"Cosa succede?" chiese Clay quando arrivammo a fare colazione noi tre come sempre, notai subito due buste sul tavolo, cosa era arrivato?.
"Sono arrivate due lettere, una per Justin e una Ella" disse mia madre e sorrisi, era forse una buona notizia, speravo.
"Porca puttana!" dissi con Justin e ci sedemmo.
"Aprite, o la apre Lainie, vuol farlo da mezz'ora" disse mio padre e mi sedetti prendendo la busta con Justin.
"Chi va per primo?" chiese lui.
"Insieme" dissi io e la aprimmo, poi lui le scambiò.
"Fa meno effetto dai, la tua arriva da San Diego" mi disse lui ridendo.
"È la stessa di Chloe" dissi io, inoltre San Diego stava solo a un'ora da casa, in qualsiasi modo finisse la storia di Zach, eravamo vicini.
"Ammesso!" dissi io.
"Ammessa!" disse lui e mi abbracciò quasi facendomi cadere.
"Bravi ragazzi, siete stati bravi" disse mia madre e sorrisi, non avevo fallito, almeno in quello. Presi la mia e sorrisi leggendo ammessa, wow, non avevo fallito.
"La tua starà arrivando, me lo sento" disse mia madre a Clay.
"Stai andando così bene con il dottor Ellman".
"Dobbiamo festeggiare, cena da Medgie nel weekend?" chiese mio padre.
"Si".
"O potremmo fare qualcosa di speciale. Ho sentito che i ragazzi parlano tutti di questo concerto di Gordon Lightfoot, quando sarà?" noi tre ci guardammo, il nome in codice per parlare della morte di Bryce e di Monty.
"Ehm, non lo sapevo".
"È una magnifica idea, mi sorprende che piaccia anche a voi" disse mio padre iniziando a cantare.
"Si papà, chiamo Zach, tu non spaccare i timpani" dissi io alzandomi, lo chiamai e rispose.
"Sono in doccia, dimmi".
"Mi hanno preso!".
"A San Diego! Cazzo, si, arrivo" mi mise giù ed io tornai a fare colazione quando entrò Zach correndo e prendendomi in braccio.
"In accappatoio?" chiese Justin vedendolo.
"Non capita tutti i giorni una notizia così... Mi prestate... Tutto?" chiese lui e Justin gli diede dei vestiti, lui continuava a dirmi quando fosse orgoglioso di me ed ero felice per quello.
"Come sanno di Gordon Lightfoot?" chiese Clay mentre uscivamo e Zach mi teneva come sempre la mano.
"Magari è una coincidenza e fa un concerto" disse Justin.
"È Evergreen, non Los Angeles" disse Zach.
"Io non so neanche chi cazzo sia" disse Clay.
"Ci avranno sentito parlarne" dissi io.
"Vogliono solo fare qualcosa con voi mi sembra" disse Zach semplicemente e poi andammo a scuola con la mia macchina.
Zach's pov
Se Ella era stata presa al college, a me forse toccava rifare l'ultimo anno, non che mi fregasse qualcosa. Ero solo felice per lei, mia madre mi stava col fiato sul collo e non mi aveva mai criticato come quell'anno, ma dovevo staccare un attimo e lo stavo facendo stando solo con Ella e basta.
"Non credo che tu capisca la situazione Zach. Se non riesci a prendere il diploma, ti toccherà ripetere l'ultimo anno" mi disse il preside, lo sapevo.
STAI LEGGENDO
LA LUCE NEL BUIO; Zach Dempsey
FanfictionAlla Liberty High School, Ella Jensen non aveva mai avuto fin troppi problemi per stare vivendo un'adolescenza normale. Amicizia, amore, litigi, incomprensione, le solite emozioni di qualsiasi adolescente, Ella le provava a pieno durante il suo peri...