Ella's pov
"Ella... Ella!" aprii gli occhi trovandomi Clay di fronte in camera mia e mi trattenni dal cacciare un urlo.
"Ma sei scemo? Sono le sei del mattino" dissi voltandomi dall'altra parte.
"No, guarda cosa aveva Justin" disse lui voltandomi di peso e mostrandomi un barattolo.
"Ossicodone di Bryce Walker... Merda!" dissi prendendolo in mano.
"Se si vedevano? Se...".
"Clay! Nessuno di noi tre ha ucciso Justin, ma forse sa qualcosa, mi vesto e lo svegliamo" gli dissi prendendo i vestiti.
"Stai meglio? Mi dispiace che ieri...".
"Tranquillo, Zach mi ha salvato la vita" gli dissi e Clay mi strinse.
Dopo una doccia, svegliammo Justin mostrandogli quello che avevamo in mano, il suo ossicodone che era da parte di Bryce.
"Avete frugato tra le mie cose?" chiese lui.
"Sono rientrata alle undici ieri, no" dissi.
"Saltiamo l'indignazione e passiamo a te che mi spieghi perché hai una prescrizione per l'ossicodone a nome di Bryce" disse Clay.
"Cazzo. Ok, senti Clay".
"Ti fai ancora?".
"No".
"Beh non ti credo".
"Lascialo parlare" dissi io a Clay raggiungendolo e restando in piedi davanti a Justin.
"Non mi faccio. Cazzo, ve lo giuro".
"Hai detto che hai visto Bryce l'ultima volta alla fine dell'estate. Questa prescrizione è di un mese fa. Siete rimasti in contatto? Te le ha date lui?".
"Non hai capito nulla".
"Allora spiegami tu, dove le hai trovate?".
"Le ho prese a Chatham. Al funerale di Bryce" disse lui.
"Non dire palle".
"Bello, tu... Tu mi hai visto, di sopra nel corridoio. Te lo ricordi? Ti ho detto che stavo cercando il bagno. Avevo appena preso l'ossicodone dal bagno di Bryce... Per questo ero strano, ma è stata l'unica volta... Solo quel giorno. Bryce era morto ed io ero sconvolto, volevo rilassarmi e sono andato fuori di testa. Ero vuoto, incasinato e... Solo" disse Justin quasi piangendo.
"È stata una volta sola?".
"Si. Ho fatto una cazzata, mi dispiace davvero. Per favore... Non dirlo ai tuoi" disse Justin.
"Tranquillo, vieni" lui mi strinse fortissimo.
"Vedi? È meglio avere una sorella, sono affettuose" disse Justin facendomi sorridere, quando fummo tutti e tre pronti, andammo in casa dove oltre mamma e papà, c'era l'avvocato.
"Che c'è?" chiese Clay.
"Tesoro, siediti".
"Non voglio sedermi".
"Sei stato dichiarato persona d'interesse dallo Sceriffo. Ha tenuto una conferenza stampa sta mattina" disse Dennis.
"Cosa significa persona di interesse? Che cazzo é?" chiese Justin.
"Poi una conferenza stampa? È morto Bryce Walker, non Michael Jordan" dissi io.
"Calmi, è una diffamazione della reputazione" disse mio padre.
"È una tattica".
"Legalmente non ha senso" disse mia madre.
"Non mi pare dall'idea che possono arrestarmi" disse Clay in preda al panico.
STAI LEGGENDO
LA LUCE NEL BUIO; Zach Dempsey
FanfictionAlla Liberty High School, Ella Jensen non aveva mai avuto fin troppi problemi per stare vivendo un'adolescenza normale. Amicizia, amore, litigi, incomprensione, le solite emozioni di qualsiasi adolescente, Ella le provava a pieno durante il suo peri...