C a p i t o l o 68.

1.6K 146 11
                                    

"Vieni con me".
Lo prese per il polso, trascinandolo nella stanza in cui avevano dormito quella notte, la stanza in cui avevano fatto l'amore per la prima volta. Rivedendola, Stiles si bloccò un istante, sorridendo automaticamente. Derek si voltò verso quel ragazzo, capendo immediatamente a cosa stesse pensando.
"Vorrei non sistemarla mai, sai? Lasciarla così, intatta, disfata da te. Ci sono le mura impregnate delle tue urla di piacere, il lenzuolo ha il sapore del tuo corpo. E io, io ho gli occhi pieni di te. Vorrei lasciarla così, intatta. E non vorrei vedere altro se non il l'immagine nitida e sfocata al tempo stesso di ieri sera"
Stiles rimase bloccato per la seconda volta. Si sentiva voluto, amato. E lui stava amando, lo stava facendo con tutto sè stesso.
Derek lo fece sedere sul divano, per poi dargli un bacio prima di staccarsi velocemente.
"Resta qui" gli sussurrò all'orecchio, facendogli venire i brividi.
Tornò in camera, per poi trovarsi di nuovo davanti a lui un minuto dopo.
Si sedette al suo fianco, avvicinandoselo con un braccio.
Con la mano gli porse un pezzo di carta, ripiegato su sé stesso diverse volte.
"Aprilo"
E Stiles lo fece.
Lesse ogni frase ad alta voce: voleva sentire quelle parole che gli erano state dedicate da quel ragazzo, dal ragazzo che amava.
When you finally are by my side
"Quando finalmente sarai tra le mie braccia"
Then I'll close my eyes and hug you all night
"Chiuderò gli occhi e ti stringerò tutta la notte"
I will tell you everything face to face
"Ti racconterò tutto faccia a faccia"
Then I'll say "I love you", my bae
"E ti dirò che ti amo, piccolo"
'Cause if the darkness come to us we won't be afraid
"Perché se l'oscurità ci raggiunge, non avremo paura"
Just because we are together in this tide
"Perché siamo insieme in questa marea"
But this tide is not as high as our love
"Ma quest'onda non è alta quanto il nostro amore"
So I'll promise you that we'll be above
"Ti prometto che le terremo testa"
Whatever will happen, I'll be with you
"Qualsiasi cosa accadrà, sarò con te"
And if anybody hits your soul, I'll fight
"E se qualcuno ferisse la tua anima, combatterò"
And if anybody hits your heart, I'll be by your side
"E se qualcuno ferisse il tuo cuore, sarò dalla tua parte"
And if anybody doesn't love you anymore, I'll do it twice
"E se qualcuno non ti amasse più, ti amerò il doppio"
So please hug me tonight
"Ti prego, tienimi stretto stanotte"
And tell me that you will stay
"E dimmi che ci sarai"
And tell me you won't go away
"E dimmi che non te ne andrai"
And tell me we'll be okay
"E dimmi che staremo bene"

Finì di leggere, richiuse il foglio e scoppiò in lacrime. Si coprì con le mani, le premeva forte contro gli occhi. Non sapeva nemmeno lui il motivo per cui stesse reagendo così, sapeva solo che ad ogni lacrima versata, si sentiva meglio, che ad ogni singhiozzo, Derek lo guardava più intensamente, lasciando che si sfogasse. Non sapeva cosa fare, nè come farlo. Si limitò ad appoggiare la testa contro la spalla dell'altro, avvertendo ogni vibrazione del suo corpo: ogni sussulto, ogni respiro mancato.
"S-stiles", gli mise una mano sulla gamba.
"D-dimmi c-che ci s-sarai", chiese all'improvviso, riuscendo a malapena a formulare le parole.
"Ci sarò, certo che ci sarò", lo tranquillizzò Derek.
"D-dimmi che n-non te ne andrai"
"Mai"
"Dimmi che staremo bene"
"Se resti con me, si".
Lo portò giù con sé, facendolo sdraiare con la schiena contro il suo petto. Lo teneva da dietro, più stretto che mai, accarezzandogli con la destra i capelli, cercando di calmarlo. Non voleva spezzare il suo sfogo, voleva solo fargli capire che poteva abbandonarsi, completamente.
Stiles si strinse a quel corpo, si strinse dentro a quelle braccia, facendosi avvolgere. Era vulnerabile in quel momento, era fragile, delicato. Ma nessuna vulnerabilità, nessuna fragilità, nessuna delicatezza può essere sbagliata se mostrata alla persona giusta. E quel ragazzo lo era, Derek era la sua persona, quella giusta.
Stiles aveva avuto il coraggio di amarlo, e non se ne sarebbe mai pentito.
Ti amo fu l'ultima cosa che disse  prima di serrare gli occhi, inondati dalle lacrime.
Ti amo fu l'ultima cosa che disse Derek, prima di socchiudere gli occhi, inondati di amore: quello vero.

"Il Coraggio Di Amare", di Stiles Stilinski #Wattys2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora