Arrivati a scuola alcuni poliziotti presero Justin e Clay per portarli alla polizia, provai a chiedere loro notizie e mi risposero solo di un video a casa dei Walker.
Subito capii, quando quella sera uscì fuori di testa e voleva prima sparare Bryce e poi a se stesso, senza Justin chissà come sarebbe finita, ma mio fratello, non sapeva sparare, non lo avrebbe mai fatto.
"Fammi sapere questa situazione come va a finire, tengo la bocca chiusa con quei coglioni. Informa Jessica, prima che Ani faccia il terzo grado a tutti" mi disse Zach, io annuii baciandolo e vedendolo allontanarsi con le stampelle.
"Jess, c'è un problema" dissi io avvicinandomi a lei, ma c'era anche Ani.
"Quale?".
"Hai sentito Justin sta mattina?".
"No, perché?".
"Perché lui e Clay sono alla polizia" disse Ani.
"Hanno trovato il filmato di casa Walker, quella sera" dissi io.
"Quando punta la pistola contro Bryce e Justin cerca di calmarlo" specificò Ani, sapeva sempre i fatti di tutti.
"Non ci abbiamo pensato prima, era ovvio che ci fossero telecamere" mi disse Jessica.
"Aspettate, ma voi due lo sapevate?" ci domandò.
"Justin me l'aveva detto".
"Sono i miei fratelli" dissi alzando le spalle.
"Voi... Non credere che Clay abbia fatto sul serio questo, vero?" chiese Ani, mio fratello? Mai.
"Io no, non lo so".
"Dai Jess, è il mio gemello, non ne sarebbe mai capace" dissi io convinta.
"Era innamorato di Hannah?" ci chiese.
"Si, ma non ti ha detto nulla?" chiese Jessica e lei scosse la testa.
"Su Hannah, le cassette, il processo?" domandai io.
"Quasi nulla".
"Cristo! Andiamo" dissi io e una volta sole, racontammo per filo e per segno tutto.
"Clay andò a cercare tutti quelli delle cassette?" ci domandò.
"Mi ha svegliato in piena notte per farmi una scenata su una cosa che già sapeva tra l'altro" dissi io.
"Sapevo che poteva essere ossessivo, ma...".
"Quando è iniziato il processo, come se tenesse molto più a Hannah che a me o a chiunque altro. Non si è neanche preoccupato per Ella" io annuii, me lo ricordavo bene.
"Per cosa?".
"Ha fatto una scenata a Zach perché aveva fatto sesso con Hannah, Zach pensava che gliela facesse perché aveva mentito a me, non per quello... Per lui, Hannah era sopra tutti" spiegai io, non era più così, beh, sicuramente ci pensava ancora.
"Io penso che lui sapesse che stavi soffrendo, ma...".
"Non volle rispettare che non fossi pronta a parlare" disse Ani.
"Sono contenta di essere andata a testimoniare. Mi ha fatta sentire più forte. Ma dopo quella notte, dopo Bryce, io ero spaventata sempre. Dovevo venire a scuola tutti i giorni e vederlo. Stavo giusto cominciando a superarlo e Clay... Mi faceva sentire... Braccata" strinsi Jessica bella forte, me lo ricordavo bene.
"Dov'é andato Clay dopo l'amichevole? È andato a casa con Justin?" ci chiese Ani.
"Justin era con me" disse Jessica.
STAI LEGGENDO
LA LUCE NEL BUIO; Zach Dempsey
FanfictionAlla Liberty High School, Ella Jensen non aveva mai avuto fin troppi problemi per stare vivendo un'adolescenza normale. Amicizia, amore, litigi, incomprensione, le solite emozioni di qualsiasi adolescente, Ella le provava a pieno durante il suo peri...