C a p i t o l o 33.

2.2K 171 9
                                    

Ho scritto questo capitolo ascoltando Fix You, dei Coldplay. Potresti farlo anche tu, per sentire a pieno le loro emozioni e per asciugare, insieme a Derek, le lacrime di Stiles.

Ora le lacrime non poterono più essere trattenute, non al ricordo di quella notte, non al ricordo della morte della persona più bella che avesse mai conosciuto. Una, due, ne scesero tante. Chiuse gli occhi, sia per non sentire il bruciore dell'iride, sia per vedere completamente quell'immagine sfumata che stava prendendo corpo nella sua mente: una donna forte, capelli castani e occhi verdi. Un grande sorriso era protagonista di quella figura sfocata, contornato dalle  fossette, le stesse che Stiles aveva ereditato. Stava ballando, si librava nell'aria con un vestito chiaro, leggera come una piuma. Gli sorrideva e lo invitava ad unirsi a lei, a vivere quell'emozione, a sentirsi vivo. Innumerevoli volte Stiles aveva rifiutato di ballare, con tanto di mamma ti prego, non mi sembra proprio il caso, ti scongiuro. Mille volte l'aveva lasciata sola in quell'occasione, e ora avrebbe donato la sua stessa vita per ballare con lei. Vederla sorridere, scherzare spensierata.
Gli mancava più di ogni altra cosa.
Derek coglieva ciascuna delle sue lacrime che stavano cadendo ai lati del viso. Si appoggiò a lui, la testa sul petto, per sentire il battito cardiaco, in quel momento a mille.
"Piangi", sussurrò.
Fu allora che Stiles scoppiò, come non aveva mai fatto: nemmeno con suo padre, nemmeno da solo.
Sentì le labbra di Derek posarsi sulla sua fronte, delicatamente.
"Piangi, ti prego."
Le braccia libere di Stiles si allacciarono al corpo dell'altro. Q
Quelle di Derek, impossibilate a stringerlo, si limitarono ad accarezzarlo sul viso.
Rimasero così circa un'ora, fino a quando non smise di piangere.
"G-grazie", boccheggiò.
Derek lo baciò nuovamente in risposta.
"Non potevi dirmi cosa più bella", sussurrò.
"Ce ne sono tante di cose belle che si possono dire a una persona, l'hai detto tu prima", sorrise leggermente, ricordandosi del dialogo precedente.
"Per me questa ha un valore particolare, specialmente se detta da te."
Lo baciò per la terza volta.

"Il Coraggio Di Amare", di Stiles Stilinski #Wattys2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora