Capitolo 7

153 11 13
                                    

Continuano a fissarmi,sto per andarmene, quando Piero torna a dire qualcosa.
Piero:da quello che ho capito oggi,sei una nostra fan?
Annuisco solamente e lui torna a dire qualcosa.
Piero:foto?
Lui mi sta chiedendo una foto, davvero?
Annuisco e prendo il mio cellulare,lo prende nelle sue mani,si alza e scatta una foto, è bellissimo lui, mentre io faccio schifo,ha un maglioncino nero e i soliti occhiali neri,mi sorride e mi ridà il mio cellulare, faccio delle foto anche con Ignazio e Gianluca e poi dico qualcosa
Io: grazie, adesso vi lascio, continuate pure
Sto per andare,ma il mio tenore preferito si alza e mi sussurra qualcosa all'orecchio
Piero:ti avevo vista in quel tavolo lì
Sorrido solamente,ho caldo,tanto caldo e siamo in pieno inverno, è solo la sua vicinanza che mi fa questo effetto.
Prendo parola.
Io: finisci di cenare,non volevo disturbarti, ciao
Lo lascio lì e corro fuori,ho bisogno di aria.
Poggio le braccia sulla ringhiera e penso a qualche minuto fa, è stato il momento più bello di tutta mia vita.
Sento l'arrivo di un messaggio,dal display vedo scritto Giovanni, così leggo il contenuto.
Giovanni: abbiamo visto tutta la scena, sei stata fantastica,se vuoi compagnia li fuori vengo subito.
Io: grazie Giò ma ho bisogno di stare sola un po'.
Sempre carino con me lui.
Guardo la foto mia e di Piero che da poco ho messo come immagine di sfondo,sorrido come un ebete.
Sento delle mani sulla mia schiena e una voce che riconoscerei tra mille dire qualcosa.
Piero:ma ti piace lasciare la gente a metà discorso?
Mi giro con il cuore in gola e gli rispondo.
Io: io non...-inizio balbettando- non lascio la gente a metà...
Lui mi sorride, perché deve sorridere maledizione, diventa ancora più bello.
Dice qualcosa.
Piero:non fa niente dai, lavori con loro?
Si riferisce agli Aula a quanto pare, così gli rispondo.
Io:si,li avevi mai sentiti?
Scuote la testa e poi mi risponde.
Piero:ho sentito la loro canzone oggi mentre provavano,molto bella
Sorrido solamente,mi fa piacere che gli piace Piccole Regole.
Inizio a sentire freddo, metto la mano sul mio braccio,lui torna a dire qualcosa.
Piero: senti freddo?
Io:solo un po'
Si toglie il cappotto e me lo mette sopra le mie spalle,ma non doveva, torno a dire qualcosa.
Io:non c'è n'era bisogno,ma grazie
Piero: non ringraziarmi,sei siciliana?
Annuisco solamente,vuole sapere tanto, perché mai?
Torna a dire qualcosa
Piero:come me
Sorrido e gli rispondo
Io:eeh già
Così iniziamo a parlare,lui mi mette a mio agio,lui è come lo conoscevo attraverso i social, parla tanto, simpatico e gentile.
Lo abbraccio spontaneamente, e sento lui che mi accarezza la schiena,delle farfalle allo stomaco si impossessano del mio corpo, sciolgo l'abbraccio e lui mi sposta il viso con la sua possente mano per avere un contatto visivo con me, sorride ancora una volta, sembra che me lo fa apposta, dice qualcosa.
Piero:te l'hanno mai detto che sei bellissima?
Lui mi sta dicendo che io sono bellissima? Troppe emozioni per me.
Non rispondo, sorrido solamente imbarazzata.
Ad interrompere questo momento, è Manuel,mi sta chiamando.
Manuel: Mary,stiamo andando via, vieni?
Nemmeno il tempo di rispondere al mio amico,che il tenore mi sussurra qualcosa all'orecchio.
Piero: devi proprio andare?
Io:si-dico annuendo-
Manu sta ancora aspettando la mia risposta,io non so che fare, è così bello stare qui a parlare con il mio principe azzurro,ma è anche tardi.
Così il tenore torna a dire qualcosa.
Piero: mi sa che è geloso il tuo ragazzo
Si sta sbagliando complemente.
Manu dice qualcosa
Manuel: Mary, andiamo?
Io:si,un secondo Manu
Mi tolgo il suo cappotto e glielo porgo,dico qualcosa.
Io: grazie per tutto, è stato bello parlare con te,ma lui non è il mio ragazzo
Lui sorride solamente,mi lascia un bacio sulla guancia e dice qualcosa.
Piero: buonanotte bellissima, è stato bello chiacchierare con te
Il cuore batte forte,lascio la mano sulla parte dove mi ha lasciato il bacio e gli rispondo
Io: buonanotte Piero
Così raggiungo Manuel e i ragazzi che si congratulano con me e Giò dice qualcosa.
Giovanni:pure il bacio ti ha dato
Annuisco con un sorriso da ebete.
Torniamo in albergo e mi butto sul letto, ripenso a tutta la serata a parlare con il mio tenore preferito.
Indosso il pigiama e poi crollo nel sonno più assoluto.
Pov.Piero
Sono rientrato nel locale,mi siedo e Gianluca prende parola
Gianluca: dove sei stato tutto questo tempo?
Sorrido solamente ripensando a lei, oggi pomeriggio quando l'ho vista me ne sono innamorato, è bellissima, guardo un punto fisso e Ignazio mi riporta alla realtà.
Ignazio: Ah Pierù chi cummini?
Scuoto la testa e gli rispondo
Io: nenti fici
Barbara mi dà una pacca sulla spalla e poi prende parola.
Barbara:lo so io che gli prende al nostro Piero, ti piace quella ragazza?
E lei come fa a saperlo,legge nel pensiero adesso?
Mi gratto la barba e annuisco solamente
Ignazio dice qualcosa
Ignazio: eeeh bravu u Barunieddu
Il solito scemo lui.
Usciamo dal locale e torniamo in hotel.
Sono completamente stupido, abbiamo parlato di tante cose e ho dimenticato di dirle che domani mattina partiamo per Bologna e non so come rintracciarla, nemmeno il mio numero le ho dato,si vede che non ci so fare con le donne,ma voglio rimediare in qualche modo,la cerco su instagram, noto che ha il profilo privato, così le faccio la richiesta,mi piacerebbe seguirla e vedere i suoi post,le scrivo in direct.
Salgo in camera mia, indosso il pigiama e vado sotto le coperte e sorrido come un cretino, non può essere che mi sia innamorato,lei è una fan,ma è diversa dalle altre,oggi pomeriggio è scappata a gambe levate.
Pov.Mary
Mi sveglio solo perché è la sveglia che suona, anche se starei ore ad ascoltare la voce di Piero.
La spengo e noto delle notifiche,una in particolare barone_piero ha chiesto di seguirti.
Scatto dal letto,non può essere,aspettavo questa notifica da anni,accetto subito e noto un suo messaggio in direct,lo leggo subito.
barone_piero: ciao bellissima, sono un po' sbadato, volevo dirti che domani mattina partiamo per Bologna,ma prima voglio vederti,ti aspetto alle 8:30 nel salone del teatro Ariston,un bacio 😘
Davvero lui mi ha scritto questo? Sto sognando, ditemi che sto sognando.

Un'altro super capitolo.
A Piero piace Mary, avrà fatto bene a mandarle quel messaggio?
E adesso cosa accadrà per i nostri protagonisti?
Aspetto sempre i vostri commenti

Qualcosa che somiglia al vero amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora