Capitolo 127

98 6 5
                                    

Mi sveglio e lui non è accanto a me, sento lo sciacquone del WC, è in bagno,io chiudo gli occhi nuovamente e poggio la mano sulla pancia, sento che torna a letto,mi accarezza la guancia e apro gli occhi, lui sorride e prende parola.
Piero: buongiorno amore
Non gli rispondo,a quanto pare non si ricorda nulla della sbronza della serata scorsa.
Mi metto a sedere e lo guardo solamente.
Torna a dire qualcosa.
Piero: che c'è?
Mi domanda pure che c'è,non si accorge che ha dormito con i vestiti che aveva ieri sera.
Così finalmente prendo parola e facciamo i conti.
Io:hai esagerato ieri sera...
Piero:non mi sono ubriacato..
Io:ci mancata tanto -dico gesticolando con le mani-
Piero: non è successo nulla..
Io:ah no,non è successo nulla? Hai continuato a ridere con Ignazio dopo che siamo usciti dal ristorante,tuo fratello ti ha portato in camera e messo a letto,mi hai detto che avevi voglia di fare l'amore con me,te lo ricordi questo?
Si gratta la testa e scuote il capo.
Torno a dire qualcosa.
Io:non deve succedere mai più,tra 3 mesi diventi padre,lo capisci?
Mi prende le mani e dice qualcosa
Piero: non è successo nulla di grave..
Sbuffo e mi alzo dal letto,vado in bagno e una volta uscita torno a dire qualcosa.
Io: se ancora non capisci davvero quello che hai fatto ieri sera, non mi devi parlare per tutto il giorno
Indosso un prendisole e sento la sua mano sul mio braccio e dice qualcosa.
Piero:dai non esagerare...
Io:tu hai esagerato ieri non io, e non mi è piaciuto, lasciami adesso
Mi alzo e cerco di sistemare il letto,lui non mi risponde,crede di avere ragione, si sbaglia di grosso.
Prendo la borsa ed esco dalla stanza, scendo giù, ho fame, trovo solo mio cognato al tavolo, chiedo di Mariagrazia e mi risponde che si sta facendo la doccia.
Così prendo un cornetto e lo metto in bocca, lui dice qualcosa.
Franz:e Piero, gli è passata la sbronza?
Io: è un grandissimo cretino, non capisce nulla
Franz: avete litigato?
Annuisco solamente e lui torna a dire qualcosa.
Franz:per ieri sera,ci scommetto
Continuo ad annuire come se qualcuno mi avesse mangiato la lingua.
Facciamo colazione e scende Ignazio, Franz prende parola.
Franz: e a te, passata la sbronza?
Ignazio:madu nun mi ni parlari..
Lo guardo male, anche lui ha esagerato, però è di Piero che mi importa di più, lui è il padre della bambina che porto nel mio grembo e lui sarà mio marito.
Finisco la mia colazione in silenzio e il marsalese dice qualcosa.
Ignazio: buongiorno anche a te Mary..
Io: buongiorno-dico fredda-
Almeno a lui gli rispondo,mi alzo e arriva Piero, saluta tutti e si siede,io esco fuori dall'hotel, voglio farmi una passeggiata,ma esce Franz, è un Barone c'era da aspettarselo, dice qualcosa.
Franz: vengo io con te o aspetti mia sorella,da sola non ci vai in giro
Metto le braccia incrociate e dico qualcosa.
Io:ti è stato ordinato da tuo fratello -sbuffo-
Ci metto la mano sul fuoco, è stato lui a ordinare di non uscire da sola,che cosa mi dovrebbe succedere,siamo a Taormina, mica in una grande metropoli, ricordo la strada per tornare in hotel.
Lui mi accarezza il braccio e dice qualcosa.
Franz: aspetta mia sorella dai, lei sta facendo colazione, entra
Scuoto la testa e gli rispondo.
Io:no, non ci entro, aspetto qui
Dopo un po' esce lei, mi accarezza la schiena e iniziamo a camminare in silenzio, quando finalmente lei prende parola.
Mariagrazia: vedrai che capirà di aver esagerato..
Mugolo solamente e scrollo le spalle come risposta.
Passiamo tutta la mattina in giro,mi sono distratta molto,mi ci voleva una passeggiata tra donne e lei è sempre dolce e carina con me.
Ho comprato altri vestiti,me ne servono tanti dato che i miei adesso non posso usarli,ma non né faccio un dramma, è normale in gravidanza cambiare vestiti,la pancia tonda,il mio corpo,è tutto diverso.
Squilla il mio cellulare, è mia madre, vuole sapere come sto,della bambina,le solite cose, vorrebbe venire a trovarmi a Naro,ma non sa come fare dato che lei non guida, magari qualche giorno mio fratello si convince e l'accompagna.
Una volta finita la telefonata, torniamo alla nostra passeggiata tra donne, andiamo al Bambar e ci troviamo i ragazzi, sbuffo, è possibile che sono sempre qui?
Mia cognata si va a sedere al loro tavolo e così tocca farlo anche a me.
Igna dice qualcosa.
Ignazio:hai comprato tante cose..
Annuisco e gli rispondo.
Io: si, dei vestiti
Ordino la solita granita e noto lui che mi guarda,lo fa ininterrottamente,ma non dice nulla, distolgo lo sguardo e mangio la mia granita, una volta aver finito avviso tutti che torno in hotel,ho bisogno di stendermi e riposarmi.
Così lascio i miei amici e torno in hotel, salgo in camera, lascio le buste sulla sedia e mi sdraio, chiudo gli occhi e cerco di rilassarmi.
Dopo qualche minuto, sento la porta aprirsi, sarà lui sicuramente.
Mi accarezza il braccio e prende parola.
Piero: dormi?
Non gli rispondo e lui torna a dire qualcosa.
Piero:no che non dormi...
Mi giro e apro gli occhi,lo guardo e lui torna a dire qualcosa
Piero: scusami...
Mi metto a sedere, lui si sta scusando?
Mi prende la mano e torna a dire qualcosa.
Piero: non lo faccio più, ieri sera mi sono fatto prendere troppo,la festa,tu qui, ero felice, ti ho portato pure la rosa...
Io:li sei stato carino, anche se un po' matto
Piero:sono matto di te -dice sorridendomi e accarezzarmi il viso-
Continua a parlare.
Piero: ti prego Mary,non è così che voglio passare le vacanze con te,ho sbagliato,ho esagerato, l'ho capito,ma ti amo e odio litigare con te.
Poggio la mano sulla sua  barba, capisco che sta dicendo la verità,mi guarda negli occhi, gli accarezzo barba e luì torna a dire qualcosa.
Piero:mi perdoni,ti prego amore..
Io: si che ti perdono -dico annuendo-
Sorride e mi lascia vari baci sulle labbra e dice qualcosa.
Piero: amore, amore.
Cerco di abbracciarlo come posso e dico qualcosa.
Io:sei monello ma ti amo
Mi bacia il collo e dice qualcosa
Piero:ti amo anche io amore mio
Sembra essere tornati alla normalità.
Mi stringo a lui, mi è mancato questa mattina,il suo profumo, il suo calore,i suoi baci.

Ciaoo a tutte.
Lite per i nostri protagonisti,ma che finisce bene.
Piero ha capito di aver esagerato.
A voi i commenti e al prossimo capitolo.💖

Qualcosa che somiglia al vero amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora