Giorgio's pov.
Durante il tragitto si addormenta.
Cerco di concentrarmi sulla strada ma è impossibile non guardarla. Non è la prima volta che la osservo mentre dorme, sembra così rilassata ed è bellissima. Ci vorrà ancora un po' prima di arrivare. Forse sto sbagliando tutto, sta facendo troppo parte della mia vita e non va affatto bene, ma mi sento bene quando sto con lei, quando non litighiamo ovviamente. È una buon amica. Un'amica. Non è vero, è qualcosa di più. Sto impazzendo. Senza rendermene conto, sbatto le mani sul volante e Jenny si sveglia preoccupata.
"Che succede?" chiede.
"Nulla, torna a dormire"
Annuisce e chiude gli occhi.
Vedremo come si svolgerà la nottata."Jenny" sussurro "Siamo arrivati, svegliati" continuo.
"Che ora è?" domanda.
"Mezzanotte" rispondo.
"Cazzo" urla "Quanto ci abbiamo messo ad arrivare? Siamo partiti alle undici? E quando torniamo a casa?"
"Vuoi già andare via?"
"No, ma perché a quest'ora?"
"Ti ho già detto che non ti sopporto quando fai troppe domande, scendi e non fare storie"
Camminiamo per un po', capisco che ha freddo "Ti avevo detto che avresti sentito freddo"
"Potevi dirmelo prima di partire, non credi?"
"No, mi piace fare lo stronzo"
"Te la farò pagare" dice con tono non troppo serio.
"Vuoi la mia giacca?"
"No"
"Tanto non te l'avrei data comunque" rido.
"Lo so, ho detto di no proprio perché già lo sapevo"
Prendo la giacca e gliela poggio sulle spalle.
"Non sono così cattivo"
"Solo un Mostro" dice infilandosi la giacca. È buffa, le sta grande ma è comunque bella.
"Perché ridi?" mi dice.
"Perché sei buffa"
"Non guardarmi allora"
Impossibile non guardati.
"Siamo arrivati" dico.
Rimane a bocca aperta.
"Dove siamo?" mi chiede.
"Roma nord, uno dei parchi più belli di Roma" mi pavoneggio.
"È fantastico, perché mi hai portata qui? Proprio me?" domanda prendendomi alla sprovvista.
Volevo portarti in un posto bello come te, vorrei dire. Perché era tanto che non ci venivo e ho pensato di venirci con qualcuno, dico.
"E perché proprio me?" domanda ancora.
"La smetti con tutte queste domande? Ti devo chiudere quella bocca, ho capito"
"E come me la chiudi?" un'altra fottuta domanda che mi mette fuori gioco. La bacerei, adesso. Ma non posso, lei non vuole, non mi vuole. E io non voglio lei, non la voglio.
"Con un cazzo di ago e un cazzo di filo" dico con tono troppo arrabbiato da farla spaventare.
"Io...scusa ti prometto che non ti farò più tante domande" balbetta. Cristo, devo calmarmi.
"Ammira il paesaggio, vado a farmi una camminata" dico. Devo stare da solo.
"Ma io...posso...okay, ti aspetto" dice.
Cammino e urlo, urlo e cammino. Non so cosa mi prende. Non mi sto innamorando, ne sono sicuro. Io non mi innamoro, non so nemmeno cos'è l'amore. Ma allora perché non riesco a stare insieme a lei? Perché ho voglia solo di baciarla? Attrazione? Forse dovrei portarmela a letto e poi tutto questo finirebbe. Sicuramente è così. Ma non posso, io non posso farla soffrire così. E lei è innamorata? Di Giulio? Di qualcuno? No. Chi è questo pezzo di merda che le ha rubato il cuore? E a me cosa importa? Sono geloso? No, non sono geloso.
Devo tornare indietro, devo andare da lei.La trovo a piangere seduta su un sasso e la mia giacca è sotto i suoi piedi.
"Che ti prende?" chiedo avvicinandomi.
"Lasciami stare" grida.
"No, dimmi cos'è successo"
"Niente" sussurra asciugandosi le lacrime.
"Non ti credo, è colpa mia non è vero?"
Rimane in silenzio, poi sorride e pronuncia un No molto falso.
"Vuoi tornare a casa?" che cazzo dico?
"No" sorride "È un posto bellissimo, voglio stare qui" continua.
"Io volevo parlarti di quei baci che..." mi interrompe.
"Sì, sono solo due stupidi baci, me lo hai già detto, non ti preoccupare"
In verità volevo dire un'altra cosa.
"Non sei arrabbiata allora?"
"No, certo che no"
"Cosa ti va di fare?"
"Non lo so, sei tu che mi hai portata qui"
"Non senti più freddo? Vedo che hai buttato la mia giacca per terra" dico.
"No è che...scusa"
"Non ti preoccupare me ne comprerai una nuova" scherzo.
"Ma anche no, non è ridotta male"
"L'hai solo calpestata e strappata" le faccio notare.
Ride. È bellissima quando ride, è bellissima sempre.
"Se vuoi la puoi tenere" non lo dico sul serio ma spero che dica di sì.
"Okay"
La prende da terra e la appoggia sul sasso.
"Non guardare il mio cardigan tanto non te lo do" dice.
Sinceramente vorrei un'altra cosa ma non posso dirlo.
"Va bene, me ne farò una ragione"
Potrei fermare il tempo, lasciare che questa ragazza mi faccia dimenticare tutto, lasciare che scacci i demoni che mi tormentano costantemente, potrei abituarmi a stare bene. A stare bene solo insieme a lei, perché solo lei mi fa quest'effetto.
"Mi hai sentita?" dice avvicinandosi.
"No scusa, cosa dicevi?"
"Niente d'importante, a cosa pensavi?"
"A te"
Arrossisce e abbassa la testa. Adoro quando arrossisce. Non ce la faccio. Le prendo le guance e la avvicino a me baciandola, la desidero da sempre ma non lo saprà mai. Sento le sue mani fredde che toccano i miei capelli e li scompigliano. Non ho mai permesso a nessuno di toccare i miei capelli, ma è qualcosa di fantastico se lo fa lei. Mi stacco per prendere respiro e lei sorride. Quante cose vorrei dirle in questo momento.
"Com'è stato?" chiedo, ma mi pento subito della domanda.
"Stupendo" sussurra lasciandomi senza fiato. La bacio ancora, questa volta con più dolcezza ma poco dopo si allontana.
"Scusami Giorgio, io non posso"
"Perché?"
"Sono baci che...che non hanno significato per te, non è vero?"
"Sono dei baci, stupidissimi baci"
"Stupidissimi baci, certo. Ma non farlo mai più"
Il mio cuore si spezza.
"Come vuoi"
"È stata una bella serata ma ora vorrei tornare a casa"
"Sarà passata mezz'ora da quando siamo qui" le faccio notare.
"Lo so, ma sono stanca e ho dolore al fianco"
"Va bene, andiamo"Non potrà mai funzionare, a lei non interesso, a me nemmeno interessa lei cazzo. Devo allontanarmi, da lei, da tutto questo.
STAI LEGGENDO
Non Nasconderlo
Fanfiction"Ci sono dei momenti, dei secondi, degli attimi in cui la vita fa un po' meno schifo" Due compagni di classe che per anni non si sono mai scambiati una parola, si ritrovano, grazie all'impulsività di lei, a stringere un grande rapporto che li render...