LEGGENDO
LA LUCE NEL BUIO; Zach Dempsey
FanfictionAlla Liberty High School, Ella Jensen non aveva mai avuto fin troppi problemi per stare vivendo un'adolescenza normale. Amicizia, amore, litigi, incomprensione, le solite emozioni di qualsiasi adolescente, Ella le provava a pieno durante il suo peri...