Ben presto scoprimmo che nessuno era stato preso.
O meglio, nessuno tranne Harry che, miracolosamente, ne era uscito indenne.
Purtroppo però, la situazione aveva preso proprio una brutta piega.
A confermarcelo erano stati gli avvisi appesi su tutta la scuola.
PER ORDINE DEL MINISTERO DELLA MAGIA
Dolores Jane Umbridge (Inquisitore Supremo) sostituirà Albus Silente in qualità di Preside della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.Quanto sopra ai sensi del Decreto Ditattico Numero Ventotto.
Firmato: Cornelius Oswald Caramel, Ministro della Magia.Dopo le due faticosissime ore di Trasfigurazione, ancora non mi capacitavo del tutto della cosa. Stando a quello che Harry ci aveva detto, Silente si era preso la responsabilità dell'ES, dichiarando che quella era la prima di una serie di lezioni per cospirare contro il Ministero.
La spia era stata Marietta Edgecombe, l'amica di Cho Chang.
"Dio che le rimangano per tutta la vita quei brufoli" disse Ginny arrabbiata, mentre stavamo scendendo verso Cura delle Creature Magiche.
"Di certo, credo che non le andranno via tanto velocemente" dissi continuando a pensare alla Umbridge come Preside. "Hermione avrà fatto le cose per bene..."
In quel momento, da un corridoio apparvero Fred e George.
Stavano parlottando fra loro e non ci avevano viste.
"Ciao anche a voi" dissi sarcastica, abbastanza forte da farmi sentire.
Subito loro si guardarono e si girarono indietro, verso di noi.
"Ciao..." disse subito George, facendo un passo indietro e chinandosi per darmi un bacio veloce.
La sera prima, io e George eravamo stati fino a notte fonda a parlare davanti al fuoco che si spegneva.
"Ei" ci salutò Fred.
Non potei non notare che, mentre ci avviavamo insieme verso la Sala d'Ingresso, stavano zitti.
Stavano nascondendo qualcosa, e non ce lo volevano fare sapere.
"Dormito sta notte?" mi chiese George mentre Ginny cominciava a insultare Marietta Edgecombe anche con Fred.
"Insomma" dissi sinceramente. "Dopo che sono salita sono rimasta per tre ore buone a guardare il soffitto"
"Anche io" ammise. "Non ho ancora realizzato che non ci saranno più riunioni dell'ES..."
Scossi la testa, sconsolata.
Arrivammo sulla scalinata di marmo e vedemmo che c'erano Ron, Harry ed Hermione, insieme ad Ernie McMillan, davanti alle clessidre dei punteggi delle Case.
Malfoy, Tiger e Goyle si stavano allontanando da loro con un sorriso ghignante sul viso.
"Stava bluffando" disse Ernie mentre ci avvicinavamo. "Non può avere il permesso di togliere punti, minerebbe alla base tutto il sistema dei prefetti..."
STAI LEGGENDO
Posso fidarmi di te? ||aharrypotterstory||
Fanfiction°Sequel 'Fidati di me'° "...Non posso andare avanti quando il mio cuore continua a cercare l'altra parte di se. E poi la gente continua a dirmi che non mi hai dimenticata, che mi desideri... E questo mi fa stare ancora più male. Perché è come se tu...