Capitolo 13

159 9 9
                                    

Sono appena uscita dalla sua stanza,sto scendendo per uscire dall'hotel e tornare al mio, incontro per le scale Gianluca,e lui dice qualcosa sorridendomi
Gianluca:ehy ciao
Io:ciao Gian, scusa devo andare
Gianluca:si,ci vediamo
Così scendo velocemente le scale ed esco definitivamente da quell'hotel.
Pov.Piero
È stato bello dormire con lei al mio fianco,e stata una bella serata quella di ieri sera,sorrido ripensandoci.
Bussano alla porta, così vado ad aprire, Gianluca, che vorrà?
Così prendo parola.
Io:cosa c'è Gianlù?
Gianluca:ho appena visto la tua Mary...ha dormito qui?
Annuisco solamente e lui torna a dire qualcosa.
Gianluca: dicevi che era importante, è successo quello che penso io??
Pensa male, assolutamente male, così gli rispondo
Io:non è successo proprio nulla,si è addormenta ed io l'ho lasciata dormire,non abbiamo fatto assolutamente nulla,non riesco nemmeno a baciarla,figurati
Fa un sospiro di sollievo e io torno a dire qualcosa
Io:ti preoccupi per me o per lei?
Gianluca: per tutti e due -dice poggiando una mano sulla mia spalla-
Lo ringrazio per essersi preoccupato ed esce dalla mia camera, vado a farmi una doccia calda.
Pov.Mary
Sono sotto la doccia e mentre l'acqua scivola sul mio corpo penso a ieri sera, è stata bella, è bello parlare con lui, è bello stare con lui,se prima ero innamorata, adesso lo sono ancora di più, averlo vicino mi ha fatto capire quanto sia importante per me.
Una volta uscita dalla doccia,mi vesto,un po' di trucco e profumo ed esco dal bagno.
Sorrido come un ebete e scendo giù per la colazione e decido di mandargli un messaggio.
Io: non ti ho ringraziato per la bella serata di ieri 😘
Invio e noto i ragazzi seduti ad un tavolo,mi siedo accanto a Manu e prendo parola
Io: buongiorno, com'è andata ieri sera?
Non mi risponde nessuno,che hanno?
Così torno a dire qualcosa.
Io: Giorgio non c'è?
Continuano a non rispondermi, nemmeno Giovanni, c'è l'hanno con me perché non ho festeggiato con loro?
Non ricevendo nessuna risposta da parte loro, continuo a dire qualcosa.
Io: ragà, scusatemi per ieri sera..rimedierò.
Cosi qualcuno mi risponde.
Giovanni: stamattina non c'eri,ho bussato per parlare con te..
Io:mi sono addormentata accanto a lui..- dico abbassando lo sguardo per l'imbarazzo-
Non mi risponde nessuno,fame non né ho, così mi alzo,sto per uscire dall'albergo,e tutti loro finalmente prendono parola.
Aula: scusaci Mary
Torno indietro,li abbraccio e Ago dice qualcosa.
Agostino:siamo stati un po' egoisti,tu sei sempre con noi,ci sei sempre stata da quando lavori con noi,ieri sera è stata la prima volta,spero ti sia divertita con il tuo principe azzurro
Annuisco solamente e Giò dice qualcosa.
Giovanni: voglio sapere tutto io
Io:ti racconto tutto quello che vuoi sapere.
Intanto sento l'arrivo di un messaggio, sarà lui, dal display vedo scritto Piero ❣, così leggo il contenuto.
Piero❣: non ti preoccupare, anche per me è stata una bella serata 💗
Mi si forma un sorriso vedendo che ha messo un cuore, così Luca dice qualcosa
Luca: è lui?
Annuisco sorridendo, perché mi fa questo effetto, sembro un ebete.
Questa mattina i ragazzi hanno solo poche interviste, e una volta tornati in albergo, racconto tutto quello che è successo con Piero a Giovanni,lui è felice per me,mi abbraccia e dice qualcosa.
Giovanni: innamorata che non sei altro
Sorrido solamente,ha ragione,ha pienamente ragione.
È ora di pranzo, e così andiamo a pranzare al solito locale,parliamo,scherziamo,con loro è sempre così.
Meno male che abbiamo chiarito,se no non me lo sarei mai perdonata di averli lasciati proprio ieri sera, dopo che avevano appena saputo di essere nella serata finale.
Sento una mano sulla mia spalla, così mi giro, Piero nella sua bellezza, sorride e dice qualcosa.
Piero: Mary..
Il cuore batte a mille, sentendo il mio nome pronunciato da lui.
Così gli rispondo.
Io:ciao Piè
Guardo i ragazzi e loro mi danno il permesso di alzarmi.
Il tenore prende parola.
Piero: tranquilli che con me è al sicuro, può venire con me?
risponde Giovanni.
Giovanni:si certo,ci fidiamo di te
Lui sorride,mi prende la mano,saluto i ragazzi e lui mi stringe a sé, e dice qualcosa.
Piero:eri bella mentre mangiavi
Lui mi ha vista, è completamente matto sto ragazzo.
Torna a dire qualcosa
Piero:ma lo sei sempre,dove vuoi andare?
Scrollo le spalle, anche se gli vorrei dire che con lui andrei fino in capo al mondo.
Così gli rispondo.
Io:non saprei..
Piero: lontano da tutta questa folla, lontano da tutti
Che vorrebbe dire lontano da tutti?
Così prendo parola.
Io:non capisco..
Piero: vieni con me
Così non mi resta altro che seguirlo.
Dopo un quarto d'ora più o meno ci troviamo in un parco,non c'è nessuno, strano di solito in un parco ci trovi tanta gente.
Lo guardo stupita e lui prende parola.
Piero: ti piace qui?
Annuisco e gli rispondo.
Io:si, che mi piace,ma non hai le prove per stasera?
Scuote la testa e dice qualcosa.
Piero: più tardi
Lo abbraccio, è davvero bello qui soprattutto con lui.
Mi accarezza la schiena coperta dal giubbotto, e torna a dire qualcosa.
Piero: vuoi passeggiare o ci sediamo?
Io: ci sediamo
Così ci sediamo in una panchina,ma perché mi ha portata qui?
Vorrei tanto capire, però non riesco a dirglielo,la solita scema sono
Mi prende la mano e intreccia le nostre dita,oddio sento tutto in subbuglio.
Lui dice qualcosa
Piero:hai visto Gianluca questa mattina?
Io:si -dico annuendo per poi continuare a parlare - te l'ha detto?
Piero:si
Mi sorride,ogni suo sorriso è la mia morte, sento le farfalle che danzano sul mio stomaco.
Dico qualcosa io cambiando argomento
Io: è bella Sanremo
Piero:si lo so bene
Si alza dalla panchina e va verso uno che vende fiori, oddio che sta facendo?
Torna con un mazzo di rose,me le porge e dice qualcosa.
Piero: per te
O mio dio,mi ha appena regalato dei fiori,le prendo, fanno un profumo buonissimo, prendo parola.
Io: grazie - dico per poi abbracciarlo-

Ciaoo a tuttee, eccomi tornata con un nuovo capitolo.
Il tenore versione romantico,regala delle rose alla nostra protagonista.
Quando si dichiareranno tutti due?
A voi i commenti e al prossimo capitolo

Qualcosa che somiglia al vero amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora