Le sue labbra, gelose della fronte che aveva ricevuto tre baci, si schiusero leggermente, per poi ricominciare a parlare.
"Non avevo mai pianto così tanto", ammise.
"Perché lo dici come se fosse stata una cosa sbagliata?". Derek lo guardava dritto negli occhi, penetrandogli l'anima.
"Perché forse lo è, insomma, non credo che questa sia la serata che ti eri immaginato."
"E tu che serata ti eri immaginato?", gli sorrise. Gli piaceva particolarmente metterlo in difficoltà con le sue stesse parole.
"Risate, cibo, film, risate" elencò, "e magari una dormita, anche se su quest'ultimo punto non sono molto sicuro."
"Anch'io, ma non voglio programmare nulla, non con te. Così come non abbiamo programmato di incontrarci ieri notte, non stiamo programmando questa serata insieme", disse dolcemente, cercando di convincerlo.
"Allora grazie, solo grazie. E non è stata un cosa sbagliata, insomma, almeno spero che non lo...
"Non lo è stata", si appoggiò ancora al suo petto, per poi rialzare la testa.
"Se mai avessi voglia di parlarmi di lei, sappi che non solo mi farebbe piacere, ma mi sentirei onorato. Vorrei davvero conoscerla."
"Posso farlo ora?", chiese timidamente.
"Parlarmene?"
"S-si..."
"E me lo chiedi anche?"
Stiles sorrise a quella sicurezza e alla sincerità che trapelava dalle parole di Derek.
"Quando vuoi sono qui", aggiunse.
"Anche ora?"
"Soprattutto ora".
Stiles deglutì, cacciando giù il nodo in gola.
"Mettiti comodo, è una bella storia, lei era una bella storia"
"Lei è una bella storia", sottolineò Derek."Hai mai visto Harry Potter?"
"Certo, lo adoro", gli si illuminarono gli occhi, ancora ludici per le lacrime.
"E cosa dice Sirius ad Harry prima di spiccare il volo con Fierobecco?"
"Gli mette una mano sul cuore".
A quel punto Derek imitò quel gesto, appoggiandogli la destra sul petto
"E gli dice quelli che ci amano non ci lasciano mai veramente" , proseguì Stiles.
"È così, non se ne vanno mai. Rimangono qui, sempre", premette la mano che aveva sul suo cuore.
"Preparati allora, è una bella storia. Lei è una bella storia."
STAI LEGGENDO
"Il Coraggio Di Amare", di Stiles Stilinski #Wattys2017
FanficQuella che state per leggere non è nient'altro che la storia d'amore tra due ragazzi. Due ragazzi che si sono voluti contro gli ostacoli della vita, desiderati in bilico sui precipizi dell'amore, amati contro il tempo. Highest Rank: #82 in FanFicti...