"Aspetta, non potete uscire così!" Harry ci fermò non appena avemmo messo il piede sul primo scalino delle scale.
Ci girammo interrogativo verso di lui.
"Prendete questa" disse lanciandomi la Mappa del Malandrino. "Vi servirà per vedere se ci sono Gazza o degli altri professori..."
"Grazie Harry" gli dissi.
"E dovreste mettervi qualcosa di pesante addosso" continuò prima di lasciarvi andare. "Da quel che ho capito siete diretti fuori dal castello..."
Senza una parola, George rientrò silenziosamente dentro la sua camera.
Ne riuscì con due maglioni in mano.
Me ne lanciò uno.
Era un maglione alla Weasley, con una grossa G gialla sulla lana grigia.
Notai che ci sarei stata due volte dentro, ma senza troppe cerimonie me lo infilai.
"Andiamo" disse poi.
Così io e George scendemmo di fretta le scale.
"Hermione è appena uscita dal ritratto" gli dissi osservando la mappa. "Dovremmo evitare lei e la McGranitt prendendo la strada normale..."
"Si, vorrà essere subito qui, prenderà la scorciatoia.." convenne lui.
Così, usciti dal ritratto, ci trovammo nell'oscurità del castello.
"Lumos" dicemmo all'unisono.
Subito cominciammo a camminare.
Gazza era nel suo ufficio, Mrs. Purr vicino alle cucine e per fortuna non c'era traccia ne di professori o di prefetti per i corridoi.
"Via libera" gli dissi.
Lui annuì in risposta.
Cominciammo a camminare velocemente ed in silenzio.
In quel silenzio cominciai a riflettere.
Dovevo ammettere di sentirmi fiera per come mi stavo comportando quella sera.
Ma non potevo non pensare a quello che aveva detto Sally...
"Sai, pensavo ne saresti stata contenta"
Ero contenta? Pensavo che quello che era successo a Katie fosse giusto?
Dopotutto io avevo dovuto sopportare di peggio.
Mi aveva schiantata, slogato una spalla, fatto patire le pene dell'inferno con la Skeeter...
Lei aveva solamente trovato dei Vermicoli nel letto...
'Smettila' mi intimai.
'Non è colpa di Katie se non stai più insieme a George'
Mi vergognai di me stessa.
Io non volevo che a Katie succedesse quello. Indipendentemente dal fatto che fosse la fidanzata del mio ex o meno.
'Madison è perversa. È solo colpa sua'
Finalmente eravamo arrivati al secondo piano, dove si trovava la statua di Gregory il Viscido.
Mi ricordai della prima volta in cui avevo visto quel passaggio segreto.
Era capodanno ed io ero in pieno lutto.
STAI LEGGENDO
Posso fidarmi di te? ||aharrypotterstory||
Fanfiction°Sequel 'Fidati di me'° "...Non posso andare avanti quando il mio cuore continua a cercare l'altra parte di se. E poi la gente continua a dirmi che non mi hai dimenticata, che mi desideri... E questo mi fa stare ancora più male. Perché è come se tu...