Capitolo 28

140 6 7
                                    

Il cellulare squilla, è lui,non rispondo,sto raggomitolata sotto le lenzuola,non piango più,mentre il cellulare continua squillare a vuoto,io prendo sonno.
Pov.Piero
Non sto capendo perché quel messaggio e perché non mi risponde, c'è l'ha con me ed io non so cosa ho fatto,inutile continuare a chiamare,lei si sarà addormentata.
Stiamo tornando a casa dopo la festa di laurea di mio fratello, mia sorella mi abbraccia e dice qualcosa.
Mariagrazia: cos'è successo fratellone,prima sorridevi mentre adesso hai cambiato espressione
Io: niente Mariagrá...
Lei scioglie l'abbraccio e scrolla le spalle e dice qualcosa.
Mariagrazia:c'entra quella?
Ha chiamato 'quella' la mia donna,mi altero e dico qualcosa.
Io: Mariagrá, lasciami in pace e poi non capisco perché c'è l'hai tanto con lei e nemmeno la conosci.
Cammino a passo veloce e una volta arrivati a casa di mio fratello,entro in camera e mi butto sul letto.
Non riesco a dormire, penso a lei e perché è arrabbiata con me.
Bussano alla porta, guardo l'orologio al polso che segna le 00:28, è tardi,ma faccio entrare lo stesso, è mio fratello,si siede sul letto e prende parola.
Franz:bro, possiamo parlare?
Annuisco solamente e lui torna a dire qualcosa.
Franz: dopo che siamo usciti dal Donatello hai cambiato umore, problemi con quella ragazza?
Sbuffo, perché tutti vogliono sapere se nemmeno la conoscono?
Non ricevendo una mia risposta,lui continua a parlare.
Franz:dai Piè e parla, fino a ieri non sapevo nemmeno l'esistenza di questa donna nella tua vita, perché non me ne hai mai parlato?
Così finalmente gli rispondo.
Io: volevo solo aspettare un po' per dirlo a tutti,lo sapeva solo Mariagrazia..
Franz: capisco..la posso vedere?
Così sblocco il cellulare e gli mostro la foto che ho come sfondo,noi due insieme in quei giorni passati a Sanremo.
Lui torna a dire qualcosa.
Franz:e bravo bro,state bene insieme
Io:non è bellissima?
Lui sorride e mi risponde.
Franz:si Piè,sei innamorato?
Annuisco solamente con un sorriso da ebete.
Lui torna a dire qualcosa.
Franz: avete litigato,visto il tuo cambio d'umore?
Perché tutte queste domande, soprattutto a tarda notte,mi tocca rispondergli.
Io: no, cioè credo che lei si sia arrabbiata con me per non so quale motivo,ho provato a chiamarla,ma non ha risposto
Lui mi dà una pacca sulla spalla e dice qualcosa.
Franz: domani ti fai spiegare,le donne sono un po' strane bro..valle a capire,tu dormi e domani si sistemerà tutto
Annuisco poco convinto e dico qualcosa
Io:lo spero
Si alza dal letto e apre la porta e dice qualcosa.
Franz: buonanotte Piè e fammela conoscere di presenza qualche giorno, all'apparenza è simpatica.
Sorrido come un cretino,annuisco gli rispondo.
Io:si certo
Esce dalla stanza,mi metto il pigiama ed entro sotto le coperte.
Lo sapevo che a mio fratello gli sarebbe piaciuta.
Resto sveglio per non so quanto tempo e poi crollo dal sonno.
Mi sveglio sempre di prima mattina, saluto mia sorella perché deve partire per la gita scolastica ed esco di casa per andare a correre, come faccio ogni giorno.
Faccio pure qualche storia su instagram.
Dopo qualche ora torno a casa di mio fratello,faccio una doccia veloce e in salone ci sta mia madre, prende parola.
Mamma: buongiorno Piero
Io: buongiorno mà
Mi fa segno di avvicinarmi a lei, così faccio,le lascio un bacio sulla guancia e mi siedo accanto a lei e me la coccolo un po',lei prende parola.
Mamma:come va figliolo?
Io:bene,tra qualche mese esce il nuovo singolo
Mamma: non intendevo quello io, come si chiama questa ragazza da farti stare a Roma per una settimana?
E te pareva che voleva sapere qualcosa su Mary.
Così le rispondo.
Io: Mariangela, cos'altro vuoi sapere mà?
Mamma: tutto quello che c'è da sapere senza dettagli
Le lascio un'altro bacio sulla guancia e dico qualcosa.
Io: è siciliana anche lei, l'ho conosciuta a Sanremo perché è la roud manager di un nuovo gruppo,ha 26 anni e niente mà è stupenda, guardala -dico mostrandole la foto al cellulare-
Lei sorride e dice qualcosa.
Mamma:se tu sei felice,io lo sono per te Piero, sembra una brava ragazza
Annuisco e le rispondo
Io:e lo è
Mi accarezza il viso e dice qualcosa.
Mamma:me figghiu innamuratu
Mi stringe a sé, sembra di essere tornato bambino,la mamma è sempre la mamma, e lei è tutto per me,la vedo pochissimo e mi piace stare con lei e adesso parlare con lei,mi ha aiutato molto.
Stacco l'abbraccio e prendo parola.
Io: vado a chiamarla a dopo mamma e grazie
Lei sorride e dice qualcosa.
Mamma:vai Piero vai
Così entro in camera e faccio partire la chiamata,ma lei non risponde, guardo l'orologio al polso che segna le 9:30,forse è impegnata con i suoi ragazzi, forse starà lavorando,continuo a chiamarla senza tregua,deve spiegarmi cos'è successo ieri sera.
Mi fa innervosire tutto questo, dò un calcio al letto e parlo da solo.
Io:minchia,rispondi
Faccio avanti e indietro per la stanza,le mando un messaggio.
Io: buongiorno Mary, perché non rispondi alle mie chiamate,ho bisogno di sapere perché sei arrabbiata con me, chiamami 😘💗
Lancio il cellulare sul letto e mi sdraio aspettando una sua risposta,una qualsiasi risposta.
Penso molto non facendo nulla,e poi a chi se non a lei,tra qualche giorno facciamo un mese che stiamo insieme, non vedo l'ora di vederla.
Ecco che finalmente sento l'arrivo di un messaggio, prendo subito il cellulare nelle mie mani e dal display vedo scritto Mary ❤ leggo il contenuto del messaggio.
Mary❤: stavo lavorando,io non parlo tramite uno stupido cellulare, quando torni se torni ne parliamo,ciao Barone
Non posso sopportarlo ancora, così la chiamo,non importa se sta lavorando,io devo sapere cosa le passa per la testa.
Finalmente risponde.
Mary:ho detto che non parlo Piero, perché non capisci?
Io:io devo sapere perché ieri sera mi hai scritto quel messaggio,ti prego amore,sei arrabbiata con me,se si perché?
Mary:se ero davvero importante per te,me ne avresti parlato prima della laurea di tuo fratello, e magari sentirmi dire che ti sarebbe piaciuto portami con te, e magari dirmi anche che ci sarebbero stati pure Gianluca e Ignazio, invece lo dovevo sapere da una foto,una foto Piero, perché tu con me non parli delle tue cose come faccio io con te, adesso fammi lavorare.
Almeno ho capito perché è arrabbiata con me, così prendo parola.
Io:non staccare per favore,se non te l'ho detto è perché l'ho dimenticato, perché quando sto con te dimentico tutto,tu per me sei importante, anche troppo e mi dispiace non averti detto quelle parole che volevi sentirti dire... non ti ho detto nulla perché stiamo insieme da poco e non mi sembrava il caso di portarti alla festa... Mary ci sei?
Minchia,ha staccato e quindi non ha ascoltato le mie parole, lancio il cellulare sul letto e dò pugni alla parete, sono nervoso e mi sento un coglione,un grandissimo coglione per non aver parlato con lei prima.

Ciao a tutte, sono di nuovo qui.
La famiglia di Piero vuole notizie sulla famosa ragazza entrata nel cuore dal bel tenore.
Come andrà a finire questa prima lite tra i nostri protagonisti?
A voi i commenti e al prossimo capitolo.

Qualcosa che somiglia al vero amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora