Capitolo 12

188 10 17
                                    

Pov.Mary
Stiamo uscendo dall'albergo,tra mezz'ora inizia la prima puntata della 68 edizione del festival della canzone italiana e loro si esibiranno prima della gara dei Big.
Sono più emozionata di loro ed io non devo salire a cantare su quel meraviglioso palco.
Così entriamo al Teatro Ariston, loro sono emozionati, stiamo aspettando la loro esibizione,ci stanno altri cantanti delle nuove proposte, parliamo un po' per sdrammatizzare il momento,Manu si avvicina a me,mi abbraccia e dice qualcosa.
Manuel: andrà bene vero?
Io: certo che si Manu,voi siete i migliori,spaccherete tutto.
Scioglie l'abbraccio,mi sorride così come gli altri tre e Giorgio.
Finalmente sentiamo Baglioni annunciare la gara delle nuove proposte, e chiamare il primo ad esibirsi,dopo ci saranno loro.
Ultimi raccomandazioni da parte di Giorgio ed eccoli che vengono chiamati dal direttore artistico del festival.
Cosi salgono su quel palco tanto importante.
Cantano divinamente, sono bravissimi.
"E mi affiderò a queste piccole regole, tornare a credere, provarci senza te..."
Io e il mio collega ci guardiamo come per dire che sono stati bravissimi.
Una volta aver finito di cantare, restano sul palco per vedere chi passa per la serata di venerdì.
Incrocio le dita,ho un ansia incredibile, sento Baglioni che pronuncia il loro nome, inizio a sclerare e dò il 5 al mio collega,i ragazzi tornano dietro le quinte con un meraviglioso sorriso e dicono qualcosa.
Aula: c'è l'abbiamo fatta!
Ci abbracciamo tutti e io dico qualcosa.
Io: sono orgogliosa di voi
Mi lasciano un bacio sulla guancia e dicono qualcosa tutti insieme.
Aula: grazie Mary
Usciamo dal Teatro,ho una fame da lupi.
Ago dice qualcosa.
Ago: andiamo a festeggiare
Tutti loro urlano, vorrei tanto festeggiare con loro,ma avevo promesso a Piero che non appena finivano di esibirsi,lo avrei chiamato.
Così mi allontano dai ragazzi e faccio partire la chiamata.
Dopo pochi squilli,lui risponde.
Piero:ehy bellissima,ho visto che i tuoi ragazzi sono passati per la finale, sono bravissimi
Parla sempre tanto lui, così gli rispondo dall'altro lato del telefono.
Io: si, sono stati bravissimi, grazie comunque
Piero:vieni in hotel da me,ho ordinato la nostra cena in camera
Quindi lui ha organizzato tutto da solo.
Sorrido come un ebete e gli rispondo.
Io: arrivo
Metto il cellulare in borsa e torno dai ragazzi, e gli comunico che non posso festeggiare con loro, ovviamente ci restano un po' male,ma recuperò per venerdì.
Giò mi prende una mano e dice qualcosa.
Giovanni:vai e goditi il tuo principe azzurro, poi mi racconti tutto
Annuisco sorridendo e vado verso l'hotel dove alloggiano loro,credo di ricordarlo.
Una volta arrivata, entro e salgo le scale e arrivo davanti la sua camera,busso e mi apre lui con un mega sorrisone, è bellissimo, sorrido anche io e mi lascia un bacio sulla guancia e mi fa entrare, lascio la borsa su una sedia e lui mi prende per mano e ci sediamo sul letto e dice qualcosa.
Piero: tra un po' arriverà la nostra cena,ho preferito qui così siamo al sicuro e ci guardiamo Sanremo insieme
Io: perfetto allora,io ho fame
Lui ridacchia,oddio amo la sua risata, l'ho sempre amata,come amo tutto di lui.
Bussano alla porta, sarà la nostra cena.
Va ad aprire ed ecco un tavolo con tante cose da mangiare.
Il cameriere va via e lui dice qualcosa
Piero:ho fatto fare del pollo con delle patatine per essere più sicuro,dimmi che ho fatto centro!?!
Io:si,hai fatto centro -dico sorridendo-
Così ci mettiamo a sedere sul letto e iniziamo a mangiare,commentando il festival di Sanremo.
Lui prende una patatina dal mio piatto e la mette in bocca, gli dò un piccolo schiaffetto sul braccio e dico qualcosa
Io: ehy era mia
Ride,lui ride e fa ridere anche me.
Finiamo di mangiare ed io mi alzo e vado in bagno,una volta uscita torno accanto a lui, mi stringe a sé e dice qualcosa
Piero: adesso sei tutta mia
Oddio, ma che dice? Sento il cuore andare all'impazzata,mi lascia varie carezze sul viso e sui capelli,io lo lascio fare e mi godo le sue carezze intanto guardo la tv.
Sento il suo respiro su di me, che sta facendo?
Così mi giro per poterlo guardare, è così vicino,che tante emozioni percorrono il mio corpo,mi sorride per poi lasciarmi un bacio sulla guancia.
Lui dice qualcosa.
Piero: è bello tutto questo...con te -dice infine-
Lo abbraccio spontaneamente e sento lui che mi accarezza la schiena.
Ci sto così bene.
Continua a farmi carezze sui capelli ed io mi rilasso,quando chiudo gli occhi e crollo tra le braccia di Morfeo.
Apro gli occhi solo perché sento la sveglia,mi guardo intanto e mi accorgo di essere tra le braccia del tenore,oh mio dio,mi sono addormentata ieri sera.
Mi metto a sedere e spengo la sveglia dal cellulare che come ogni mattina è lui a svegliarmi con la sua voce.
Io:che vergogna -dico mettendomi le mani davanti alla faccia-
Lui me le toglie e dice qualcosa
Piero: non c'è niente da vergognarsi,mi fa piacere che ti svegli con la mia voce
Io:mi sono addormentata ieri sera
Mi accarezza il viso sorridendo e dice qualcosa.
Piero:eri così bella che ti ho lasciata dormire,non mi andava di svegliarti
Mi alzo dal letto, prendo il cellulare e dico qualcosa
Io: devo andare, è tardi
Si alza anche lui, viene verso me,mi prende le mani e dice qualcosa.
Piero:quanta fretta di andar via
Io:oggi lavoro
Piero:lo so, lavoro anche io,ma ho sempre tempo per te
Lo abbraccio e lui torna a dire qualcosa.
Piero: mi piace la tua compagnia
Io: anche a me.. la tua.
Non sembro nemmeno io,mi sto davvero aprendo con lui.
Anche se è stato imbarazzante svegliarmi accanto a lui.

Ciao a tutte, sono tornata con un nuovo capitolo.
Tante tenerezze per i nostri protagonisti.
Il risveglio imbarazzante di Mary accanto a lui.
A voi i commenti e al prossimo capitolo.

Qualcosa che somiglia al vero amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora