Capitolo 111

128 11 6
                                    

Stiamo traghettando e lui è uscito dalla macchina per prendere qualcosa da mangiare,intanto io smanetto con il cellulare, eccolo che torna, sale in macchina con un bellissimo sorriso e mi porge un panino con una bottiglietta d'acqua,dice qualcosa.
Piero: mangia amore
È così dolce come si prende cura di me,annuisco sorridendo e mangiamo entrambi.
Il viaggio continua, parliamo, scherziamo come solito.
Non vedo l'ora di arrivare a casa e stendermi nel mio letto.
In questo momento stiamo ascoltando il loro album e cantiamo Musica che resta, siamo dei matti.
Squilla il mio cellulare, così abbasso e lo prendo dalla borsa.
Guardo il display,Manuel?
Così rispondo al mio amico.
Io:Manu dimmi.
Intanto sposto lo sguardo verso Piero che cerca di guardare la strada ma anche me, sbuffa dato che al telefono è Manuel.
Il mio amico dall'altro lato del telefono finalmente mi risponde.
Manuel:Maya, Mary, Maya
Che sta dicendo, così dico qualcosa.
Io: cosa Manu,che è successo?
Manuel:Maya ha fatto un incidente, è in ospedale
Non ci posso credere,la mia migliore in ospedale,un incidente?
Scoppio a piangere e dico qualcosa.
Io:noo Mayaa
Non riesco a parlare, chiudo la chiamata e porto le mani ai capelli,Piero si ferma,non importa dove siamo,lui si ferma, mi prende le mani e dice qualcosa.
Piero: calmati, cos'è successo?
Io: Maya,ha fatto un incidente, è in ospedale -dico tra un fiume di lacrime-
Lui mi stringe a sé abbracciandomi forte,mi accarezza la schiena e dice qualcosa.
Piero: c'è la farà amore, vedrai che c'è la farà
Scuoto la testa e gli rispondo.
Io:non ci posso credere la mia migliore amica, l'unica che non mi ha mai fatto del male, com'è possibile Piè, com'è possibile??
Mi guarda accarezzandomi la guancia dolcemente,ci sta male anche lui,si è affezionato a lei,ma non da a vederlo, dice qualcosa.
Piero:non fare così amore,non ti fa bene e nemmeno al bambino
Io:non ci posso fare nulla...
Sto così male e pensare che poco fa cantavo mentre la mia migliore amica si trova in ospedale chissà in quale condizione.
Prova ad asciugarmi le lacrime e prende parola.
Piero: anche a me dispiace tanto, è matta,ma è anche simpatica e le voglio bene..
Io:tu dici che c'è la farà?
Annuisce e mi risponde.
Piero: certo Mary,ora calmati, dobbiamo ripartire
Io: andiamo in ospedale.
Annuisce solamente e così riparte.
Così proseguiamo,ma non più con tutta quella felicità,sono così triste, poggio il gomito sul finestrino e guardo il vuoto, penso a lei,al giorno che ci siamo conosciute,a tutte le risate che ci siamo fatte,alle nostre uscite,al giorno che mi ha detto che si era fidanzata con Agostino,era così felice che le brillavano gli occhi, e adesso, cosa ne resta adesso?
Un'altra piccola lacrima bagna il mio viso,sento la sua mano sulla mia coscia,mi volto verso lui  e l'accarezza con dolcezza come a rassicurarmi, è sempre carino con me.
Non dice nulla, capisce che non ho forze per parlare, così il viaggio prosegue in silenzio.
Arriviamo a Roma e non importa dell'orario,non importa della mia stanchezza,ci precipitiamo in ospedale.
Vediamo i miei amici seduti, Agostino piange con le mani davanti alla faccia e Manuel che lo consola,un po' come me e Piero oggi pomeriggio in macchina.
Mi precipito da loro e prendo parola
Io:come sta?
Alzano lo sguardo e Manuel mi abbraccia e mi risponde.
Manuel:male
Io: com'è successo, cos'ha?-dico in panico-
Voglio sapere tutto.
Intanto il mio uomo mi accarezza la schiena e mi risponde ancora Manuel,capisco che Ago non c'è la fa e lo comprendo benissimo.
Manuel:si dovevano vedere al solito bar e mentre lei attraversava,una macchina...
Oddio non ci posso credere,come si fa a essere così ciechi.
Immagino come stia adesso,cerco di abbassarmi anche con il mio pancino tondo e abbraccio Agostino, dico qualcosa
Io:Ago,non è colpa tua, è colpa di quel pezzo di merda che non si è fermato
Agostino: è anche colpa mia,lei stava venendo da me.
Alzo lo sguardo verso il mio amico e il mio fidanzato e Manu scuote la testa e mi risponde.
Manuel: gliel'ho detto mille volte io
Faccio un respiro profondo e gli accarezzo la guancia ispida di barba e prendo parola.
Io: sentì Ago, aspettiamo che dicono i medici,ma tu non ti devi assolutamente sentire in colpa.
Finalmente mi abbraccia anche lui e dice qualcosa
Agostino: e che la amo e non la voglio perdere, non me lo perdonerei mai se non si svegliasse più
Io:non lo dire nemmeno per scherzo,si sveglierà e potete tornare ad essere felici insieme
Torno ad abbracciarlo, accarezzandogli la schiena e alzo nuovamente lo sguardo, Piero mi sorride, mi dà tanta forza, quella che voglio trasmettere al mio amico.
Sciogliamo l'abbraccio e mi stringo a Piero che mi sussurra qualcosa all'orecchio.
Piero:sei stata fantastica
Io: ho paura anche io però...
Mi lascia un bacio sui capelli e ci sediamo aspettando notizie sulla mia amica.
Manuel si alza e prende parola.
Manuel: caffè?
Gli risponde solo Piero.
Piero:a me si.
Sembra strano che si parlino dopo quello che è successo tra noi, credevo che tornassero ad essere cane e gatto,ma adesso siamo anche in una situazione non affatto bella.
Torna a dire qualcosa lui
Piero:tu amore cosa vuoi?
Scuoto la testa e gli rispondo.
Io: niente, voglio solo che esca un medico per farmi sapere come sta Maya
Agostino: quello che voglio anche io.
Io e Ago siamo nella stessa barca.
Il mio uomo mi accarezza la guancia e dice qualcosa
Piero: qualcosa la devi prendere...
Sbuffo e il mio amico dice qualcosa
Manuel:le prendo del thè, tranquillo Piero.
Annuisce solamente ed io mi stringo a lui poggiando la testa sulla sua spalla.
Torna Manu con le nostre bevande.
Piero prende parola.
Piero: grazie Manuel
Non credevo di poterlo mai sentire, infatti alzo lo sguardo incredula e il mio amico mi porge il bicchiere e risponde.
Manuel: di niente
Bevo un sorso, brucia e a bassa voce dico qualcosa.
Io: Piè, è mia impressione o hai ringraziato Manu?
Piero:è stato gentile,forse non è più un problema..
Gli accarezzo la barba e dico qualcosa.
Io: è cambiato davvero.
Sorride solamente e io torno a dire qualcosa
Io:ti amo
Piero: anche io amore
Intanto ancora non sappiamo nulla della nostra amica,starei qui anche tutta la notte se potessi, voglio sapere come sta, voglio delle sue notizie, perché ci mettono così tanto?

Ciao a tutte.
Brutte notizie per la nostra protagonista, Maya ha fatto un incidente.
Cosa succederà adesso, si sveglierà o no?
A voi i commenti e al prossimo capitolo.

Qualcosa che somiglia al vero amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora