Arcadia, anno 4522
Yukiko passeggiava per le strade di Arcadia, la ricostruzione della città procedeva senza intoppi e le strade erano ritornate a pullulare di vita.
"Con la morte di Leonide Regan, la reggenza del regno venne affidata a Phillip Vàlera. Phillip accettò la resa incondizionata e l'ingresso nel nuovo consiglio di cinque nuovi membri, uno per ogni regno dell'alleanza: Aalborg, Lavenia, Aleksin Glarissia e Dalen. L'obiettivo principale del nuovo consiglio sarebbe stata la costruzione di un nuovo e solido governo per il regno di Benicassia.
Durante la perlustrazione del palazzo, la cosa che lasciò più di tutti sorpresi fu il ritrovamento di due bambini. I loro lineamenti richiamavano indubbiamente quelli del casato dei Regan e Phillip Vàlera confermò che si trattavano dei figli di Leonide Regan e della defunta consorte Leisa Regan. I loro nomi erano Leonhard e Vivian. Un giorno uno di loro due avrebbe preso le redini del regno e per evitare conflitti sulla scelta di quale fratello dovesse governare, vennero separati. Vivian divenne il protetto di Edgar, mentre Leonhard il protetto di Phillip.Per Edgar, il recupero delle ferite riportate in battaglia richiese diverso tempo. Dopo aver appreso della scomparsa di Laraine, Il giovane era tornato a Lavenia e si era abbandonato all'inerzia, trascorrendo gran parte del tempo in solitudine nelle sue stanze. Laraine aveva dato la vita per lui e questo era stato possibile grazie allo specchio. Il suo corpo era scomparso davanti ai miei occhi, dissolvendosi in tanti cristalli di luce.
Quell'oggetto dunque, non era solo in grado di controllare gli spiriti. Edgar si premurò che venisse chiuso all'interno di un solido forziere di ferro e nascosto in un luogo inaccessibile agli uomini e forse, anche agli angeli. A nasconderlo fu Barrett, mentre la chiave per aprire il forziere l'avrebbe custodita Edgar. Quell'oggetto non aveva più motivo di essere utilizzato ora che la sfera era diventata inservibile.
Nel frattempo, i guerrieri di Johan Ayne giunsero ad Arcadia da nord iniziando a occupare il regno. Re Hagen Gunther, trovatosi alle strette e privo di alleati, fu costretto a rincorrere anch'esso alla resa.
La notizia della liberazione di Arcadia da parte dell'élite di Johan Ayne non tardò ad arrivare ed Edgar volle recarsi di persona nel regno.
Quando le porte del palazzo reale si aprirono, rimase stupido da chi ritrovò di fronte; il corpo della guardia reale superstite s'inginocchiò di fronte a lui. In prima fila, Tarias.
Come prima cosa, Edgar volle sincerarsi che gli amici di una vita stessero bene. Riabbracciò Alixandra, ma purtroppo per Dave non fu lo stesso. Hagen Gunther lo aveva fatto rinchiudere nelle segrete dopo aver scoperto che era stato lui il fautore della fuga di Edgar. L'amico era così morto di stenti dopo un violento pestaggio. Edgar decise che avrebbe riservato lo stesso trattamento allo zio. Ordinò a Tarias di disfarsi di lui. Lo rinchiuse in una segreta e gettò la chiave.
«Voltagabbana che non sei altro. Che la Dea ti fulmini.» Gli urlò contro Hagen.
«Dopo di te.» Si limitò a rispondere Tarias.
Rimasto l'unico erede della casata Gunther, Edgar Gunther verrà presto incoronato re di Arcadia. La cerimonia si terrà al termine della ricostruzione della capitale.
Per Hubert Hughes, re di Stara, ci fu solo un'ammenda da pagare per aver fornito denaro e risorse al regno di Benicassia.
Quanto ad Aleksandar e Alyssa, poco dopo il risveglio di Edgar fecero perdere le proprie tracce. Corre voce che si fossero diretti a nord, al confine tra Lavenia e Aleksin alla ricerca di un villaggio perduto.
Ren è ritornato al fianco della principessa Serah in qualità di guardia del corpo. Il giovane cavaliere ha giurato che userà le sue spade per proteggerla a costo della vita.
Dal regno di Glarissia, invece, è giunta la lieta notizia che Beatriss aspetta un bambino e che presto sposerà il principe daleniano Ezra Sygrove. Dopo l'iniziale attrito, Beatriss aveva deciso di concedere una possibilità a Ezra ricredendosi sul suo conto. A promuovere l'unione, nientemeno che Benedict Barras. Anche in terra glarissiana fervono i preparativi per l'incoronazione a regina di Breatriss Barnos.
Gli sfollati della capitale di Aalborg sono tornati a casa e la resistenza, con l'aiuto dei laveniani, si sta prodigando a organizzare la ricostruzione. Julien Tisdale ha ufficialmente ripreso le redini del regno. Al suo fianco, Sirio e Reinard vegliano su di lui guidandolo al meglio."
Yukiko acquistò un dolcetto al miele da un venditore ambulante e lo mangiò per strada.
«Squisito» disse con la bocca piena.
"E io? Beh, il mio posto è ad Aleksin, Affronterò di nuovo le sfide dell'accademia ed entrerò a far parte dell'élite, ma non prima di aver assaggiato qualche altra leccornia Arcadiana!"
STAI LEGGENDO
La Strega del Male
Fantasi[high | medieval fantasy, sword and sorcery] Cosa sei disposto a perdere pur di raggiungere il tuo obiettivo? Quindici anni dopo il devastante incendio in cui perse la vita sua madre, Edgar Gunther torna nella sua terra natale, il regno di Arcadia...