[78] Chiedere aiuto

18 0 0
                                    

Foundry era sul piede di guerra dopo quello successo, soprattutto contro di me dopo quello detto a lui e a Bolan e contro Zach che aveva distrutto i loro uffici.

"Ha convocato per prima me" disse Zach ed io annuii.

"Lo ammetto, ho visto i video, è stato fenomenale" mi disse Zach e sorrisi.

"Ero incazzata, col mondo".

"Siamo in due... Dai, vado così ci togliamo il pensiero, se ci becchiamo la sospensione, almeno stiamo insieme. Bacio" lo baciai e lo vidi entrare nell'ufficio mentre io aspettavo fuori.

Zach's pov

"Non so perché la mazza contro la polizia" mi disse lui e dovevo inventarmi qualcosa.

"Ero fuori di testa".

"Distruggere i miei effetti personali non ti è bastato?" mi chiese, effettivamente no.

"Hai aperto il tuo fascicolo e hai sottratto un documento: la lettera del coach Kerba. Perché?" non sapevo neanche io la risposta, nonostante avessi letto quello scritto e mi era piaciuto.

"Io... Non lo so" dissi semplicemente.

"Alcuni di voi hanno fatto delle richieste, altri hanno sfogato la rabbia, vedi la tua fidanzata che ha rivolto parole non carine e ha capitanato il tutto... Ma credo che tu non sia arrabbiato con me" mi disse ed alzai le spalle senza dire altro e beccandomi una sospensione.

Ella's pov

"Signorina Jensen, sa vero che quest'anno ne ha combinate fin troppe?" mi chiese ed io non sapevo cosa dire.

"A volte" dissi io.

"Si, bene... Allora andiamo per gradi, sai il motivo del litigio di Diego e di Justin? Dicono che parlavano di una cassetta" alzai le spalle.

"Non c'ero. Ma sono qui da quattro anni, i litigi ci sono sempre stati, sono intervenuta contro di voi perché la polizia non può pestare qualsiasi alunno. Soprattutto, sono molto convinta che se Diego fosse stato un americano bianco, non avrebbe ricevuto lo stesso trattamento" dissi io osservandolo.

"Davvero? Questo non ti permette di mandarci a quel paese usando altri termini, e l'azione so bene che è partita da te" io annuii.

"Lo so, punisca me. Non il resto" dissi io.

"Sentirò anche Ani e Jessica, ma si è partita da te. Fortunatamente hai una media... Sufficiente, non alta ma sufficiente, quindi suppongo che qualche giorno a casa faccia bene a te e agli altri" annuii e mi diede gli stessi giorni di sospensione di Zach.

"Ultima cosa, tu e Zach, state sempre insieme giusto?" mi chiese ed annuii.

"Da quando?".

"Terzo anno" dissi io.

"Uhm... In un anno stavate andando bene, non so cosa vi sia preso, ma tornate a essere la coppia che si influenza positivamente, non negativamente. Vada ora" annuii ed uscii, perfetto, ora influenzavo anche Zach ed era ancora colpa mia.

Il mattino seguente la mia sospensione avevo pensato con Zach, Justin e Clay di dire la verità ai nostri genitori. Avevamo dei problemi e volevamo risolverli, ma in cambio volevamo fare il ballo dell'ultimo anno. Io e Zach avremo detto del bere, era giunta l'ora di risolvere i problemi in altro modo.

"Solo per essere chiari, a voi non piace Gordon Lightfoot?" chiese mio padre dopo che rivelammo che sapevamo che ci spiavano chat e tutto.

"Io prima non avevo nemmeno idea di chi fosse. Mai più avremmo pensato che tu fossi un suo fan" disse Clay.

LA LUCE NEL BUIO; Zach Dempsey Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora